Categorie
Conduttori

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia è un conduttore che, dopo la partecipazione al Grande Fratello, è riuscito a farsi strada nel complicato mondo della televisione. Il programma che gli ha regalato una grande visibilità è stato senza dubbio Temptation Island, il docu-reality di Maria De Filippi che vede le coppie protagoniste mettere alla prova i propri sentimenti. Dalla sua prima esperienza come conduttore in casa Mediaset, Bisciglia ha avuto svariati lavori importanti: ha sia partecipato a Tale e Quale Show sia ad Amici Celebrities, dimostrando di avere una certa predisposizione al canto.

Chi è Filippo Bisciglia? Identikit

  • Nome e cognome: Filippo Bisciglia;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 24/06/1977 a Roma;
  • Età: 43 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Conduttore, cantante, attore e inviato;
  • Misure, altezza e peso: è alto 186 centimetri e pesa 80 chili circa.

Approfondisci…

Biografia di Filippo Bisciglia, cosa sapere sul passato e sulla storia del conduttore

Filippo Bisciglia è nato a Roma il 24 giugno 1977. La famiglia è il suo punto di riferimento: suo padre Piero (sua madre si chiama Elisabetta) gli ha dato tutto sé stesso, lo ha amato, nonostante non avesse avuto un’infanzia spensierata (i suoi genitori vivevano una situazione complicata).

Una famiglia da “Mulino bianco”, come ama definirla: “Non ci sono separati, neanche un lontano parente – ha spiegato durante l’intervista a Sorrisi.com del 6 agosto 2018 -. Sono tutti sposati. Mia sorella Valeria, che ha cinque anni più di me, si è fidanzata alla superiori e con il marito stanno assieme da 31 anni. Ho un nipotino, Luca, che adoro. Ci vogliamo tutti bene. Ora i miei genitori sono in pensione. Papà faceva il rappresentante di abbigliamento per uomo e ha avuto un negozio. Mamma era impiegata in una ditta. Mia sorella fa la ragioniera in uno studio di commercialisti”.

Ha confessato di aver passato tanto tempo coi suoi nonni perché i suoi genitori erano impegnati col lavoro: “Mio nonno Silvano faceva il rappresentante di paralumi – ha proseguito –. Ricordo che a sei anni il sabato lo accompagnavo nei suoi giri e mi dava 20mila lire per la compagnia. Visto che i miei lavoravano, sono cresciuto con i nonni. Il pomeriggio guardavo i programmi televisivi, non i cartoni animati, e nonna per merenda mi preparava pane, olio e aceto oppure pane burro e zucchero. Quando arrivava la zia, invece, mi faceva il panino con la Nutella, ma era una rarità“.

Chi è Filippo Bisciglia di Temptation Island? Di seguito scoprirete davvero tutto sul suo conto: dal suo passato alla vita privata di oggi.

Cosa fa nella vita Filippo Bisciglia, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Filippo Bisciglia? Fa il conduttore televisivo, ma è stato anche concorrente di Tale e Quale Show e del talent Amici Speciali. Da giovane, però, il suo sogno era quello di diventare un grande tennista: ha praticato questo sport fino alla maggiore età.

Nel 2006 aveva intenzione di cambiare tutto nella sua vita, per questo ha deciso di partecipare al Grande Fratello, dove si è classificato al secondo posto. L’anno successivo ha condotto Stai all’Okkio ed è stato inviato de Il Candidato (entrambi i programmi in onda su Mediaset Premium), ha inciso il disco Sto parlando con te presso la Delta Dischi di Eros Ramazzotti e ha preso parte al programma Distraction di Teo Mammucari.

Ha avuto anche un ruolo da attore in Un posto al sole e in Distretto di polizia 10. Il 2014 è l’anno della svolta: Maria De Filippi (con la quale ha un rapporto di vera amicizia) lo vuole come conduttore del docu-reality Temptation Island. Tre anni dopo è concorrente di Tale e Quale Show (si è classificato terzo) e nel 2019 è uno dei cantanti di Amici Celebrities (anche qui terzo, la sua fidanzata invece ha vinto il programma).

