Categorie
Ballerini

Giulia Stabile

Giulia Stabile è una ballerina italiana vincitrice di Amici 20. Solare, determinata e spontanea, Giulia ha fatto molto parlare di sé non solo per la sua risata contagiosa ma anche per la cotta nei confronti di Sebastian Melo Taveira, ballerino professionista del talent show di Canale 5 che come lei negli anni precedenti aveva partecipato in qualità di concorrente; sempre ad Amici si è innamorata di Sangiovanni, secondo classificato della sua stessa edizione. Conosciamola meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Giulia Stabile? Identikit

  • Nome e cognome: Giulia Lola Stabile;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 20/06/2002 a Roma;
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: ballerina;
  • Misure, altezza e peso: 160 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Giulia Stabile: storia, origini e famiglia della ballerina

Giulia Stabile è nata a Roma il 20 giugno 2002. Le sue origini sono italo-spagnole perché la madre viene dalla Spagna mentre il papà è italiano. Si ritiene una persona non solo determinata ma anche smemorata, logorroica, sensibile e buona. Aggiungiamo anche molto simpatica, visto che la sua risata, che ha molto colpito la stessa Maria De Filippi, è decisamente trascinante. Non si ritiene insicura, anche se ha ammesso che in passato l’insicurezza le ha impedito di raggiungere i suoi obiettivi.

Tra gli amici più importanti non possiamo non menzionare Dario, a cui Giulia ha dedicato varie storie in evidenza su Instagram.

Il suo approccio alla vita è chiaro dalla bellissima frase che ha scritto sempre su Instagram nelle informazioni in bio: The world – si legge sul social networkis full of nice people; if you can’t find one, be one ‘Il mondo è pieno di belle persone; se non ne trovi una, siilo tu’.

Cosa fa nella vita Giulia Stabile, hobby e lavoro: la passione per la danza sin da piccola

Giulia ha scoperto la passione per il ballo a 3 anni, quando ha iniziato a danzare e a imparare classico. Il suo stile principale è il moderno, anche se è piuttosto versatile come danzatrice: dote apprezzata da Veronica Peparini che l’ha voluta subito in squadra con lei; né Alessandra CelentanoLorella Cuccarini hanno avanzato forti critiche nei suoi confronti, quindi è subito sembrato che la sua ammissione fosse, se non condivisa, almeno non ostacolata dai membri della commissione.

Giulia ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro e sul suo percorso di crescita: tra le informazioni che ha pubblicato su Facebook si legge ad esempio che “Io non cerco di ballare meglio di qualcun altro ma cerco di ballare meglio di me stessa”. Un approccio che le ha permesso di migliorare nel corso degli anni e di entrare a far parte della Nough Megacrew di Alessandro Steri e Filippo Ranaldi ancor prima dell’ingresso ad Amici di Maria De Filippi.

Giulia è sempre stata una fan della trasmissione: su Facebook ha commentato spesso le puntate di varie edizioni, e ha espresso più volte apprezzamenti per Elena D’Amario, Santo Giuliano, Andreas Muller e non solo. Adora anche la maestra Celentano, come si evince da un post pubblicato il 26 febbraio 2017, dove però mostrava il suo disappunto per il modo in cui l’insegnante aveva trattato Vittoria Markov: “Povera… Io non guardo il suo fisico quando balla, lei è una dei pochi ballerini di Amici di quest’anno che ti emozionano. Io adoro la maestra Celentano ma penso che in questo caso sia stata un po’ troppo dura e non abbia fatto caso ai sentimenti di Vittoria”.

Altre curiosità su Giulia? Certamente: è una fan della bella serie televisiva Tredici e sembra apprezzare Michele Bravi, cantante di cui varie volte ha pubblicato in passato il pezzo sanremese Il diario degli errori.

Amici 2021, Giulia vincitrice dopo finalissima con Sangiovanni

Non c’è stata una volta che Giulia non abbia convinto Veronica Peparini ad Amici 2021: certamente la Stabile ha ricevuto correzioni e consigli, e ha anche provato a mettersi in discussione con altri stili e con coreografie diverse dalle sue, ma il risultato è sempre stato positivo. Come del resto hanno fatto notare in più occasioni le insegnanti di danza.

