Categorie
Personaggi televisivi

Filippo Roma

Filippo Roma è un inviato de Le Iene e sceneggiatore che è stato protagonista di vicende che hanno fatto molto discutere: i suoi servizi realizzati per il noto programma televisivo di Mediaset hanno alzato polveroni su polveroni. Due, fra questi, hanno attirato maggiormente l’attenzione dei telespettatori: il caso “AMA” e il litigio con Luca Barbareschi. Filippo Roma è anche conosciuto con il nome di “Moralizzatore” perché ha come scopo quello di far seguire la retta via a tutti quei personaggi che l’hanno persa.

Chi è Filippo Roma? Identikit

  • Nome e cognome: Filippo Roma;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 16/01/1970 a Roma;
  • Età: 52 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Inviato de Le Iene, personaggio televisivo, sceneggiatore e attore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 190 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Filippo Roma, cosa sapere sul passato e sulla storia della “iena” di Mediaset

Filippo Roma è nato nella capitale il 16 gennaio 1970, passando tutta la sua vita nella città dove ha dato i natali. Non sappiamo qual è il suo rapporto coi genitori (pare che non ci siano conflitti in famiglia), ma possiamo dirvi che è molto legato al nonno, che gli ha trasmesso la passione sfrenata per il calcio: da sempre hanno tifato per la Roma e Francesco Totti.

Volete sapere davvero chi è Filippo Roma de Le Iene? Queste sono solo le prime curiosità sulla sua biografia: di seguito troverete tutto quello che è emerso dal suo passato e dalla sua storia privata.

Cosa fa nella vita Filippo Roma, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Filippo Roma? Conosciuto soprattutto come inviato de Le Iene, è anche uno sceneggiatore e attore. Dopo aver frequentato il liceo Classico e aver ottenuto una laurea in Economia e commercio nel 1995, ha deciso di dar vita al cortometraggio Topi di appartamento assieme a Mario Municelli e Alessandro Sortino. Nel suo curriculum anche un altro cortometraggio, Sempre i soliti, presentato fuori corso al Festival del Cinema di Venezia nel 1997.

Subito dopo la laurea, per portare a casa qualche soldo, ha lavorato come responsabile della riscossione crediti di una società che vendeva gas; nel 1997 ha invece gestito un famoso impianto di benzina.

Ha fatto lo sceneggiatore cinematografico e televisivo, nel 1999 è entrato a far parte del team di Radio Capital, nel 2001 è diventato uno degli inviati de Le Iene e poi anche un personaggio quasi sempre presente di Radio Deejay assieme al Trio Medusa. Nel 2013 ha vestito i panni di un prete nel film Pazze di me.

Filippo Roma, la frase da like

Non si finisce mai di lavorare… ma quanto è bello però questo lavoro!

Frase scritta da Filippo Roma su Instagram

Filippo Roma trattenuto in Costa d’Avorio: una brutta esperienza

Filippo Roma aveva vissuto una brutta esperienza assieme all’operatore Fabrizio Arioli a dicembre del 2019 a seguito delle indagini su aziende che avrebbero avuto dei problemi legati alla Tari, la tassa sui rifiuti da pagare all’AMA: “Siamo stati sequestrati per 2 ore, per fortuna i carabinieri ci sono venuti a liberare”, ha spiegato a Le Iene.

L’operatore Arioli ha chiarito tutto: “Ci hanno di fatto sequestrato all’interno dell’ambasciata della Costa d’Avorio in Italia, hanno fatto sparire telecamera, microfoni e schede e non ci fanno uscire da lì”.

Il racconto è continuato: “Dopo aver visitato diverse rappresentanze diplomatiche, tra cui quella del Camerun, del Sudan e della Turchia, eravamo venuti all’ambasciata della Costa d’Avorio nella speranza di poter incontrare l’ambasciatore. Pare che l’ambasciata di questo paese avesse regolarizzato la sua posizione debitoria, ma non abbiamo fatto in tempo a chiedere spiegazioni. A un certo punto infatti sono arrivati 4 o 5 uomini della sicurezza e ci hanno tolto tutto, spiegando che non potevamo filmare all’interno. Anche la Farnesina si era interessata al caso, contattando l’ambasciata ivoriana”.

La vita privata di Filippo Roma: figli e pettegolezzi sulla moglie

Chi è la moglie di Filippo Roma e quanti figli ha? L’inviato de Le Iene si è sposato, ma si sa ben poco della sua vita privata: non si è a conoscenza, per esempio, del giorno in cui ci sono state le nozze e chi è la donna che è sempre al suo fianco (allergica ai social network e a qualsivoglia gossip). Con lei, Roma ha avuto due figli.