Categorie
Personaggi televisivi

Giovanna Abate

Giovanna Abate è nota per essere stata prima corteggiatrice di Giulio Raselli a Uomini e Donne, che alla fine del Trono Classico ha però scelto Giulia D’Urso, poi tronista nella stessa trasmissione di Maria De Filippi dove si è esposta senza temere critiche e contrasti. In questa biografia scoprirete tante curiosità sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Giovanna Abate? Identikit

  • Nome e cognome: Giovanna Abate;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 16/02/1995 a Roma;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: personaggio televisivo e impiegata nell’attività di famiglia;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Giovanna Abate: genitori, storia e passato della tronista di Uomini e Donne

Giovanna Abate è nata a Roma nel 1995 ed è molto legata ai suoi genitori e più in generale alla sua famiglia che abbiamo imparato a conoscere anche a Uomini e Donne: qui infatti i parenti della ragazza hanno mostrato molte perplessità nei confronti di Giulio Raselli perché la trattava allo stesso modo in cui si erano comportate le persone che in passato l’avevano fatta soffrire.

Abbiamo imparato a conoscere Giovanna come una persona forte e determinata che tende molto a proteggersi dopo le tante sofferenze vissute in passato; ma l’abbiamo vista anche lasciarsi andare con Giulio, sognare ad occhi aperti una storia d’amore e dire più volte di voler creare una bellissima famiglia. Giovanna insomma ha le idee chiare sul proprio futuro.

Cosa fa nella vita Giovanna Abate: hobby, lavoro e carriera: dall’attività di famiglia a Giulio Raselli a UeD

La madre di Giovanna è una donna intraprendente che le ha permesso di raggiungere subito l’indipendenza facendola entrare nell’attività di famiglia aperta a Roma: Giovanna è amministratrice in una boutique di abbigliamento e ha continuato ad esserlo anche quando le si sono spalancate le porte di Uomini e Donne, dove prima è stata corteggiatrice di Giulio Raselli e poi tronista dopo non essere stata scelta.

Proprio dopo quel momento Giovanna ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne magazine il 24 gennaio 2020 dicendosi dispiaciuta per come fosse andata a finire: “Giulio – queste le sue parole – con il suo atteggiamento non mi ha dato più nemmeno un motivo per star male per lui. Non dico che meritassi per forza di essere la scelta, ma so di certo che non meritavo di essere trattata in quel modo […] Bisogna avere rispetto per le persone […] Giulio stesso lo è stato […] e per questo non doveva trattarmi con l’indifferenza con cui mi ha trattata”.

Effettivamente il modo in cui Giulio ha comunicato a Giovanna la sua decisione è stato duro, e forse l’ex tronista avrebbe potuto essere molto più comprensivo. “Io non sono un pungiball – ha aggiunto la Abate nella stessa intervista –, Giulio avrebbe dovuto capire che al mio cuore avrebbe fatto effetto andare via senza di lui e magari avrebbe potuto comportarsi di conseguenza”.

Sin da subito a Uomini e Donne Giulio ha mostrato di tenere particolarmente alla Abate ma la situazione è cambiata quando è scesa dalle scale Giulia D’Urso, scelta proprio alla fine del percorso dell’ex tronista. Giovanna immaginava che Giulio avesse preso una cotta per la sua rivale ma ha voluto comunque continuare il proprio percorso cercando di aggrapparsi ai bei momenti vissuti con lui: “Giulia – queste le parole a Uomini e Donne magazinefin dal primo giorno in cui è scesa dalle scale ha dato a Giulio un ‘boom’ emozionale davanti al quale lui ha perso la razionalità. È una cosa che ci può stare, ma a questo punto non ho capito perché lui abbia voluto portarmi avanti e farmi investire dei sentimenti, considerando che la scelta di uscire dal programma con Giulia secondo me lui l’aveva presa già da un po’”.

L’esperienza di Giovanna a Uomini e Donne è poi continuata come tronista, quindi Giulio è diventato pian piano un ricordo e la ragazza si è potuta buttare a capofitto in una nuova avventura televisiva.

Altre curiosità su Giovanna Abate? Ama viaggiare tantissimo con le amiche.

Giovanna Abate fisico, tatuaggi e piercing

Giovanna non passa di certo inosservata perché ha un bellissimo aspetto fisico, avendo tutte le forme al posto giusto, ed è evidente che si prenda cura del suo corpo con dieta regolare e allenamenti frequenti. I suoi bellissimi occhi celesti insomma sono solo uno dei suoi punti di forza. Ricordiamo che la ragazza ha un piercing all’ombelico e vari tatuaggi, di cui uno sul polso sinistro e uno all’interno del braccio sinistro.

Giovanna Abate, la frase da like

Sapevo di non essere in grado di mostrare le mie fragilità, ma era una cosa che tenevo chiusa dentro di me, mentre adesso […] so che un domani […] dovrò lavorare per superare questo limite e lasciarmi andare

Uomini e Donne magazine, 24 gennaio 2020

La vita privata di Giovanna: gossip su figlio, ex marito e fidanzato

La vita privata di Giovanna Abate è avvolta nel mistero, nel senso che la ragazza non ha mai parlato delle sue storie passate e si è semplicemente limitata a dire che Giulio poteva farla soffrire come le era già successo. In rete ci si chiede se Giovanna abbia un figlio e se sia stata sposata, ma no: la risposta a tutte queste domande è negativa perché Giovanna non ha figli e non ha un ex marito.