
Giulio Golia è tra gli inviati de Le Iene più famosi, tanto da esser stato scelto come conduttore dello stesso programma Mediaset. Ma è anche un attore – ha recitato in film e fiction – e un comico nato. Ha realizzato diversi servizi a Le Iene che hanno diviso i telespettatori: basti pensare al caso “Stamina” o a quello che è successo a Bagnara Calabra, dove una donna non rispettava i suoi vicini. Giulio ha fatto parlare ed emozionare per il suo rapporto con Nadia Toffa: a legarli un’amicizia inossidabile.
Chi è Giulio Golia? Identikit
- Nome e cognome: Giulio Golia;
- Data e luogo di nascita: è nato il 07/06/1970 a Torre del Greco (Napoli);
- Età: 53 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Lavoro: inviato de Le Iene, conduttore televisivo, attore e comico;
- Misure, altezza e peso: è alto 180 centimetri circa.
Approfondisci…
- Biografia di Giulio Golia, cosa sapere sul passato e sulla storia della “iena” di Mediaset;
- Cosa fa nella vita Giulio Golia, hobby e carriera;
- Giulio Golia, la frase da like;
- Giulio Golia occhi e cerotti a Le Iene e la sua amicizia speciale con Nadia Toffa;
- La vita privata di Giulio Golia: figli e pettegolezzi sulla moglie.
Biografia di Giulio Golia, cosa sapere sul passato e sulla storia della “iena” di Mediaset
Giulio Golia è nato a Torre del Greco il 7 giugno 1970. La sua famiglia? Ha sempre voluto parlare poco dei suoi genitori, con i quali pare abbia avuto un buon rapporto (la madre è stata anche un padre per lui). All’82esimo compleanno della sua mamma, ha scritto questo messaggio su Instagram: “Auguri a tutte le mamme… Spero che questo bacio arrivi a tutte, anche a quelle mamme che purtroppo non ci sono più. La mamma resterà sempre l’unica che prova un amore incondizionato per i propri figli“.
Una persona molto discreta, della quale conosciamo il suo rapporto speciale con la moglie, che non è un personaggio del tutto sconosciuto, dato che lavora anche lei in TV.
Chi è Giulio Golia? La biografia vi consentirà di farvi un quadro più completato dell’inviato de Le Iene: non mancano curiosità sulla sua vita privata, sulla sua storia, sulla sua carriera e sul suo passato.
Cosa fa nella vita Giulio Golia, hobby e carriera
Qual è il lavoro di Giulio Golia? Divenuto famoso grazie ai servizi realizzati per Le Iene, è anche un attore, comico e conduttore televisivo. La sua carriera è però cominciata in maniera diversa: da ragazzo è stato un animatore che girava tutto il mondo.
La sua vena comica era emersa durante i vari villaggi turistici, tanto da decidere di partecipare nel 1990 a La sua l’ultima, ma è stato anche uno dei protagonisti di Scherzi a parte, Tira e Molla e Ciao Darwin. Da non dimenticare la sua conduzione al Festivalbar, nel 2007, assieme a Elisabetta Canalis ed Enrico Silvestrin.
Nel 1998 ha inventato il personaggio Totò Fattazzo per Le Iene, un uomo che si interroga su quello che di più ingiusto succede nella vita quotidiana di ogni cittadino italiano. Suo secondo personaggio di successo è Giulio Hulko, rifacendosi a L’incredibile Hulk, il mostro completamente verde. Nel 2000 è invece nato Boccione, un uomo burbero alla ricerca di idraulici, elettricisti e altri professionisti che non lavoravano onestamente.
Durante la sua carriera, Giulio Golia è stato attore nel 2001 per i Mari del Sud mentre nel 2019 per L’agenzia di bugiardi di Volfango De Biasi. Importante esperienza quella de I Cesaroni, fatta durante la quarta stagione.
Giulio Golia, la frase da like
“Non ti fai mai una ragione della perdita di un genitore, a qualunque età. Ma soprattutto quando la mamma per tutta la vita ti ha fatto anche da padre, il legame diventa davvero indissolubile. Godetevi sempre i vostri genitori, stateci insieme, coccolateli e fatevi coccolare finché potete, anche se a volte vi fanno arrabbiare, perché poi vi mancheranno più di quanto possiate pensare”
Messaggio scritto per la madre da Giulio Golia su Instagram
Giulio Golia occhi e cerotti a Le Iene e la sua amicizia speciale con Nadia Toffa
Nel corso del tempo, Giulio Golia, dopo aver realizzato “servizi pericolosi”, ha fatto preoccupare i telespettatori: molti si sono chiesti se in passato aveva subìto un intervento agli occhi, perché un giorno si è presentato in studio ricoperto di cerotti… La verità – rivelata da Ilary Blasi – è che il conduttore si era sottoposto a un’operazione ai nei. Nulla di grave.
Ma a far parlare anche la sua profonda amicizia con Nadia Toffa, venuta a mancare il 13 agosto 2019, per la quale ha dedicato queste parole su Instagram: “Mi dicevi sempre che ero il tuo orso buono, quante litigate ci siamo fatti ma finivano sempre con un abbraccio, come una vera famiglia. Eri uno scricciolo ca***to ma, allo stesso tempo, affettuosa e dolce, sempre pronta ad affrontare una nuova sfida. Mi mancherai tanto, nulla sarà uguale. Ti porterò sempre nel mio cuore. Il tuo orso buono”.
La vita privata di Giulio Golia: figli e pettegolezzi sulla moglie
Chi è la moglie di Giulio Golia? Lei è una famosa costumista, che ha lavorato per programmi come X Factor e Amici: stiamo parlando di Claudia Tortora, con la quale il conduttore si è sposato nel 2013 sull’isola di Procida; invece di utilizzare automobili lussuose o carrozze principesche per il loro matrimonio, i due hanno preferito raggiungere l’isola attraverso una barca a vela, per il grande amore che provano nei confronti del mare.
Non sappiamo se Giulio Golia abbia o meno dei figli. Lui non ne ha mai parlato.