Categorie
Attori

Guenda Goria

Guenda Goria è un’attrice e una pianista, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. Ha deciso, nel 2020, di prendere parte al reality show Grande Fratello VIP assieme a sua madre, partecipando come unico concorrente. Un curriculum, il suo, che si arricchisce col tempo: da quando era piccola, ha avuto sempre la passione per la recitazione, ma anche per il pianoforte e la danza. Chi è Guenda Goria? Su di lei, scoprirete davvero tutto con questa biografia; non mancano nemmeno le curiosità sulla sua vita privata e sul suo fidanzato.

Chi è Guenda Goria? Identikit

  • Nome e cognome: Guenda Goria;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 04/12/1988 a Roma;
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Attrice e pianista;
  • Misure, altezza e peso: è alta 175 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Guenda Goria: cosa sapere sul passato, sulle origini e sulla storia dell’attrice

Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre del 1988. Non ha sempre avuto un rapporto perfetto con i suoi genitori perché, a causa della loro separazione, ha sofferto molto.

Non le sta stretta l’etichetta di “figlia d’arte”: sua madre è la famosa conduttrice Maria Teresa Ruta mentre suo padre l’altrettanto noto Amedeo Goria, giornalista e conduttore televisivo. Ha un legame stupendo col fratello Gianamedeo, nei confronti del quale ha sempre avuto delle attenzioni particolari, soprattutto dopo la scelta dei genitori di dividere le loro strade.

Guenda ha ammesso, durante il GF VIP 2020, di soffrire a causa del padre: “Tante volte non si rende conto che è mio papà e da figlia a volte avrei bisogno di alcune cose che lui non riesce a darmi. Mi darebbero una serenità psicologica che non ho. Lui è più un amico ed è bello, ma da figlia vedo che ho delle lacune. Ho delle fragilità emotive e delle insicurezze”.

Cosa fa nella vita Guenda Goria: lavoro, curriculum, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Guenda Goria? È un’attrice e una pianista: la sua passione per la musica è nata grazie alla mamma, che l’ha spinta a prendere le prime lezioni di piano quando era una bambina; da quel momento, il dovere si è trasformato in piacere e ha fatto tanta strada, anche perché è dotata di orecchio assoluto. Nel 2010 si è diplomata al Conservatorio Verdi di Milano.

Ha invece studiato recitazione al The Actor’s Academy di Milano, si è laureata in Filosofia ed Estetica e ha preso lezioni di danza per più di dieci anni.

Ha recitato nel 2014 in Anita B e l’anno successivo in Il racconto dei racconti; ha avuto anche una parte (quella di Violetta Sforza) ne Il Paradiso delle Signore e ha condotto, nel 2006, Sun Splash Festival sul canale All Music. Presente anche in Un passo dal cielo, Con il sole negli occhi e in Così fan tutte. Ha unito la sua passione per la musica e quella del recitazione nell’opera teatrale La pianista perfetta del 2020.

Guenda Goria ha avuto diverse esperienze televisive: è stata una concorrente de L’Isola dei Famosi e ha preso parte a I Raccomandati. Nel 2020, è entrata a far parte del cast del Grande Fratello assieme alla mamma Maria Teresa Ruta.

Ha diverse passioni: le piace l’equitazione e lo sport a tutto tondo, ma anche le lingue e infatti ne conosce quattro (inglese, spagnolo, francese e portoghese).

Foto fisico e tatuaggi di Guenda Goria

Guenda Goria si è presa sempre cura del suo corpo. Studiando per molti anni danza, ha imparato a esercitarsi come si deve per mantenere intatto il suo peso forma, dando anche la giusta attenzione all’alimentazione. Inoltre fa scherma ed equitazione. Le piace fare running. Zero tatuaggi sul suo corpo atletico.

https://www.instagram.com/p/B_t1lOtggB-/?utm_source=ig_web_copy_link

Guenda Goria da piccola, foto al mare

Guenda Goria ama condividere coi propri fan momenti della sua vita vissuta, del suo passato, quando era completamente spensierata e con tanti sogni da realizzare (e adesso li sta concretizzando davvero tutti). Una foto di Guenda Goria da bambina commentata da lei così: “Francamente me ne infischio”.

https://www.instagram.com/p/B8mUPcMID8v/?utm_source=ig_web_copy_link

Guenda Goria, la frase da like

Difficile far smettere di sorridere chi lo fa col cuore.

Frase scritta da Guenda Goria su Instagram

La vita privata di Guenda Goria: figli e pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Guenda Goria? La pianista al momento è single, ma ha avuto una storia molto importante con l’imprenditore Stefano Rotondo, venti anni più grande di lei.

L’amore è sbocciato quando lei ne aveva 16 e lui 36, a Milidi (Kenya), dove al loro primo incontro hanno parlato di filosofia e dei loro pensatori preferiti: Nietzsche e Dostoevskij. Il loro amore è durato la bellezza di 14 anni, ma non ha visto nascere figli.