Categorie
Attori

Giulia Sol

Giulia Sol è un’attrice teatrale italiana nota soprattutto per il ruolo di grande successo di Molly nel musical Ghost, dove recita al fianco di Mirko Rainù (interprete di Sam), e per la partecipazione alla trasmissione televisiva Rai Tale e quale show 2020. Performer di grande talento, Giulia ha una carriera solida alle spalle, fatta di studio e sacrifici. In questa biografia troverete numerose curiosità non solo sul suo percorso lavorativo ma anche sulla sua storia e sulla sua vita privata.

Chi è Giulia Sol? Identikit

  • Nome e cognome: Giulia Sol;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Bergamo il 15/12/1995;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Attrice, cantante e performer;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Giulia Sol: la storia, la famiglia le origini

Giulia Sol è nata il 15 dicembre 1995 a Bergamo ma vive a Milano. Ama il teatro praticamente da sempre, visto che la passione le è nata quando a sei anni i genitori la portarono a vedere agli Arcimboldi di Milano il musical Notre Dame de Paris.

Si definisce una persona solare e ottimista, e questo lo si nota anche nelle varie interviste che ha rilasciato nel corso degli anni.

Che fa nella vita Giulia Sol, hobby e lavoro: il successo in Ghost e l’approdo in TV con Tale e quale show 2020

Giulia ha sempre studiato musica: ricorda ad esempio che da piccola alle elementari aveva più ore di coro che di matematica. Diplomatasi al Liceo linguistico, fece un’audizione per la Scuola del Musical di Milano e venne presa. Si può dire senza dubbio che proprio il musical abbia cambiato la sua vita perché le ha permesso di nutrire la sua forte passione per il teatro.

Giulia ha alle spalle studi di canto, danza e recitazione, e un diploma nel 2016 al Teatro Nazionale con The Full Monty nel ruolo di Estelle. Dopo il diploma è entrata a far parte del gruppo Vocisole, fondato da Claudia Campolongo e Paolo Ruffini, e ha poi iniziato una carriera costellata da non pochi successi: dopo Hairspray ha preso parte a Dirty Dancing, Fame e infine a Ghost, musical di grande successo dove interpreta il personaggio di Molly Jensen assieme a Mirko Ranù, interprete di Sam Wheat. “Nel momento in cui mi hanno chiamata per dirmi che Molly sarei stata proprio io – queste le parole dell’attrice in un’intervista di Ma se domani del 16 febbraio 2020 – la gioia è stata pari alla trepidazione vissuta fino ad allora”.

Dal suo sito ufficiale apprendiamo che si esibisce non solo nei musical ma anche in concerti pop nelle piazze, nei teatri e nei locali nonché in eventi aziendali e privati: grazie al suo talento insomma Giulia riesce a vivere d’arte. Ed è sempre per via del suo talento che è riuscita a entrare nel cast di Tale e quale show 2020. Nonostante questo la Sol non sembra interessata a reality show e programmi simili, come ha dichiarato in un’intervista di New notizie il 27 febbraio 2019: “Proprio pochi mesi fa – queste le sue parole – sono stata contattata dalla redazione di una trasmissione televisiva piuttosto popolare e ho declinato l’invito. Preferisco la realtà, a volte un po’ cruda, del teatro”.

Altre curiosità su Giulia Sol? Ammira Jennifer Hudson, Sutton Foster, Sierra Boggess, Shoshana Bean, e adora voci come Jessie J, Christina Aguilerae Ariana Grande. Ama i cani, e in foto compare varie volte con un peloso stupendo di nome Giotto.

Giulia Sol e Mirko Ranù stanno insieme? Il rapporto

Visto che Giulia Sol e Mirko Ranù hanno recitato assieme in Ghost, dove hanno interpretato le parti dei due innamorati Molly e Sam, è ovvio che qualcuno si sia chiesto se stiano assieme; i due però sono solo amici, come ha fatto intendere lei scherzando in un’intervista di Teatro.it del 3 marzo 2020: “Il difetto di Mirko è che non mi ama davvero […] Un pregio è che sul palco è estremamente generoso. Il fatto che abbia più esperienza mi è stato molto d’aiuto. Più che dalle dritte e dai consigli, impari da come un professionista si comporta. Lui per me è l’esempio”. Un amico e un punto di riferimento insomma.

Giulia Sol aspetto fisico, le foto più belle dell’attrice: corpo mozzafiato, capelli lunghi e corti

Giulia sarà apprezzata senz’altro anche per il suo aspetto fisico che evidentemente cura facendo attività e con un regime alimentare corretto. D’altronde la foto che vedete qui di seguito (ed è solo una fra le tante pubblicate su Instagram) parla chiaro.

https://www.instagram.com/p/BwkDU7TBKVR/?utm_source=ig_web_copy_link

Nelle foto che seguono invece la vedete sia con i capelli corti (li ha dovuti tagliare per interpretare il ruolo di Molly in Ghost) sia con i capelli lunghi. In entrambi i casi il taglio le sta bene, anche per via dei lineamenti delicati.

https://www.instagram.com/p/B7JVWD2IzGr/?utm_source=ig_web_copy_link

Foto di Giulia Sol da piccola, com’è cambiata l’attrice

Essendo un tipo molto social Giulia ha pubblicato anche varie foto da piccola, da cui si evince chiaramente che non è molto cambiata nel corso degli anni: guardate ad esempio gli occhi e il sorriso nello scatto qui sotto.

Giulia Sol, la frase da like

Penso che ci siano delle vocazioni nella vita. Io avevo cinque anni e già sapevo che avrei voluto fare questo. Essere qui, emotivamente, è una soddisfazione immensa. Questo è un lavoro e un sogno e, al pari di tutti i lavori, va rispettato.

Intervista di Teatro.it, 3 marzo 2020

La vita privata di Giulia Sol: il gossip sul fidanzato

La vita privata di Giulia Sol è sconosciuta. L’attrice è riservata e almeno sinora non ha mai pubblicato scatti che abbiano fatto intendere che fosse fidanzata con qualcuno. Il gossip sul suo presunto fidanzato è alle stelle, anche per via della sua popolarità, ma al momento pare sia single.