Categorie
Personaggi televisivi

Filippo Nardi

Filippo Nardi è un famoso personaggio televisivo italiano lanciato dalla seconda edizione del Grande Fratello e da allora protagonista di molti altri reality show, tra i quali spiccano L’isola dei famosi 2018 e proprio il Grande Fratello Vip 2020-2021 di Alfonso Signorini. Noto per l’episodio delle sigarette, Filippo è da sempre un appassionato di musica, deejay e produttore musicale apprezzato anche per il suo aspetto fisico e la sua simpatia. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di curiosità sulla sua vita privata, sulla sua storia e sulla sua carriera.

Chi è Filippo Nardi? Identikit

  • Nome e cognome: Filippo Nardi;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 30/05/1969 a Londra;
  • Età: 55 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: deejay, produttore musicale e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Filippo Nardi: storia, origini nobili (?) e famiglia del gieffino per eccellenza

Filippo Nardi è nato il 30 maggio 1969 a Londra. Di lui sappiamo che è figlio di una donna nata a Londra che in seguito si è innamorata di un fiorentino. La madre e il padre si sono conosciuti a Firenze durante il periodo di permanenza di lei nella città di Dante per la frequenza dell’Accademia di Belle Arti. I due si sono sposati in Italia e sono volati poi a Londra, dove Filippo è nato e cresciuto sino all’età di ventisei anni.

Nardi veniva in Italia per le vacanze e per fare visita alla famiglia di suo padre, fin quando nel ’96 non si stancò del lavoro che stava facendo a Londra e decise di riposarsi qui da noi. Da allora non ha più cambiato idea e ha deciso che la sua vita si sarebbe svolta in Italia.

Sebbene lo si associ con certezza a una famiglia di nobili Filippo non ha mai parlato della questione, e pare che il fatto che sia un conte sia semplicemente un malinteso che continua ancora a ingannare parecchi siti d’informazione.

Cosa fa nella vita Filippo Nardi, hobby e lavoro: la carriera negli anni

Inizialmente Filippo in Toscana prese in gestione una scuola di windsurf mentre d’inverno andava a fare la stagione di snowboard in montagna: già questo ci fa capire quanto tenesse allo sport, come del resto dimostra anche il suo profilo Instagram.

A Londra Nardi faceva un’altra vita: era in giro tutte le sere e pensava soprattutto alla fidanzata, alla musica e, come in Italia, allo sport. Proprio la musica è sempre stato uno dei suoi chiodi fissi, come ha raccontato in un’intervista del 2015 di Urlopop: “Quando vivevo a Londra spendevo tutti i miei soldi in dischi, in quel periodo c’era un fiorire di molti generi musicali, hip hop, house, reggae, rock, di tutto! Ogni sera potevi andare a vedere un concerto di un gruppo diverso!”.

In quel periodo iniziò ad essere chiamato dagli amici per suonare i suoi dischi alle feste, fin quando nel 1988 non fece la sua prima produzione musicale per la Virgin Records. Nardi ha avuto sin da subito degli importanti riconoscimenti, visto che è riuscito a fare le aperture a Paul Anderson, deejay house di fama europea; è stato protagonista di vari rave a Londra e anche una stagione a Ibiza. Il cambiamento è avvenuto nel periodo compreso fra l’88 e il ’96, quando “la musica – ha raccontato nella stessa intervista di Urlopop è diventata molto commerciale e mi sono un po’ stufato, sono venuto in Italia in moto per fare un po’ di mare e non sono più tornato indietro. Ho venduto la mia casa a Londra e ne ho presa una qua in Italia”.

Nel 2001 Filippo notò il numero da chiamare per partecipare al Gf e da lì iniziò il suo successo, visto che anche se andò via dopo pochissimo tempo in tanti lo ricordano proprio per la sua partecipazione al re dei reality show. Da quel momento peraltro ha partecipato a molte altre trasmissioni televisive: è stato ad esempio inviato delle Iene, l’hanno scelto per Loveline su MTV per ben tre edizioni, è stato concorrente dell’Isola dei famosi 13, ha condotto Saranno Isolani, ed è stato ricontattato per il Grande Fratello Vip nel 2020-2021. Tutte esperienze in cui Filippo ha messo tutto sé stesso e che l’hanno fatto apprezzare da buona parte del pubblico.

