Categorie
Personaggi social

Gianluca Tornese

Gianluca Tornese è un influencer e imprenditore italiano lanciato dalla trasmissione Uomini e Donne, dov’è arrivato sino alla fine durante il trono di Valentina Dallari, e protagonista di alcune esperienze televisive come quella della Pupa e il secchione – E viceversa 2021, dove si è presentato in coppia con Giulia Orazi. In questa biografia troverete molte curiosità sul suo conto, dal passato alla vita privata passando per lavoro, hobby e non solo.

Chi è Gianluca Tornese? Identikit

  • Nome e cognome: Gianluca Tornese;
  • Data e luogo di nascita: Nato l’11/03/1992 a Quarto;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: influencer e imprenditore;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Gianluca Tornese: passato, storia e rapporto con il padre

Gianluca Tornese è nato l’11 marzo 1993 a Quarto. Essendosi lui esposto in prima persona durante Uomini e Donne sappiamo molto anche sulla sua famiglia: Gianluca tiene moltissimo alla mamma Antonella, visto che è riuscito a crescerlo bene nonostante la separazione dal padre. Durante una puntata di Uomini e Donne del 2015 sempre lui ha spiegato di essere stato male per quanto accaduto tra i genitori, anche per via del fatto che il padre si era rifatto una vita; il peggio per fortuna è passato e col tempo Tornese è riuscito ad andare avanti.

La madre gli è stata vicino anche quando la Dallari, la tronista che ha corteggiato durante il suo primo UeD, gli ha preferito Andrea Melchiorre: l’ha raccontato sempre lui durante una puntata del 2015 del programma radiofonico I radioattivi, in onda su Radio Club 91, spiegando di essersi “preso gli insulti” dalla madre per quella sofferenza inutile, e che ha “superato il dolore solo grazie alla famiglia”, anche perché “i dispiaceri della vita sono altri”.

Cosa fa nella vita Gianluca Tornese: lavoro e hobby, da Uomini e Donne a La pupa e il secchione – E viceversa 2021

Conosciuto grazie a Uomini e Donne, Gianluca è stato due volte in trasmissione da Maria De Filippi: la prima volta ha corteggiato Valentina, la seconda ha cercato di conquistare Nilufar Addati; solo nel primo caso però è riuscito ad arrivare alla fine del trono, visto che Nilufar lo eliminò quasi subito.

Gianluca ha giocato anche a calcio ma nel tempo ha preferito dedicarsi ad altro e buttarsi a capofitto nel mondo della televisione e dello spettacolo: dopo Uomini e Donne ad esempio l’abbiamo visto nella puntata del 12 novembre 2019 dei Soliti ignoti, e, esperienza ancor più importante, si è fatto notare nell’edizione 2021 della Pupa e il secchione – E viceversa. Ha anche partecipato al video musicale della cantante neomelodica Emiliana Cantone Quanto me fatto chiagnere.

Il calcio e il mondo della TV non sono le uniche strade che ha intrapreso nel corso della vita: dopo aver vissuto a Milano da solo per un bel po’ di tempo ha capito di non amare le città caotiche e ha aperto un negozio di moda assieme all’amico e socio Giuseppe. Oggi proprio la moda è uno dei punti fermi della sua vita, visto che come influencer collabora con vari marchi.

Altre curiosità su Gianluca Tornese? Sempre ai Soliti ignoti ha raccontato una delle esperienze più adrenaliniche della sua vita: un lancio col paracadute che ha impressionato Amadeus. Inoltre ama viaggiare, come si nota dalle tantissime foto postate sul suo profilo Instagram, e adora gli spaghetti ai frutti di mare in bianco preparatigli dalla mamma.

Gianluca Tornese alla Pupa e il secchione in coppia con Giulia Orazi

Gianluca è entrato alla Pupa e il secchione 2021 con la Secchiona Giulia Orazi, e sin da subito ha fatto discutere per il suo atteggiamento fin troppo spavaldo e per il poco impegno che ha messo in alcune delle prove del programma (comportamento che non è piaciuto per niente alla stessa Secchiona). La trasmissione l’ha presentato come un tipo che può sembrare arrogante e irascibile ma che in fondo nasconde un cuore d’oro.

Foto fisico e tatuaggi di Gianluca Tornese

Sin dalla sua partecipazione a Uomini e Donne Tornese è stato apprezzato per il suo aspetto fisico che ha curato nel tempo: negli anni infatti si è irrobustito e definito seguendo un regime alimentare senz’altro corretto e facendo attività fisica. Il suo corpo è pieno di tatuaggi, alcuni molto evidenti altri più piccoli, come si nota dalle tantissime foto pubblicate su Instagram.

Gianluca Tornese statua: i meme dopo Uomini e Donne

Vista la sua mascella pronunciata, Gianluca è stato protagonista di simpatici meme che ne hanno accresciuto la popolarità sui social network: ha fatto il giro del Web ad esempio una foto in cui viene paragonato a una statua.

Tommaso Stanzani, la frase da like

È stato un anno pieno di ferite, di botte forti […] Abbiamo dovuto ammettere la nostra fragilità. Il mondo c’ha spinto giù per le scale […] Abbiamo rotolato sempre, quest’anno. Siamo precipitati in tutti i vuoti possibili […] Ma siamo ancora qui. E non smetteremo di rinascere.

Instagram, 31 dicembre 2020

La vita privata di Gianluca Tornese: i gossip sulla fidanzata e l’amore dopo Uomini e Donne

La vita privata di Gianluca Tornese non è avvolta dal mistero: il ragazzo infatti è fidanzato con Francesca, con la quale si scambia spesso dolci parole d’amore sui propri account social e con cui appare di continuo in foto e video.