Categorie
Attori

Gaten Matarazzo

Gaten Matarazzo primo piano capelli

Gaten Matarazzo è un attore divenuto celebre con la serie Tv Netflix Stranger Things, dove interpreta Dustin Henderson. Un ragazzo che, sin da piccolo, ha sognato di recitare in film e serie televisive di successo. Nonostante la sua giovane età, ha avuto una carriera brillante, ricca di soddisfazioni. Attraverso la sua fama, ha parlato anche della sua malattia per permettere a chi soffre come lui di avere una vita normale.

Chi è Gaten Matarazzo? Identikit

  • Nome e cognome (vero nome): Gaten John Gaten Matarazzo III;
  • Data e luogo di nascita: Nato l’08/09/2002 a Little Egg Harbor;
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Gaten Matarazzo, cosa sapere sul passato e sulla storia: la famiglia di Avellino

Gaten Matarazzo è nato l’8 settembre 2002 a Little Egg Harbour (New Jersey). La sua famiglia ha origini italiane: ha le radici ben piantate ad Avellino; l’attore ha un legame molto stretto con l’Italia e lo abbiamo visto nel 2019 a Roma assieme a tutto il cast di Stranger Things. Gaten ha però ammesso di non sapere parlare la lingua italiana. Suo padre porta il suo stesso nome: Gaten Materazzo Sr; sua madre si chiama invece Heather. Ha una sorella di nome Sabrina e un fratello che si chiama Carmen. Ma chi è Gaten Matarazzo di Stranger Things? La biografia vi consentirà di scoprire la storia del suo passato, i suoi problemi di salute e tutto quello che riguarda la sua vita da attore.

Cosa fa nella vita Gaten Matarazzo, hobby e carriera: il successo con Stranger Things

Qual è il lavoro di Gaten Matarazzo? È un attore che ha avuto la sua prima esperienza all’età di 9 anni, interpretando Benjiamin nel musical Priscilla – La Regina del Deserto a Broadway; nel 2014 è invece stato Gravoche ne Les Misérable. Ha recitato in una puntata della serie The blacklist e nel 2016 è stato consacrato al successo grazie a Stranger Things. È stato doppiatore del film Hump e ha fatto parte del video clip di Katy Perry Swish swish.

Gaten Matarazzo, la frase da like

È importante capire perché fai quello che fai. I miei genitori me lo chiedono sempre, specialmente sul set. Il segreto è circondarsi di persone che ti amano e ti supportano e allontanare le persone che vogliono solo qualcosa in cambio.

Wired.it

Gaten Matarazzo malattia ai denti e clavicole: i segreti dell’attore

Gaten Matarazzo ha una malattia genetica chiamata displasia cleidocranica. Cosa significa e cosa comporta? L’attore ha fatto delle importanti confessioni al The Jonathan Ross Show: “È una condizione in cui sei nato senza la clavicola. Non ce l’ho. Questo influisce sulla crescita facciale, il tuo teschio cresce, i tuoi denti no, ecco perché non ne ho. Questi sono solo falsi, ma sono comunque denti di un bambino. Ho bisogno di un sacco di operazioni. Il mio è un caso leggero, ma molte persone che ne soffrono stanno anche peggio di me”.

Gaten Materazzo ha spiegato di avere una missione: “Credo che aver messo tutto questo nello show abbia in un certo senso alzato il campanello d’allarme per questa malattia. E sono fortunato che la mia sia davvero leggera, ma ora è nei miei geni. Non è stata colpa mia, è successo e basta”. Ha poi precisato che non può mai abbassare la guardia: “Ho il 50% di possibilità che il processo si estenda nei miei geni e potrebbe essere molto dura per loro”.

La vita privata di Gaten Matarazzo e i pettegolezzi sulla fidanzata: è già sposato?

Chi è la fidanzata di Gaten Matarazzo? Il suo nome è Lizzy Yu e stanno insieme dal 2018. Secondo alcuni tabloid americani, la famiglia dell’attore di Stranger Things avrebbe già deciso quali saranno le fedi del loro matrimonio, ecco perché, dall’inizio del 2019, è circolata la voce che Gaten e Lizzy si fossero già sposati. Il grande giorno arriverà presto?