Categorie
Personaggi social

Follettina Creation (Maria Grazia Catalano)

Follettina foto Instagram

Follettina Creation è una youtuber che ha conquistato un grande numero di fan con i suoi video divertenti, con quelli dedicati alle bambole Reborn e con quelli sugli attacchi ricevuti dagli hater. La sua popolarità è tale che persino Barbara d’Urso l’ha notata, invitandola come ospite nel suo programma Pomeriggio 5, per permettere ai telespettatori di conoscere in maniera approfondita la sua storia.

Chi è Follettina Creation? Identikit

  • Nome e cognome: Maria Grazia Catalano;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 02/04/1980 a Palermo;
  • Età: 42 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Youtuber;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Follettina Creation, cosa sapere sul passato e sulla storia della youtuber Maria Grazia Catalano

Maria Grazia Catalano è nata il 2 aprile 1980 a Palermo, ma vive attualmente a Tolmezzo (Friuli-Venezia Giulia). In questa biografia scoprirete chi è Follettina Creation e quali sono i suoi veri genitori. Ha una storia molto particolare, come ha spiegato durante il suo video Lettera a Mamma e Papà caricato su Youtube: “Non ho più i miei veri genitori, ma ho due persone che mi fanno da genitori, che ho conosciuto in una chat virtuale in cui sono iscritta. Sono delle persone meravigliose. […] Sono le uniche persone che mi fanno sorridere”.

Cosa fa nella vita Follettina Creation, hobby e carriera della youtuber

Follettina di YouTube ha la passione per la cucina e per le bambole Reborn, per le quali dedica interi video. I suoi fan, per dimostrare il loro affetto, le regalano accessori e vestitini per le sue bambole, le quali hanno tutte un nome: Sharon, Mathias, Scarlet, Mary Sofy, Antoine, Aurora e Gaetano. La sua carriera da youtuber è cominciata precisamente il 20 giugno 2015 e, da quel momento, ha lanciato video che sono diventati molto virali. Ha avuto anche la possibilità di parlare della sua vita a Pomeriggio 5, trasmissione condotta da Barbara d’Urso.

Follettina Creation, la frase da like

Follettini e follettine, che dire?

Follettina Creation, caffè e canzoni: i video YouTube più famosi

Tra i video di Follettina Creation più famosi c’è senza dubbio quello del caffè e quello con cui risponde ai suoi detrattori. Ha raggiunto un numero impressionante di persone – anche grazie a social come Facebook e Instagram – il video-dimostrazione sulla macchina da caffè, durante il quale ha riempito una tazzina con parecchi grammi di zucchero. Troppi! Virali anche le sue due canzoni (la seconda più della prima): Principessa Follettina e La Regina di YouTube.

La vita privata di Follettina Creation: figli, matrimonio e curiosità sul marito

Molti si chiedono quanti figli ha Folletina Creation. Al momento nessuno, anche se sogna di avere una famiglia tutta sua. Si è sposata il 28 novembre del 2013 con Gianmarco Zagato: il marito è comparso in alcuni suoi video durante i quali assaggiava cibi particolari. Nel video Come ho conosciuto mio marito, ha parlato di lui: “Ci siamo incontrati su Second Life, un gioco dove ci sono diversi mondi virtuali. Facevo la manager col mio avatar, lui veniva nella mia land e ci siamo messi insieme”. Follettina Creation è particolarmente legata al nipote Gabriele.