Filippo Bisciglia, la frase da like

Sono un ragazzo semplice, amo la famiglia, vivo di cose normali e sto sempre con i miei amici d’infanzia, cinque ragazzi che conosco dai tempi delle medie. Potrei andare in posti meravigliosi ma preferisco stare con loro. Mi aiutano a tenere i piedi per terra.

Intervista rilasciata da Filippo Bisciglia a Sorrisi.com, 06/08/2018

Filippo Bisciglia malattia infanzia e coma dopo incidente in motorino

Filippo Bisciglia ha dovuto affrontare quando era piccolo il morbo di Perthes, che non gli permetteva di camminare a causa di un problema all’anca, come ha spiegato al settimanale F (15 luglio 2019): “Una malattia che mi ha impedito di camminare per due anni e mezzo”.

Un incontro gli ha permesso di essere come tutti i bambini: “Mi ha salvato il dottor Milella: ha sperimentato su di me la cura e il mio caso è raccontato nei libri di medicina”. Ma non è stato l’unico momento difficile che ha superato: “A 15 anni ho fatto un incidente in motorino. Sono stato in coma farmacologico e durante quello stato di incoscienza ho visto quella meravigliosa luce bianca che si dice preceda lo stato di morte”.

Filippo Bisciglia tatuaggi, capelli e denti

https://www.instagram.com/p/CBfY4XFKk3q/?utm_source=ig_web_copy_link

Quanti tatuaggi ha Filippo Bisciglia? Venti e ha deciso di farli in posti particolari, come ha spiegato a Sorrisi.com: “Dove si vedono poco, come dietro le braccia. Per la maggior parte sono scritte importanti. Ne ho una con il nome di mia mamma Elisabetta. ‘Elisabeth’ con una corona perché lei è la mia regina. E un’altra dedicata a mio padre Piero: ‘Nessuno ti ha dato l’esempio, tu per me sarai il migliore. Grazie papà’. Per me è un modello perché anche se ha avuto solo la mamma e un’infanzia complicata, ha fatto benissimo il mestiere di padre”.

Bisciglia tiene particolarmente ai propri capelli (sempre in ordine) e ai suoi denti: su questi ultimi qualcuno ha azzardato che c’è stato l’intervento di un esperto dentista che è riuscito a modificarli totalmente ma invece, confrontandolo le foto di oggi con quelle del Grande Fratello, l’unica differenza che si nota è il colore. Adesso sono di un bianco perlaceo.

La vita privata di Filippo Bisciglia: figli e gossip sulla fidanzata Pamela Camassa

Chi è la fidanzata di Filippo Bisciglia? Lei è Pamela Camassa, che abbiamo conosciuto meglio attraverso il reality La Talpa (dove il ragazzo si era lasciato andare a un’esagerata scenata di gelosia) e Amici Celebrities. I due stanno insieme dal 2016 e si sono conosciuti non appena Bisciglia ha terminato la sua esperienza al GF.

Inizialmente Pamela non si fidava di lui perché aveva lasciato la sua ex Flora Canto (oggi compagna di Enrico Brignano) per Simona Salvemini. Dopo un periodo piuttosto lungo di frequentazione, hanno deciso di fidanzarsi ufficialmente. Ci sono stati anche dei momenti di crisi, ma l’amore che li tiene uniti è più forte che mai.

Filippo Bisciglia e Pamela Camassa non hanno figli. E il conduttore, dopo un entusiasmo iniziale di diventare padre, adesso non spera più come un tempo di allargare la famiglia (loro già così si definiscono una famiglia): “Coltivavo questo sogno – ha confessato al settimanale Chi . Anni fa avrei voluto un pargoletto subito. Lei mi diceva ‘ni, ‘no’, ‘forse’, e ora è successo che ho quarantadue anni. Questo discorso mi incupisce un po’. Non credo che diventeremo genitori”.