Categorie
Personaggi televisivi

Fernanda Lessa

Fernanda Lessa è una modella brasiliana che ha raggiunto il successo anche in Italia. Dopo non essere apparsa per diversi anni in televisione, Fernanda è tornata sul piccolo schermo raccontando i suoi problemi con la dipendenza dall’alcol. I riflettori su di lei comunque non si sono mai spenti del tutto, infatti si è parlato del suo matrimonio con Luca Zocchi nel 2017. Fernanda è tornata sulla cresta dell’onda partecipando al Grande Fratello Vip 4.

Chi è Fernanda Lessa? Identikit

  • Nome e cognome: Fernanda Lessa;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Rio De Janeiro, il 15 aprile 1977;
  • Età: 45 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: modella, deejay e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 178 cm, 60 kg circa.

Approfondisci…

Biografia di Fernanda Lessa: il passato e la storia della modella brasiliana

Nella biografia di Fernanda Lessa non potrebbero mancare luogo e data di nascita. La modella è nata a Rio De Janeiro, in Brasile, ma ben presto ha lasciato casa per dedicarsi alla sua carriera di modella. Già a 17 anni infatti ha iniziato a girare il mondo.

Cosa fa nella vita Fernanda Lessa, la carriera da modella e il lavoro oggi

La carriera di Fernanda Lessa è iniziata molto presto. Diventata una top model brasiliana in giovane età nella sua città, si è poi trasferita a New York nel 1996. Ha sfilato sulle passerelle di Roma, Milano, Parigi e la stessa New York. Fernanda è apparsa sulle copertine di Vogue, Marie Claire, Elle, GQ e Maxim, diventando famosa in tutto il mondo. In Italia ha raggiunto la notorietà prendendo parte a degli spot pubblicitari, in particolare la campagna Telecom Italia con Vieri e Valentino Rossi. E poi è stata il volto di Samsung, Swatch, Armani, L’Oréal, Campari, Victoria’s Secret e tanti altri.

Parlando di televisione italiana, Fernanda Lessa è stata co-conduttrice nel 2002 di Moda Mare a Porto Cervo insieme a Paolo Bonolis. Nello stesso anno ha affiancato Piero Chiambretti nella conduzione degli Italian Music Awards. Nel 2003 era alla guida di Oltremoda, su Rai 1, mentre l’anno successivo ha condotto una puntata de Le Iene insieme a Alena Seredova e Natasga Stefanenko. Nel 2006 ha partecipato all’Isola dei famosi, venendo però eliminata già nella seconda puntata. Nel 2020 invece è una concorrente del Grande Fratello Vip 4.

Cosa fa oggi Fernanda Lessa? Terminata la carriera nella moda, nel 2004 ha fatto il suo esordio come deejay, lavoro che ha portato avanti negli anni e che svolge ancora oggi. Anche se nelle ricerche Google pare le venga associato un film di Pieraccioni, così non è: forse viene confusa con la protagonista de Il Ciclone?

Fernanda Lessa, la frase da like

“Bisogna avere il coraggio di guardare in faccia i propri errori, farne tesoro, e avere la forza di rinascere”

Instagram, gennaio 2020

Fernanda Lessa dipendenza, le confessioni su alcol e droga

Dopo anni di assenza dalla televisione, Fernanda Lessa a febbraio del 2019 è riapparsa a Verissimo raccontando i suoi problemi di dipendenza. Già al settimanale Chi aveva raccontato gli anni che l’hanno portata a odiare la moda: “La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti. Dalla droga ne sono uscita dopo la moda”. Lo stesso non è successo con l’alcol, da cui invece ne è venuta fuori più recentemente. “Alcolista, purtroppo, rimani per sempre”, ha dichiarato sempre al settimanale di Alfonso Signorini.

Fernanda è riuscita a smettere di bere quando ha scoperto di essere incinta della sua prima figlia: “Quando ho capito di avercela fatta? Quando mi hanno detto che io e Davide (Dileo, ndr) aspettavamo nostra figlia Ira Marie. Lì mi sono fermata. Ho capito che l’amore per il mio compagno e per le mie figlie doveva vincere sull’alcol. Ce l’ho fatta, ne sono uscita”. Purtroppo ha avuto delle ricadute negli anni, soprattutto da quando si è trasferita a Torino.

Questo il racconto a Silvia Toffanin a Verissimo: “Non trovai una bella accoglienza. Decisi di togliere la droga, ma iniziai a bere fino a tre bottiglie di vino al giorno. Ero sempre ubriaca. Provai a smettere di bere, ma ebbi due ricadute, l’ultima risale all’agosto 2017. Da quel giorno non bevo più. L’ho fatto per le mie figlie e per il mio attuale marito Luca. Non potevo più vedere le lacrime nei suoi occhi ogni volta che ero ubriaca. Oggi non posso bere più nemmeno una birra”.

Gli amori di Fernanda Lessa, da Boosta al marito Luca Zocchi

Fernanda Lessa è stata legata a Davide Dileo, Boosta dei Subsonica. Dal loro amore sono nate due figlie, Ira Marie e Lua Clara. Un amore travolgente, così lo ha definito la modella brasiliana, che però non è durato. Nella vita privata di Fernanda Lessa è poi arrivato Luca Zocchi, un imprenditore che oggi è suo marito. “Ci siamo conosciuti durante un evento organizzato da lui. Ho avuto un colpo di fulmine ma lui all’inizio mi ha rifiutato”, ha dichiarato al settimanale Chi. Si sono sposati ad aprile del 2017 e sono innamoratissimi e felicissimi.

Tra gli amori passati di Fernanda Lessa troviamo anche Adrien Brody e Vittorio Mango. A quest’ultimo è legato un momento molto doloroso della vita di Fernanda: ha perso un figlio. Una sofferenza enorme che ha raccontato solo di recente. Il bimbo si chiamava Joaquin ed è nato dall’amore con Vittorio Mango. Purtroppo il bimbo ha avuto problemi e non ce l’ha fatta. Questo ha raccontato a Verissimo: “All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Oggi è il mio angioletto”.