Categorie
Personaggi televisivi

Giovanni Tobia De Benedetti

De Benedetti la pupa e il secchione

Giovanni Tobia De Benedetti è uno dei protagonisti de La Pupa e il Secchione e Viceversa, in onda nelle prime settimane del 2020 su Italia 1. Grazie alla biografia di De Benedetti avremo modo di conoscere meglio colui che è stato subito definito un secchione un po’ insolito, visto il suo aspetto fisico abbastanza piacente e un’immagine curata. Accanto a lui nel programma c’è la Pupa Carlotta Cocina, con cui però nella prima puntata ci sono state alcune discussioni. Giovanni infatti non è sembrato molto sicuro della sua Pupa, ma sembrava più attratto da Stella Manente.

Chi è Giovanni Tobia De Benedetti? Identikit

  • Nome e cognome: Giovanni Tobia De Benedetti;
  • Data e luogo di nascita: è nato a Roma, nel 1996;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: assistente universitario;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Giovanni De Benedetti: la storia del Secchione

Chi è Giovanni Tobia De Benedetti? Della biografia del Secchione non è emerso molto. Sappiamo che è di Roma, dove ha frequentato il liceo classico e poi l’università La Sapienza. Ha 23 anni e c’è una curiosità sul suo conto: alle scuole elementari è stato compagno di classe di un’attrice, Carlotta Antonelli.

Cosa fa nella vita Giovanni De Benedetti, la carriera tra hobby e passioni

De Benedetti de La Pupa e il Secchione non ha alle spalle una carriera televisiva, per ovvi motivi. Su Italia 1 è alla sua prima esperienza in TV, ma sappiamo invece cosa fa nella vita. Giovanni è un grande appassionato di studi classici, approfondendo lo studio del latino e del greco presso La Sapienza. Ha inoltre scelto di iscriversi, già ai tempi del liceo, all’Accademia Vivarium Novum, studiando le lingue antiche. Attualmente lavora già come assistente di una professoressa di greco e fa parte di un progetto di studi classici dell’Istituto Italiano della Capitale e dalla University of Jordan ad Amman. In futuro vorrebbe diventare un insegnante di latino e greco.

Nel tempo libero, come ha raccontato alle Pupe nella prima puntata del programma, ama leggere, in particolare Cicerone. Ma questo non è il suo unico hobby. Ha studiato pianoforte al Conservatorio e pare sia anche un appassionato di immersioni subacquee, viste le sue foto su Instagram.

Giovanni De Benedetti, la frase da like

La musica porta l’estro e dissolve le ostilità

Instagram, 8 gennaio 2019

Giovanni De Benedetti fisico, il secchione che piace al Web!

Che dire del fisico di Giovanni De Benedetti? Ha già detto tutto il Web! Nella prima puntata de La Pupa e il Secchione e Viceversa infatti il fisico di De Benedetti non è passato inosservato, soprattutto perché in pochi si aspetterebbero un secchione muscoloso. Giovanni Tobia invece lo è, dimostrando anche una buona resistenza nelle prove fisiche all’interno del programma. E sul profilo Instagram di De Benedetti ci sono anche foto senza maglietta da ammirare! Insomma, non è il solito nerd che siamo abituati a vedere.

La vita privata di Giovanni De Benedetti: il Secchione è fidanzato?

Cosa sappiamo della vita privata di Giovanni De Benedetti? Sui profili social del Secchione non abbiamo notato nessuna foto di coppia, per cui presumiamo che De Benedetti oggi non sia fidanzato.