Categorie
Cantanti, musicisti e band

Francesco Bertoli

Francesco Bertoli è un cantante che ha deciso di mettersi in gioco ad Amici 19, il talent show condotto da Maria De Filippi. Prima di iniziare questa nuova esperienza, ha mostrato la sua bravura nel canto a X Factor, dove si è presentato la prima volta con la band i Jarvis e la seconda volta come solista: non è però riuscito ad aver un percorso ricco di soddisfazioni all’interno del programma.

Chi è Francesco Bertoli? Identikit

  • Nome e cognome: Francesco Bertoli;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 04/07/1996 a Milano;
  • Età: 25 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Francesco Bertoli, cosa sapere sulla storia e sul passato del cantante di Amici 19

Francesco Bertoli è nato il 4 luglio 1996 a Milano. Non si sa molto della sua famiglia: è sempre stato molto riservato. Chi è Francesco Bertoli davvero? Un musicista dai capelli color platino e dagli occhi di ghiaccio che sogna di diventare un cantante di professione. Con le curiosità sulla biografia e sulla storia del passato del cantante di Amici di Maria De Filippi scoprirete tutto sul suo conto.

Cosa fa nella vita Francesco Bertoli, hobby e carriera del concorrente di Amici 2019/2020

Qual è il lavoro di Francesco Bertoli? Fa il cantante da diversi anni, ma il suo nome non è stato ancora scritto nella storia della musica italiana. Con la band i Jarvis – era il frontman – si è presentato nel 2016 a X Factor, ma il loro percorso non è continuato a seguito di alcuni problemi: al loro posto sono subentrati i Soul System, che hanno poi vinto quell’edizione del talent show; nel 2018 Bertoli ha intrapreso la sua carriera da solista, ripresentandosi a X Factor. Ha avuto la sua grande chance solo con Amici 2019/2020.

Nel 2015 ha ottenuto il premio MTV New Generation Award assieme ai Jarvis e, sempre con loro, ha realizzato la cover Joker & The Thief dei Wolfmother, diventata poi la colonna sonora della commedia italiana Smetto quando voglio.

Francesco Bertoli di Amici 19 suona anche la batteria e la chitarra e ha studiato da autodidatta la beatbox. Nel 2018 sarebbe dovuto uscire il suo primo mini-album da solista Eri una festa. Ad Amici ha fatto ascoltare il suo brano Mcdonald’s.

Francesco Bertoli, la frase da like

Ma non passa quello che provo per te quando sorridi

Mcdonald’s, canzone presentata da Francesco Bertoli ad Amici 19

La vita privata di Francesco Bertoli e i pettegolezzi sulla sua fidanzata

Chi è la fidanzata di Francesco Bertoli? Proprio come le notizie sulla sua famiglia, sono quasi nulle quelle che riguardano la sua vita privata: sappiamo che in passato ha avuto delle relazione che gli hanno lasciato il segno e che gli hanno permesso di avere qualcosa di importante da scrivere nelle sue canzoni.