Il talento ha portato Giulia al Serale di Amici senza che nessuno ne fosse sorpreso: la Stabile aveva sempre ballato bene sino ad allora dimostrando di non essere solo una simpatica adolescente dalla risata contagiosa. Nella fase finale della trasmissione Giulia è stata scelta da Veronica Peparini e Anna Pettinelli e ha sempre dato il massimo.

La sua vittoria ad Amici 2021 non è stata inaspettata: anche se in parecchi credevano che avrebbe vinto Sangiovanni, che con lei aveva iniziato una storia d’amore nella scuola, era anche palese che Giulia fosse molto amata dal pubblico, visto che quando i telespettatori sono stati chiamati a votare lei è arrivata quasi sempre prima.

Giulia ha vinto Amici 2021 portando sul palco umiltà, perseveranza e talento e portandosi a casa non solo la grande soddisfazione di avercela fatta ma anche un cospicuo montepremi: oltre al premio finale ha avuto una serie di riconoscimenti che l’hanno portata a circa 200mila euro, utili per continuare a studiare e per fare dei regali alla famiglia e alle persone a cui vuol bene.

Giulia Stabile e Sebastian Melo Taveira, la ballerina innamorata del professionista

All’inizio di Amici 20 Giulia si è fatta notare anche per i commenti su Sebastian Melo Taveira: alla ballerina il professionista è sempre piaciuto tantissimo, e non solo fisicamente. La De Filippi ha più volte parlato di questo trasporto per il ballerino dando vita a dei siparietti davvero divertenti durante le puntate del sabato. Tra Sebastian e Giulia però non è nato nulla per via dello stato sentimentale di lui e anche perché poi lei si è legata a Sangiovanni.

Esa e Giulia ad Amici 20, le confessioni inaspettate del cantante

Casomai non lo sapeste, non è stata solo lei a desiderare qualcuno ad Amici di Maria De Filippi: Giulia infatti è stata anche corteggiata da Esa Abrate, cantante concorrente della sua stessa edizione che dopo un mese circa dall’inizio del talent show le ha confessato di essersi preso una cotta per lei. Peccato che Giulia fosse invaghita proprio di Sangiovanni e che di lì a poco tutto sarebbe venuto fuori.

Giulia e Sangiovanni, ad Amici 20 il primo bacio della ballerina

Sì, proprio così: nella puntata dell’8 gennaio andata in onda durante il day time di Canale 5 si è scoperto che Giulia e Sangiovanni avevano iniziato una relazione. La Stabile ha anche ammesso che quello dato a Sangiovanni fosse il suo primo bacio (bacio tra l’altro andato in onda, senza che fosse trapelata alcuna anticipazione sul talent show).

I due sono parsi a tutti molto affiatati ma il cantante ha voluto mettere subito le cose in chiaro: la loro storia d’amore non avrebbe dovuto distogliere né lui né lei dal percorso artistico ad Amici di Maria De Filippi; il discorso è suonato un po’ duro ma anche Giulia l’ha condiviso.

Al Serale Giulia e Sangiovanni hanno rafforzato il loro legame e si sono sostenuti l’un l’altra nei momenti di difficoltà. Nella puntata del 27 marzo 2021 lei gli ha anche dedicato un pezzo ballato sulle note di Mi sei scoppiato dentro il cuore, storica canzone di Mina che ha avuto l’importanza e il valore di una bella dichiarazione d’amore nei confronti del ragazzo. Come dimenticare inoltre la finalissima in cui i due hanno vissuto insieme delle emozioni fortissime: innamorati, bravi e protagonisti dell’ultimissima fase della trasmissione… cosa chiedere di più al programma?

Giulia Stabile, la frase da like

Non sono nata con il talento ma con la passione sì

Presentazione ad Amici 20

La vita privata di Giulia Stabile: i gossip sul fidanzato

Non sappiamo nulla sul passato sentimentale e sulla vita privata di Giulia Stabile prima di Sangiovanni, se non che proprio la relazione col cantante è la sua prima storia seria. Giulia ha vissuto la storia con Sangiovanni sempre a mille ma senza invadere i suoi spazi, e questo è stato evidente sin dalle prime messe in onda dedicate a loro due. Insieme i due sono cresciuti all’interno della trasmissione, e hanno dato un meraviglioso messaggio di unione e solidarietà a tutti i telespettatori.