Categorie
Personaggi televisivi

Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è un chirurgo estetico e un personaggio televisivo che ha partecipato a svariati programmi e reality show: a L’Isola dei Famosi aveva mostrato per la prima volta addominali e petto rifatti; al Grande Fratello VIP, nel 2020, ha invece mostrato altri ritocchini al viso. Non ha mai nascosto di essersi rifatto, sempre orgoglioso per i risultati raggiunti. Con questa biografia di Giacomo Urtis, scoprirete tutto sul suo conto: curiosità imperdibili sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Giacomo Urtis? Identikit

  • Nome e cognome: Giacomo Urtisi;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 28/09/1977 a Caracas (Venezuela);
  • Età: 43 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: Chirurgo estetico e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Giacomo Urtis: passato, origini, storia del chirurgo estetico

Giacomo Urtis è nato Caracas il 28 settembre 1977, ma è di origini sarde: i genitori sono entrambi nati e cresciuti in Sardegna; il chirurgo è ritornato con la famiglia ad Alghero per i suoi studi in medicina. Sua madre e suo padre gli hanno sempre permesso di perseguire i suoi sogni: sin da giovanissimo è stato attratto dalla cura della persona e questo l’ha portato molto lontano.

Cosa fa nella vita Giacomo Urtis: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Giacomo Urtis? Chirurgo estetico, personaggio televisivo, opinionista e anche conduttore: è stato al timone – assieme a Manila Gorio – del reality show pugliese Affinity.

Giacomo Urtis ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia di Sassari nel 2002, specializzandosi poi in Dermatologia e Venerologia; a Milano, invece, ha ottenuto il master in Chirurgia Estetica. È stato battezzato il “Chirurgo dei VIP” per via delle numerose operazioni effettuate a personaggi famosi: con molti di loro ha anche solidi rapporti d’amicizia.

Ha cliniche sparse per l’Italia, dopo aver fondato la sua azienda (e una linea di creme) chiamata la “Dr Urtis Clinic“: una è presente anche a Londra. Nel 2017, dopo diverse ospitate nei vari programmi Mediaset per via dei suoi numerosi interventi chirurgi che l’hanno cambiato parecchio fisicamente, ha deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi; nel 2020, invece, al GF VIP.

Non solo: è stato uno degli attori della web-serie The Lady di Lory Del Santo, ha avuto uno spazio in cui ha trattato il tema della bellezza estetica a Le Iene e ha condotto il reality Affinity. Ha realizzato delle canzoni: Tia, Di Più, VIP, Night & Day.

Foto fisico e tatuaggi di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis ha spiegato di allenarsi molto in palestra e che gli interventi al suo fisico non sarebbero stati possibili se non avesse avuto già in origine una certa muscolatura, resa possibile anche da una corretta alimentazione. Ha due tatuaggi diametralmente opposti ai lati dell’inguine.

Giacomo Urtis rifatto, prima e dopo: addominali, capelli e altri ritocchini

Giacomo Urtis ha subìto innumerevoli interventi di chirurgia estetica: li sperimenta su sé stesso prima di effettuarli sui suoi pazienti. Si è rifatto gli addominali, si è sottoposto a un trapianto di capelli, ha cambiato labbra, zigomi e tante altre parti del suo corpo, come ha spiegato durante un’intervista a Stanza Selvaggia della trasmissione M2O: “Mi sono rifatto tutto. Ho escluso dall’intervento chirurgico solo la testa e le mani. Ora ho un corpo scolpito in ogni suo singolo muscolo”.

Giacomo Urtis, la frase da like

Per mantenersi belli e in forma bisogna quindi creare un mix tra palestra, chirurgia e sana alimentazione, una da sola serve poco, tre insieme è il paradiso!

Vanity Fair, 7 marzo 2016

La vita privata di Giacomo Urtis: figli e fidanzato

Chi è il fidanzato di Giacomo Urtis? Oggi è single. Ha fatto chiacchierare per la sua storia con Rodrigo Alves, il Ken Umano diventato Jessica Alves. Ha avuto anche relazioni con donne, infatti non è gay, come ha confessato durante l’intervista al programma Rivelo il 1° dicembre 2018: “Mi ritengo bisessuale perché ho avuto una fidanzata per tredici anni e poi ho avuto delle parentesi con dei ragazzi. Il Ken Umano è il fidanzato ideale! Però stare con lui è impegnativo. Abbiamo avuto solo degli scambi di baci. Abbiamo avuto un flirt”. Ha avuto una breve storia con Adriana Peluso. Giacomo Urtis non ha figli.