Categorie
Personaggi televisivi

Giulio Raselli

Giulio Raselli tronista uomini e donne

Chi è Giulio Raselli? Potremmo considerarlo uno dei volti di Uomini e Donne più amati degli ultimi anni. Lo abbiamo conosciuto come corteggiatore di Giulia Cavaglià, che non lo ha scelto preferendo a lui Manuel Galiano. Dopo un’avventura come tentatore a Temptation Island 2019, la sua promozione a tronista di Uomini e Donne era nell’aria: il pubblico lo ha accolto con enorme piacere. Il carattere di Giulio è di sicuro particolare, ma la sua sincerità e la sua schiettezza hanno colpito i fan del programma di Maria De Filippi. E poi è bello, il che non guasta.

Chi è Giulio Raselli? Identikit

  • Nome e cognome: Giulio Raselli;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Valenza, il 1° gennaio 1990;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Ex giocatore di pallacanestro, gioielliere e influencer;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm.

Approfondisci…

Biografia di Giulio Raselli: la passione per il basket, le origini e la storia del tronista

La biografia di Giulio Raselli è ricca di curiosità, nonostante la sua giovane età. Giulio è nato a Valenza, in Piemonte, il primo giorno dell’anno del 1990. Vive a Valenza, da solo, ma in un appartamento vicino a quello dei suoi genitori. Ha un bellissimo rapporto con la mamma e il papà; sua madre si chiama Silvana ed è originaria del Guatemala, un luogo a cui il tronista è molto legato. Giulio ha un fratello di nome Davide, che lo ha reso zio di una bellissima nipotina, Bianca, a cui lui è molto legato.

A 14 anni Giulio ha lasciato casa per inseguire la sua più grande passione, il basket. Ha dedicato tutta la sua vita fino a un anno fa alla pallacanestro, decidendo di appendere le scarpette al chiodo nel 2018. Negli anni da giocatore di pallacanestro ha guadagnato un soprannome: “Fin dai tempi della pallacanestro mi chiamavano Rase, un abbreviativo del mio cognome. Poi un mio grande amico qualche anno fa ha iniziato a chiamarmi Manford, ma non chiedetemi il motivo”, questo ha dichiarato a Uomini e Donne Magazine. Nonostante l’amore per il basket gli piace tanto anche il calcio ed è milanista. Il suo colore preferito è il blu e adora la pizza.

Cosa fa nella vita Giulio Raselli, a Uomini e Donne dopo Giulia Cavaglià e Temptation Island

La carriera di Giulio Raselli nel basket è lunga quindici anni. Ha giocato in squadre in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia. Cosa fa nella vita Giulio dopo aver detto addio alla palla a spicchi? Il suo lavoro oggi è gestire l’azienda di gioielli di famiglia, che ha anche sedi all’estero. Nel 2019 è diventato anche un personaggio televisivo, decidendo di corteggiare Giulia Cavaglià a Uomini e Donne. Non è stato scelto dalla tronista e subito dopo è partito per Temptation Island 2019, dove è stato un tentatore.

Nel reality show ha conosciuto Sabrina Martinengo ed è stato il suo tentatore. Prima della fine dell’esperienza, però, Giulio è stato fra i pochi tentatori a dire chiaramente alla fidanzata del cast di vederla solo come un’amica. Solitamente, infatti, i tentatori corteggiano le fidanzate fino agli ultimi falò. Dopo queste due esperienze, Giulio Raselli è diventato tronista di Uomini e Donne della stagione 2019/2020.

Giulio Raselli fisico e capelli, i look del tronista

Su Instagram tra le foto più ricercate sono di certo quelle del fisico di Giulio Raselli, sul suo profilo s’intende. Il tronista ha trascorso molte ore della sua vita allenandosi, visto che parliamo di un ex cestista, ma ancora oggi si dedica alla palestra e gioca a pallacanestro nel tempo libero. Possiamo quindi immaginare dove ricercare i meriti del suo fisico scolpito. Il look del tronista è molto apprezzato, per i suoi outfit e non solo. E seppure Manuel, durante il trono di Giulia Cavaglià, abbia preso come spunto per insultarlo i capelli di Giulio Raselli, alludendo al fatto che ne avesse pochi, a molti invece piacciono.

La vita privata di Giulio Raselli, fidanzato o single? I gossip sul tronista di Uomini e Donne

Abbiamo indagato sulla vita privata di Giulio Raselli sbirciando sul suo profilo Facebook. Così abbiamo visto delle foto che risalgono al 2015 con una sua ex fidanzata. Dovrebbe essere single da quel momento, visto che due anni dopo scriveva di avere voglia di innamorarsi, perché gli mancava da tanto tempo. Giunto a 29 anni sente di essere pronto per mettere le basi per qualcosa di grande e importante.