Categorie
Personaggi televisivi

Floriana Secondi

Floriana Secondi è un personaggio televisivo divenuto famoso grazie alla sua vittoria al Grande Fratello 3. Ha fatto la sua comparsa in diverse trasmissioni, dimostrando di esser rimasta sempre sé stessa, anche dopo il successo travolgente: ha fatto l’opinionista dei programmi di Barbara d’Urso e ha partecipato ad altri reality show, come L’isola dei Famosi 2022. Una biografia di Floriana Secondi contenente tutte le curiosità su carriera, vita privata e compagno attuale.

Chi è Floriana Secondi? Identikit

  • Nome e cognome: Floriana Secondi;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 05/05/1977 a Roma;
  • Età: 45 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 167 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Floriana Secondi: origini, storia, famiglia e genitori

Floriana Secondi è nata a Roma il 5 maggio 1977. Ha passato un’infanzia turbolenta a causa della separazione dei suoi genitori: ha avuto diversi attriti con sua madre e con suo padre e, da bambina, è stata affidata alle cure di un collegio, dove ha trascorso anche l’adolescenza. Non si sa se Floriana abbia fratelli o sorelle.

Cosa fa nella vita Floriana Secondi: lavoro, carriera e hobby

Floriana Secondi ha trionfato alla terza edizione del Grande Fratello, condotto da Barbara d’Urso: la conduttrice ha nutrito sempre una grande simpatia nei suoi confronti, volendola come ospite nelle sue trasmissioni e come concorrente de La Fattoria nel 2004; nel 2022, è entrata invece a far parte del cast dell’Isola dei Famosi. Ha anche recitato in un film: nel 2013, è stata uno dei personaggi di Scusa ma ti voglio sposare, al fianco di attori come Raoul Bova e Michela Quattrociocche.

Dopo la vittoria al GF, Floriana Secondi ha deciso di gestire il locale Stork di Milano Marittima e di aprire l’Osteria degli artisti a Roma.

Floriana Secondi all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso

Floriana Secondi ha preso parte all’Isola 2022, entrando in coppia con Antonio Zequila, eliminato dopo poche settimane dall’inizio del reality show; ha poi fatto squadra col pugile Clemente Russo. Durante la sua permanenza, Floriana ha minacciato più volte di abbandonare il gioco: non le sono piaciuti alcuni meccanismi, sfide per lei poco equilibrate e una nomination fatta da Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro.

Foto fisico e tatuaggi di Floriana Secondi

Floriana Secondi si allena molto per mantenere il suo fisico muscoloso: pratica principalmente body building, ma fa anche altri sport, dimostrando all’Isola dei Famosi di avere forza e resistenza da vendere. Ha svariati tatuaggi sparsi per il corpo, principalmente delle scritte delle quali non ha mai parlato.

Floriana Secondi rifatta? Foto prima e dopo

Pare che Floriana Secondi abbia ricorso solo una volta alla chirurgia estetica, cioè quando ha deciso di rifarsi il seno; non avrebbe subìto altri ritocchi estetici né sul viso né sul corpo.

Floriana Secondi, la frase da like

Mi sento un litro e mezzo in una bottiglia di un litro!

Video-presentazione, Isola dei Famosi

La vita privata di Floriana Secondi: ex marito, fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Floriana Secondi? Il suo nome è Angelo ed è un architetto. Qualche tempo fa, ha avuto un compagno di nome Khaled Shaban, un ballerino egiziano, e nel 2015 è finita la sua storia – della durata di quattro anni – con Daniele Pompili. Floriana è stata sposata con Mirko Santini: insieme hanno avuto un figlio, Domiziano.

Floriana Secondi, figlio morto: il racconto dell’aborto

All’Isola dei Famosi, il 31 marzo 2022, Floriana Secondi ha spiegato di non aver avuto solo un aborto, come aveva invece raccontato tempo fa: “Ero stata ricoverata al Gemelli e lì ho avuto un aborto spontaneo. Una gravidanza andata male dall’inizio perché avevo avuto dolori e perdite; avevo avuto un aborto anche tre anni prima. Mi avevano spiegato che non sarebbe stato facile avere un altro figlio”.