Categorie
Attori

Finn Wolfhard

Finn Wolfhaard primo piano attore Stranger Things

Finn Wolfhard è attore, cantante e musicista divenuto famoso con la serie Netflix Stranger Things e col film It, tratto dal romanzo di Stephen King. Sin da piccolo, Finn Wolfhard ha sognato di essere un protagonista di un film e si è impegnato duramente per realizzare i propri sogni; anche la musica ha un ruolo importante nella sua vita.

Chi è Finn Wolfhard? Identikit

  • Nome e cognome: Finn Wolfhard;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 23/12/2002 a Vancouver;
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 178 cm.

Approfondisci…

Biografia di Finn Wolfhard, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Finn Wolfhard è nato il 23 dicembre 2002 a Vancouver (Canada). La sua famiglia ha origini ebraiche, tedesche e francesi: suo padre Eric è un ricercatore sulle rivendicazioni dei terreni aborigeni; Nick è il suo fratello maggiore. Ma chi è Finn Wolfhard? Con questa biografia, potrete sapere tutto sull’attore di Stranger Things: la storia del suo passato e le curiosità sulla sua vita privata.

Cosa fa nella vita Finn Wolfhard, hobby e carriera: il successo con Stranger Things e It

Qual è il lavoro di Finn Wolfhard? Un attore di successo, che ha interpretato personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo: basti pensare a Mike Wheeler di Stranger Things e a Richie Tozier di It. Per Stranger Things, Finn e gli altri attori della serie hanno ottenuto i SAG Award per il miglior cast in una serie drammatica. La sua carriera da attore è cominciata nel 2013 prendendo parte al cortometraggio Aftermath; è successivamente riuscito a far parte del cast di The 100 e a quello di Supernatural, due serie televisive di successo. Ma la vera popolarità è arrivata solo con Stranger Things, dove interpreta Mike, uno dei personaggi-chiave della serie Netflix.

Tra i film in cui ha recitato, Dog Day (2018), Il cardellino (2019), The Turning (2020). Non molti sanno che è anche un talentuoso doppiatore: ha prestato la sua voce a diversi personaggi, lavorando per Young Math Legends e Howard Lovecraft and the Kingdom of Madness del 2018, Carmen Sandiego e La famiglia Addams del 2019. Risaputa, invece, la sua grande passione per la musica.

Finn Wolfhard, la frase da like

L’horror è un genere che mi fa pensare, attiva il cervello, lo mantiene sveglio, non sai mai se quello che vedi è pura fantasia o potrebbe succedere in realtà. Più guardo film horror e più mi sento intelligente!

Rolling Stone, 27 ottobre 2017

Finn Wolfhard band: il successo dei Calpurnia

La band di Finn Wolfhard si chiama Calpurnia. Lui è la voce e suona la chitarra ritmica; gli altri componenti sono: Malcom Craig alla batteria, Ayla Tesler-Mabe alla chitarra e Jack Anderson al basso. Il loro genere è l’indie rock.

La prima canzone pubblicata è stata City Boy nel 2018, seguito dall’EP Scout. Ha girato anche diversi video musicali: è stato presente in quello di Take on me di Weezer, Facts dei Retro Oceans e Guilt Trip dei Pup.

La vita privata di Finn Wolfhard e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Finn Wolfhard? Sappiamo che l’attore è impegnato sentimentalmente, ma al momento non si conosce la vera identità della ragazza. Sappiamo che il 16 ottobre 2019, avrebbe acquistato degli anelli di fidanzamento ma, alle domande di su una possibile ufficialità del fidanzamento, Finn ha sempre deciso di non dare una risposta precisa.