Categorie
Personaggi televisivi

Giovanna Nina Palmieri

Giovanna Nina Palmieri è un’inviata de Le Iene, ma anche una giornalista, conduttrice televisiva, una scrittrice e un’autrice. I suoi servizi fanno sempre tanto chiacchierare: protagoniste sono le donne, soprattutto quelle che hanno ricevuto dei danni di qualsiasi tipo. Nina ha deciso di avere una gravidanza in maniera alternativa che ha diviso tanti: era convinta di voler concepire i figli seguendo una strada più “moderna”.

Chi è Nina Palmieri? Identikit

  • Vero nome e cognome: Giovanna Nina Palmieri;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 26/03/1976 ad Avezzano;
  • Età: 48 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Inviata de Le Iene, giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva;
  • Misure, altezza e peso: è alta 174 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Nina Palmieri, cosa sapere sul passato e sulla storia della “iena” di Mediaset

Nina Palmieri è nata ad Avezzano il 26 marzo 1976, dove è stata circondata sempre dall’amore dei suoi genitori; la sua famiglia è un elemento fondamentale della sua vita, che ha saputo trasmetterle valori importanti.

Al sito IlCentro.it, ha detto: “Sono legatissima alla mia terra e voglio trasmettere ad Amanda questo amore. Pensi che io per mio padre sono ‘la lupa’, per quanto magno, ovvero come i nostri lupi. E per il nonno, e noi tutti, Amanda è la lupetta, per identici motivi di fame. Torno tutte le volte che posso, mi piace stare lì, i miei amici più antichi e più veri sono lì. È casa”.

Chi è Giovanna Nina Palmieri de Le Iene? Troverete numerose curiosità sul suo conto leggendo questa biografia e non mancano nemmeno dettagli su passato e storia privata.

Cosa fa nella vita Nina Palmieri, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Nina Palmieri? Principalmente è un’inviata de Le Iene, ma ha lavorato per diversi anni dietro le quinte di alcune trasmissioni televisive. Mentre frequentava l’università di Lettere, è stata una giornalista e ha preso parte alla realizzazione di alcuni programmi radiofonici.

Si è affacciata al mondo della TV quando ha cominciato la collaborazione con la redazione di BluNotte Misteri Italiani; ha poi realizzato servizi giornalistici per Ballarò e ha lavorato per Invisibili vestendo i panni di autrice/filmaker. Ha sempre voluto mettere in risalto la figura della donna e ha realizzato il suo sogno attraverso il docusoap Viaggi di Nina.

Ha realizzato servizi per Le Iene e per Speciale Tg1. Solo nel 2010 ha deciso di “metterci la faccia”, lavorando alla trasmissione Sex Education Show. Da quel momento in poi, ha deciso di non stare più solo dietro le quinte e infatti è diventata una conduttrice de Le Iene.

Ha scritto anche dei libri: Ragazze che amano ragazze e Libera Sempre. Le sue passioni più grandi? Il surf e il windsurf.

Nina Palmieri, la frase da like

Le donne sono più conflittuali, complesse, mi piacciono le donne e il modo che hanno di abbracciare le vicende della vita. Io poi empatizzo, mi metto molto nei panni di chi ascolto e con le donne probabilmente mi riesce meglio. Mi piacciono pure i maschi, eh!

Intervista rilasciata a IlCentro.it

Nina Palmieri gravidanza: il metodo del congelamento degli ovuli

Nina Palmieri, durante un servizio de Le Iene, aveva deciso di congelare i propri ovuli per una gravidanza futura. Non è mai stata contraria alla fecondazione assistita e questa sua scelta aveva diviso i telespettatori.

La redazione de Le Iene ha raccontato cos’è successo davvero attraverso un post pubblicato su Facebook: “Giovanna Nina Palmieri ha documentato i vari passaggi che ha attraversato per poter rimanere incinta attraverso il congelamento degli ovuli: la vitrificazione. Ma alla fine non ne ha avuto bisogno perché la natura ha fatto il suo corso”.

La vita privata di Nina Palmieri: figli e pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Nina Palmieri? Conosciamo il suo volto – pubblica spesso delle foto su Instagram con lui – ma non si conosce il suo nome e nemmeno che lavoro fa. Ha deciso di mantenere il massimo riserbo. Possiamo dirvi per certo che si sono fidanzati ufficialmente nel 2016. Hanno una figlia di nome Amanda.