Categorie
Personaggi televisivi

Francesca Cipriani

Francesca Cipriani è una showgirl, personaggio televisivo, opinionista e conduttrice che ha conquistato i telespettatori con la sua travolgente simpatia. Hanno inoltre incuriosito i suoi numerosi interventi chirurgici: non ha mai nascosto di essersi rifatta, al contrario ne ha parlato liberamente, dicendo di sentirsi orgogliosa per essere tra le più grandi maggiorate d’Italia. Con la sua partecipazione al Grande Fratello, a L’Isola dei Famosi, a La Pupa e il Secchione, è riuscita a diventare un personaggio molto chiacchierato, su cui sono stati scritti anche innumerevoli gossip: la sua vita privata non è nascosta, così come la sua carriera. Tutto è stato raccolto in questa biografia di Francesca Cipriani.

Chi è Francesca Cipriani? Identikit

  • Nome e cognome estesi: Francesca Cipriani D’Altorio;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 03/07/1984 a Popoli (Pescara);
  • Età: 38 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Showgirl, conduttrice, opinionista e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 173 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Francesca Cipriani: genitori, famiglia, origini e storia

Francesca Cipriani è nata a Popoli il 3 luglio 1984, ma ha passato la sua infanzia a Sulmona, circondata dall’amore dei suoi genitori: sua madre, Rita De Michele, è sempre stata la sua consigliere e, ogni volta che ha un problema, lei sa come risolverlo; suo padre Gianfranco, invece, non trascorrere molto tempo con la Cirpiani perché lavora a Cleveland, in America, ma non mancano video-chiamate, in attesa di rivedersi dopo la fine della pandemia da covid-19.

Francesca Cipriani malattia: il racconto della sindrome di Poland

Francesca Cipriani ha confessato, durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni del 17 gennaio 2020, di aver combattuto contro la sindrome di Poland, una malattia che tende a deformare petto, arti o altre zone del corpo. Questa, la sua confessione: “Un solo modo per risolvere il problema, quello cioè di correggere la forma del mio seno con un intervento di chirurgia plastica. L’idea spaventava sia me sia mia mamma. Lei era perplessa. Ma sentivo che non avevo scelta”.

A L’Isola dei Famosi, ha avuto dei problemi al seno: il medico le aveva diagnosticato dei noduli, successivamente rimossi una volta tornata in Italia, dove ha poi deciso di aumentare nuovamente le sue dimensioni.

Cosa fa nella vita Francesca Cipriani: lavoro, carriera e hobby

Francesca Cipriani ha avviato la sua carriera sul piccolo schermo prendendo parte al telegiornale di Onda TV, nel 2005; l’anno dopo, la grande occasione della sua vita: la partecipazione al Grande Fratello. Da quel momento, si sono spalancate diverse porte: ha lavorato come inviata a Domenica Cinque per Barbara d’Urso, ha vinto la seconda edizione de La Pupa e il Secchione assieme a Federico Bianco, ha partecipato a Colorado, ha condotto Trasformat assieme a Enrico Papi e ha lavorato per Alfonso Signorni a Kalispèra.

Dal 2014 al 2018 ha avuto altre esperienze importanti: è stata inviata di Mattino Cinque e ospite fisso del Grand Hotel Chiambretti, ha preso parte alla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi (classificandosi quarta). Nel 2020, diventano lei e Paolo Ruffini i conduttori de La Pupa e il Secchione e viceversa. Il 2021 è l’anno del grande ritorno: diventa una concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP.

Tra gli episodi più esilaranti della TV che hanno visto come protagonista la Cipriani, ricordiamo la grande spinta al Divino Otelma a L’Isola dei Famosi, il ciuffo di capelli di Giucas Casella tra le sue mani e la parola “gelato” non indovinata a Caduta libera di Gerry Scotti, dove ha detto una frase che è diventata virali sul Web: “Non ho capito il gioco!”.

Oltre ad aver fatto tutti questi lavori in TV, Francesca Cipriani è laureata: ha frequentato Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Genova.

Francesca Cipriani al Grande Fratello VIP

Francesca Cipriani ha dato nuovamente dimostrazione di essere la numero uno quando si parla di sketch divertenti. Al GF VIP, si è resa protagonista di diversi siparietti assieme all’amico Giucas Casella. Superate diverse nomination, Alfonso Signorini ha deciso di permetterle di incontrare il suo compagno Alessandro Rossi: la voglia di rivederlo è stata talmente forte che ha distrutto una porta. Alessandro e Francesca hanno potuto trascorrere alcuni giorni all’interno della Casa: lui ha abbandonato il gioco con una dichiarazione d’amore.

Foto fisico, tatuaggi e capelli di Francesca Cipriani

Francesca Cipriani ha confessato di allenarsi molto per poter sostenere il seno da maggiorata: fa soprattutto nuoto. Ha un solo tatuaggio, quello del logo de L’Isola dei Famosi sul braccio, mentre sembra proprio che sia scomparsa la rosa sul seno: l’avrebbe rimossa dopo il suo ultimo intervento estetico.

La showgirl tiene particolarmente anche ai suoi capelli, resi ancora più voluminosi attraverso l’applicazione di biondissime extension. Al GF VIP 2021, ha avuto un momento di panico per aver sbagliato la tintura: ha pianto perché le radici le erano diventate più scure. “Sembro una pannocchia!”, aveva urlato ai suoi amici.

Francesca Cipriani rifatta: tutti gli interventi, com’è oggi

Gli interventi chirurgici di Francesca Cipriani non sono tenuti nascosti: ha cominciato con l’ingrandire il seno (arrivando oggi a una nona di taglia), poi applicandosi delle protesi ai glutei e infine ritoccando il viso (zigomi più alti, labbra più carnose e rughe appianate); ha fatto anche needling e liposuzione. È seguita dal chirurgo dei VIP e suo fedele amico Giacomo Urtis.

In passato, però, ha avuto dei problemi legati all’intervento al lato B, come ha confessato lei stessa a Domenica In, nel mese di ottobre del 2015: “Avevo passato dei guai. Erano state messe male le protesti e il muscolo è stato distrutto. Ho avuto diversi interventi, uno addirittura di 7 ore”.

Francesca Cipriani da piccola: foto da bambina con la madre

Su Instagram, Francesca Cipriani ha pubblicato una tenera foto da piccola assieme alla mamma:

Francesca Cipriani, la frase da like

Ho un cuore grandissimo, ma non si vede… Forse con l’elettrocardiogramma!

Video di presentazione al GF VIP 2021

La vita privata di Francesca Cipriani: figli e curiosità sul fidanzato Alessandro Rossi

Il fidanzato di Francesca Cipriani è Alessandro Rossi: hanno trascorso un periodo insieme all’interno del GF, giurandosi alla fine amore eterno. La Cipriani ha spiegato che si sono incontrati durante una cena con degli amici e che hanno giurato, baciando una croce, che non si sarebbero mai traditi.

Nel suo passato, altri ragazzi che hanno fatto molto chiacchierare: il ristoratore napoletano Massimo, il calciatore Adil Rami, Biagio D’Anelli. Non ha mai nascosto la sua attrazione per Walter Nudo e Alberico Lemme. Francesca Cipriani non ha figli.