Categorie
Personaggi televisivi

Gianluca De Matteis

Gianluca De Matteis è uno dei tronisti di Uomini e Donne 2020/2021, a cui ha partecipato assieme a Davide Donadei, Sophie Codegoni e Jessica. Fisioterapista dallo sguardo vispo e dalla vita piena di passioni e impegni, Gianluca è parso interessante sin dal video di presentazione diffuso da Witty TV. Scopriamo la sua vita privata, conosciamo il suo passato e ripercorriamo la sua carriera lavorativa in questa biografia ricca di curiosità.

Chi è Gianluca De Matteis? Identikit

  • Nome e cognome completi: Gianluca De Matteis;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Roma il 30/05/1990;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: fisioterapista;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Gianluca De Matteis, storia e famiglia: origini e rapporto con genitori e sorella

Gianluca De Matteis è nato a Roma il 30 maggio 1990 ed è molto legato ai suoi genitori. Ha una sorella a cui vuole molto bene e che compare con lui in diverse foto pubblicate sul suo profilo Instagram. Uno degli scatti più belli che il ragazzo ha condiviso sul social network con i suoi follower ritrae la sua mamma, il suo papà e proprio sua sorella assieme a lui davanti alla torta di compleanno per i suoi 30 anni.

Personalità solare, intraprendente e spericolata, Gianluca ama l’avventura e sa il fatto suo. Come del resto dimostrano i tanti hobby che coltiva.

Che fa nella vita Gianluca De Matteis, hobby e lavoro: un tronista pieno di passioni a Uomini e Donne 2020-2021

Gianluca è un fisioterapista che pratica sia nel privato che in una clinica. Amerà senz’altro la sua professione ma sono soprattutto le sue passioni a far capire di che pasta è fatto: tra i tanti hobby non spicca solo il calcio (che ha praticato per tanto tempo) ma anche il surf, la recitazione e il motociclismo. In alcuni video lo si vede anche suonare la chitarra e in altre foto lo si vede alle prese con qualche spettacolo teatrale, a testimonianza del fatto che si è impegnato davvero in ciò che ha sempre amato.

Durante un’intervista di Witty TV del 7 agosto 2020, che poi è quella del video di presentazione di Uomini e Donne, Gianluca ha raccontato che ama viaggiare. E no, non nella maniera che molti immaginano: zaino in spalla, biglietto di sola andata e tanta voglia di conoscere sono gli ingredienti principali delle sue avventure. Il suo primo viaggio da solo in moto l’ha portato in Corsica, anche se ha visitato molti altri posti: nelle sue foto si vedono ricordi di viaggi in India, Indonesia, Marocco e non solo.

“Frequento posti poveri – queste le sue parole nel video di presentazione –, ho imparato a sorridere nelle difficoltà grazie a ciò che ho vissuto in Indonesia, in Thailandia, in Cambogia, perché lì non hanno niente e sorridono sempre”. Da questo messaggio si è capito benissimo di che pasta fosse fatto Gianluca ancor prima del suo ingresso nello studio di Uomini e Donne.

Gianluca De Matteis da piccolo: le foto ieri e oggi del tronista

Qui di seguito trovate una foto di Gianluca da piccolo che mostra che ha portato spesso i capelli lunghi, in questo caso ondulati e non ricci come invece li ha esibiti a Uomini e Donne. Sì, lo sappiamo e lo scriviamo: è sempre stato un bel ragazzo.

Foto fisico e tatuaggi Gianluca De Matteis: tante passioni e tanta bellezza

Qui di seguito vedete invece una foto del fisico di Gianluca: tanta passione e altrettanta bellezza, non potremmo commentare diversamente. E neanche un tatuaggio, almeno in apparenza, visto che nelle varie foto su Instagram e sui social network non ce n’è traccia.

Gianluca De Matteis, la frase da like

Non è tanto un mezzo: con la moto è proprio il percorso che fai che ti fa stare bene

Intervista di Witty TV, 7 agosto 2020

La vita privata di Gianluca De Matteis: il gossip sulle ex e le storie d’amore prima di UeD

La vita privata di Gianluca non è avvolta dal mistero. Grazie alle interviste rilasciate anche prima di UeD sappiamo che ha avuto varie relazioni e che alcune sono finite perché le ex erano troppo gelose.

Lui non si definisce geloso perché “credo moltissimo – queste le sue parole a Witty TV ad agosto 2020 – nella fiducia all’interno di una coppia: se io scelgo di stare con te è perché io voglio stare con te”. Per questo motivo non accetta chi intende mettere vincoli alla sua libertà, anche perché è un tipo espansivo ed estroverso di natura: con una donna gelosa non potrebbe mai andare d’accordo. E la fine di alcune sue storie con le ex lo dimostra.

Con le donne vuole instaurare un rapporto fatto di complicità e tutt’altro che monotono: per Gianluca è un “bel gioco – queste le sue parole sempre a Witty TVessere un po’ str***i, essere un po’ buoni” e ha ammesso che gli piace essere messo in difficoltà e che ama le persone che gli tengono testa. Anche se sono due in realtà le qualità che una donna deve avere per conquistarlo: semplicità e femminilità. A cui si aggiunge l’italiano. Sì, avete letto bene: “Se inizi a sbagliarmi i congiuntivi – ha precisato nel video di presentazione – per me è tosta”.