Categorie
Ballerini

Gabriele Esposito

Gabriele Esposito è un noto ballerino lanciato dal programma di Canale 5 Amici, di cui ha vinto la quindicesima edizione. Entrato a far parte del corpo di ballo del talent show, Gabriele è stato poi scelto anche come concorrente di Amici Speciali, la cui prima edizione è iniziata il 15 maggio 2020. Conosciamolo meglio con questa biografia ricca di dettagli sulla sua storia, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Gabriele Esposito? Identikit

  • Nome e cognome: Gabriele Esposito;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 17/09/1997 a Torre Annunziata;
  • Età: 24 anni;
  • Segno di zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Gabriele Esposito, il passato e la storia del ballerino di Amici

Gabriele Esposito è nato a Torre Annunziata il 17 settembre 1997. La sua è una famiglia unita che lo ha sempre supportato nella realizzazione del sogno di diventare un ballerino. Gabriele ha altri due fratelli (gemelli).

Personalità ansiosa ma determinata, Gabriele ha iniziato a ballare quando aveva sei anni; inizialmente lo stile prediletto era l’hip hop ma poi si è avvicinato anche alla danza moderna. Che entrasse ad Amici è sempre stato un sogno di sua nonna. Della sua infanzia Esposito ha raccontato qualcosa in un’intervista del Giornale del 18 febbraio 2020: “Ricordo – queste le sue parole – di un bambino, insicuro, immerso totalmente in un mondo tutto suo e che difficilmente si approcciava con le persone, ero molto introverso ed era proprio difficile che facessi entrare qualcuno nel mio mondo”. L’introversione gli ha evidentemente portato bene.

La sua passione per i viaggi si concilia con la sua nuova vita a Milano, città in cui si è trasferito e per la quale ha speso bellissime parole parlando proprio al Giornale: “Uno dei pregi di questa città è sicuramente che ormai è super internazionale, conosci persone di tutto il mondo tutti i giorni; difetti per adesso sinceramente non riesco a trovarli ci sto proprio bene!”.

Cosa fa nella vita Gabriele Esposito, hobby e carriera del ballerino: le performance più belle ad Amici 15 e Amici Speciali

Ad Amici Gabriele ha potuto realizzare il suo più grande sogno, e non lo scriviamo tanto per: Esposito infatti è il vincitore della categoria Danza della quindicesima edizione e non ha mai avuto problemi seri durante il suo percorso nella scuola. Fortemente voluto da Garrison Rochelle, in seguito sostituito da Timor Steffens, Gabriele è stato apprezzato soprattutto in alcune performance: entrato con la bellissima coreografia ballata sulle note di Est ce que tu m’aimes?, si è poi fatto notare al Serale con una coreografia sensualissima costruita sul pezzo Toy Soldier, in cui interpreta assieme ad altri ballerini il ruolo del pompiere. Altre coreografie di questo tipo sono quelle ballate su You’ve got time e Get na**ed.

Gabriele ha ottenuto l’unanimità per accedere al Serale e ha trionfato battendo l’altrettanto bravo Ale Gaudino che – come lui – è stato chiamato per far parte del cast di Amici Speciali. Oltre al montepremi Esposito ha ricevuto proposta di stage di sei mesi presso la compagnia Ballet Preljocaj, e da lì la sua carriera non ha fatto altro che avanzare.

Nella già citata intervista del Giornale Gabriele ha dichiarato che la danza è stata la sua passione da sempre: ballava e cantava in cameretta tutto il giorno e poi arrivò la partecipazione ad Amici, spinto dalla madre e sostenuto dalla nonna: “Volevo partecipare ad ‘Amici’ da sempre e, compiuti 16 anni non vedevo l’ora di poter fare il provino grazie anche alla mia famiglia e alle mie insegnanti che mi hanno sempre sostenuto. Ma chi ci teneva di più era mia nonna, ci credeva quasi più di me, io sono sempre stato scettico e il mio ultimissimo pensiero era la vittoria”.

Come sempre accade però Gabriele ha vinto ed è ritornato nel programma come professionista e come concorrente del format Amici Speciali pensato per raccogliere fondi a sostegno della Protezione Civile nella dura lotta al Coronavirus. E pensare che prima di accedere al Serale Gabriele aveva intenzione di abbandonare la scuola: non ballava da due settimane e non potendo accettarlo era intenzionato a comunicare alla produzione di andare via. Il resto è storia.

Altre curiosità su Gabriele? Ama viaggiare, si è buttato anche nel campo della moda – come potete ben vedere sul suo profilo Instagram – e di tutti i ragazzi che ha conosciuto ad Amici 15 è rimasto in contatto soprattutto con Elodie Di Patrizi, con la quale ha un bellissimo rapporto. Il suo sogno? Diventare direttore artistico: grande obiettivo ma i presupposti ci sono tutti.

Fisico e tatuaggi Gabriele Esposito, le foto su Instagram

Inutile dirvi che Gabriele Esposito è apprezzato anche per il suo aspetto fisico che si è costruito con allenamenti duri e senz’altro con un regime alimentare corretto. Non ha moltissimi tatuaggi: potete vederne uno al centro del petto e altri due molto grandi, uno che gli parte dal fianco e gli copre gran parte del gluteo sinistro e un altro sulla gamba sinistra.

View this post on Instagram

instant 4

A post shared by Gabriele (@gabesposito) on

https://www.instagram.com/p/B0iolbgJQFz/?utm_source=ig_web_copy_link

Gabriele Esposito, frase da like

Sono sempre stato un sognatore e il mio sogno era quello di diventare un ballerino

Il Giornale, 18 febbraio 2020

La vita privata di Gabriele, dal gossip sull’orientamento sessuale e Belen Rodriguez ai pettegolezzi sulla storia con Mahmood

La vita privata di Gabiele Esposito è stata spesso al centro dell’attenzione per via dei tanti pettegolezzi diffusi sul suo conto. Si è parlato persino di un flirt con Belen Rodriguez, che lui ha prontamente smentito, e Chi ha postato delle foto il 4 marzo che lo ritraggono assieme a Mahmood sottolineandone l’affinità e un rapporto piuttosto intimo. Finora Gabriele non ha mi parlato del suo orientamento sessuale.