Categorie
Personaggi televisivi

Giacomo Czerny

Giacomo Czerny è un videomaker lanciato da Uomini e Donne 2021, quando a febbraio è stato scelto come tronista assieme a Massimiliano Mollicone da Maria De Filippi. Lì ha scelto Martina Grado, con la quale il feeling era nato sin dagli inizi della trasmissione. Spirito creativo, timido ma socievole, come lui stesso ha dichiarato nel video di presentazione della trasmissione di Canale 5, Giacomo ama il suo lavoro ed è legatissimo ai suoi amici. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di curiosità sulla sua vita privata, sul suo passato e sulla sua carriera.

Chi è Giacomo Czerny? Identikit

  • Nome e cognome: Giacomo Czerny;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 13/11/1995 a Sarzana;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: videomaker;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Giacomo Czerny: passato, origini e famiglia

Giacomo Czerny è nato a Sarzana il 13 novembre 1995. Si è poi trasferito a Genova, dove lavora come videomaker. Sappiamo che non è figlio unico, visto che ha un fratello di nome Tommaso, e che è diventato zio il 15 ottobre 2020, come si apprende da una foto postata proprio da lui su Instagram.

Per Giacomo l’amicizia è un valore importantissimo: gli amici gli sono stati vicini in tante fasi della vita, anche in situazioni difficili. “Tengo molto alle amicizie – queste le parole pronunciate nel video di presentazione pubblicato su Witty TV il 2 febbraio 2020 –, sono molto fedele, e ringrazierò sempre i miei amici perché io sono cresciuto con loro e con loro sono cambiato ogni volta. E ogni volta che sbagliavo, che succedeva qualcosa, mi sono sempre sentito capito e ascoltato. L’amicizia per me è fondamentale”. Un ragazzo che insomma sa quello che vuole e che è riuscito a circondarsi di persone che lo rendono felice.

Della sua famiglia fa parte anche un bellissimo cane che Giacomo ha mostrato su Instagram a partire dall’apertura del profilo sul social network.

Giacomo si definisce una persona timida ma socievole, una personalità che vive di contraddizioni e di contrasti e che ama il dialogo perché crede che un punto di vista diverso possa essere costruttivo.

Cosa fa nella vita Giacomo Czerny, lavoro e hobby: il videomaker assunto da Maria De Filippi dopo l’esperienza di tronista a Uomini e Donne

Giacomo ha frequentato il liceo scientifico e si è subito dedicato al videomaking, passione che ha avuto sin da piccolo e che gli ha permesso di raccontare storie e creare connessioni fra le persone tramite immagini e suoni. Un lavoro a cui tiene tantissimo e che gli ha permesso di trovare una via di fuga dalla realtà, come lui stesso ha ammesso nel video di presentazione: “Nei video e nel cinema ho sempre trovato una fuga dalla realtà. Penso che il cinema sia una forma d’arte che ti permette di andartene in un’altra realtà”.

Giacomo ha lavorato a parecchi video matrimoniali e spot, anche se il suo lavoro non gli ha permesso soltanto di entrare nella vita delle persone e di raccontarla: il tronista di Uomini e Donne infatti ha anche potuto viaggiare moltissimo, anche fuori dall’Italia, come mostra il suo profilo Instagram.

La sua partecipazione a Uomini e Donne gli ha permesso di svoltare anche dal punto di vista lavorativo: oltre al fatto che è stato lui a creare il proprio video di presentazione per la trasmissione si è scoperto in seguito che Maria l’ha voluto nel suo team come videomaker avendo apprezzato le sue qualità. A parlarne è stato lo stesso Giacomo in un’intervista di Nuovo Tv del primo giugno 2021: “Maria – queste le sue parole – mi ha offerto un’opportunità incredibile, sono senza parole. Grazie a lei non ho trovato solo l’amore, ma anche il lavoro che sognavo. Devo a lei la mia felicità”.

Giacomo ha scelto Martina Grado a Uomini e Donne: la relazione di Carolina Ronca

A Uomini e Donne Giacomo ha scelto Martina Grado nella puntata andata in onda il 24 maggio 2021: il tronista è stato indeciso fino all’ultimo tra lei e Carolina Ronca, anche lei presissima di lui come Martina. Con Carolina purtroppo il percorso non è terminato bene perché lei gli ha fatto notare che avrebbe potuto evitare certi atteggiamenti se sapeva di non provare i suoi stessi sentimenti. Da parte sua Giacomo non si è pentito del suo percorso e ha fatto intendere che con Martina, per la quale in realtà si è preso subito una cotta, vede un futuro diverso e più stabile. “Non ti ho mai preso in giro – queste le parole più significative del suo discorso durante la puntata della scelta – ma io arrivato in fondo penso a un’altra persona. E mi dispiace”.

Giacomo ha scelto Martina con delle parole meravigliose che possono essere riassunte con questo breve estratto: “Negli ultimi giorni non ho smesso di pensarti, di pensare che bussassi alla mia porta. Forse sei tu che scegli me. Mi hai insegnato tanto e ho una voglia matta di restare con te”. Discorso che ha emozionato Martina che non ha usato parole meno belle: “Trovandoti – gli ha detto – ho iniziato a sentirmi viva”.

I due hanno continuato a stare insieme anche dopo Uomini e Donne e nonostante le liti e le discussioni tipiche di una relazione non sono scoppiati subito come molti altri protagonisti della trasmissione di Canale 5.

Foto fisico e tatuaggi di Giacomo Czerny

Ci sono moltissime foto del fisico di Giacomo Czerny che mostrano non solo com’è il tronista ma anche i tantissimi tatuaggi che ha; a quest’ultimo riguardo Giacomo ha spiegato che tatuarsi per lui significa imprimere una storia sulla pelle e immortalare un evento. Nel video di presentazione di UeD ha fatto capire che l’inizio del suo percorso in trasmissione avrebbe potuto portarlo a tatuarsi di nuovo, “un’occasione – ha dichiarato – per scrivere una nuova storia”.

Giacomo Czerny da piccolo: le foto nel tempo del tronista di UeD

Tante sono le foto di Giacomo Czerny da piccolo: su Instagram ci sono moltissimi scatti e tra questi non mancano quelli che raffigurano il tronista da piccolo e da adolescente.

Giacomo Czerny, la frase da like

Per conoscersi e conoscere bisogna accettare qualsiasi tipo di persona perché siamo tutti un po’ diversi ma ognuno ha qualcosa da raccontare e da insegnare.

Witty TV, video di presentazione del 2 febbraio 2021

La vita privata di Giacomo Czerny: i gossip sulla fidanzata

Su Instagram ci sono varie foto di Giacomo mentre bacia una ragazza ma si tratta di scatti risalenti a quando era molto piccolo. Sembrano non esserci tracce di storie importanti anche se il tronista ha spiegato di aver avuto relazioni che l’hanno segnato: Giacomo infatti ha iniziato Uomini e Donne con la speranza di trovare una fidanzata raccontando subito che “l’amore è una cosa un po’ particolare. Sono stato fortunato e sfortunato. Difficilmente ho perso la testa, anche se quando l’ho perso è stata un’esperienza tosta”. Per Martina Grado Giacomo la testa l’ha senz’altro persa, visto il loro percorso e le parole spese per lei in varie occasioni, e si può dire che UeD gli ha davvero cambiato la vita.