Chiaramente, Filippo nasce come deejay ed è proprio quando parla di musica che la passione anima i suoi discorsi; a Urlopop spiegò che “Il primo compito di un dj è far divertire la gente ed avere uno stile che si adatti al pubblico. In molte serate io metto dei dischi che so che piacciono al pubblico e un po’ di dischi che piacciono a me”. Anche riguardo al suo lavoro di produttore all’epoca mostrò passione e competenza: “Seguo una linea di ciò che mi piace al momento – raccontò a Urlopop – […] l’unica regola che ci deve essere un idea in tutti i miei pezzi, non soltanto ritmo o rumori. Questo concetto è l’anima delle mie produzioni e di tutto ciò che metto in atto”.

Il 2020 è stato un anno difficilissimo per Nardi come per molti altri, visto che il Covid-19 gli ha impedito di svolgere la sua attività e gli ha causato problemi economici di cui lui stesso ha parlato in un’intervista di Nuovo del 4 giugno 2020: “Avrei preso volentieri quei soldi [i bonus del governo a sostegno di imprese e professionisti ndr] perché in questo momento mi sono stati cancellati tutti i lavori e le mie entrate sono a zero”.

Altre curiosità su Nardi? Certamente: suona benissimo la batteria.

Grande Fratello, Filippo Nardi e il famoso episodio delle sigarette

In tanti ricordano Filippo per l’episodio delle sigarette al Grande Fratello: durante un confessionale Nardi si arrabbiò moltissimo perché non gli davano ancora le sigarette. Accadde dopo soli dieci giorni nella casa e, nonostante il rischio di perdere la popolarità che avrebbe potuto ottenere, decise comunque di andar via.

Su quel momento Filippo ha scherzato varie volte sui social e anche quando si è ripresentato al Grande Fratello Vip sottolineando di essere cambiato e di avere molto più autocontrollo. E pensare che non è neanche più un fumatore!

Foto fisico e tatuaggi Filippo Nardi

Filippo Nardi ha moltissimi tatuaggi, come si vede nelle tante foto che pubblica sui suoi social, e ha conservato intatto il suo fascino e la sua avvenenza: sempre dagli scatti pubblicati su Instagram si nota infatti che cura il proprio aspetto e il proprio look in ogni dettaglio.

Filippo Nardi da piccolo: le foto di com’è cresciuto

In foto Filippo si è mostrato in tutte le salse, anche da piccolo e ricordando spesso quando era più giovane. Potete ben vedere che l’espressione è sempre stata quella, e potete ammirarlo anche da piccolino quando in una foto in bianco e nero era in braccio alla mamma.

Filippo Nardi, la frase da like

Un sorriso verso il futuro non risolverà tutti i problemi ma vi farà sentire meglio per affrontare ciò che accadrà

Instagram, 8 maggio 2020

La vita privata di Filippo Nardi: il figlio e i gossip su moglie e fidanzata

La vita privata di Filippo Nardi è finita varie volte al centro dell’attenzione, vista la sua partecipazione ai numerosi reality televisivi italiani. Vi starete chiedendo se Filippo sia mai stato sposato: la risposta è negativa perché con la sua ex fidanzata Benedetta Dolfi non ha mai fatto il grande passo, anche se dalla loro unione è nato il figlio Zachary.

Benedetta è sempre stata un suo punto di riferimento anche dopo la rottura, come Filippo ha raccontato a Verissimo nel 2018, quando ha anche raccontato del rapporto col figlio: Nardi per molto tempo non si è perdonato di non esserci stato per via del lavoro, questione che per fortuna si è risolta col passare degli anni.