Categorie
Personaggi televisivi

Federico Rasa

Federico Rasa è un personaggio televisivo italiano lanciato da Temptation Island 2021, a cui ha partecipato con la fidanzata Floriana Angelica che al secondo falò l’aveva lasciato per poi ritornare sui suoi passi al terzo confronto. Riservato e sensibile, così almeno si è descritto, Rasa ha fatto molto discutere per il suo rapporto con Vincenza Botti, tentatrice della medesima edizione, che ha scatenato l’ira di Floriana. Conosciamolo meglio con questa biografia ricca di dettagli sulla sua vita privata, sul suo passato e sul suo lavoro.

Chi è Federico Rasa? Identikit

  • Nome e cognome: Federico Rasa;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 1987 a Palermo;
  • Età: 35 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: barista;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Federico Rasa: passato, origini e famiglia

Federico Rasa è nato nel 1987 a Palermo. Sebbene sia diventato abbastanza noto dopo Temptation Island 2021 non abbiamo molte informazioni sulla sua famiglia, se non che non è figlio unico, visto che ha un fratello di nome Mirko.

Cosa fa nella vita Federico Rasa, lavoro e hobby tra azienda di famiglia e Temptation Island 2021

Che lavoro fa Federico? Dovrebbe lavorare nel bar di famiglia come barista proprio assieme a Floriana. La sua giornata-tipo è stata commentata negativamente dalla ragazza che ha scritto a Temptation Island confessando di non sopportare più il modo in cui vive: “Da quando viviamo insieme – queste le parole riportate il 30 giugno in un post della pagina ufficiale Instagram della trasmissione – è come se vivessimo due vite separate, lui si sveglia tardi la mattina, va al bar, rientra alle 19:30 perché io voglio mangiare a quell’ora. Dopo di che io vado a dormire alle 21:30 e lui passa la serata fino a tardi sul divano”. La routine di Federico insomma era incompatibile con la sua, e i risultati si son visti.

Floriana e Federico dopo Temptation Island 2021: Vincenza Botti e il percorso della coppia su Canale 5

Federico e Floriana rischiavano di lasciarsi dopo Temptation island non solo per i problemi di coppia pregressi ma anche perché lui si era lasciato troppo andare con la tentatrice Vincenza, e questo aveva mandato su tutte le furie Floriana che nella puntata del 19 luglio ha chiesto il falò di confronto.

In realtà Federico aveva già dichiarato ai microfoni della trasmissione che avrebbe vissuto l’esperienza al cento per cento, anche perché a sua detta il loro rapporto non si era arenato a causa sua: “Se io non sto mai a casa – queste le parole del video di presentazione riportate sull’Instagram ufficiale della trasmissione sempre il 30 giugno 2021 – è perché con lei non ho più stimoli. È pesante e piena di fissazioni”. E al riguardo non ha certo cambiato idea nel corso della vacanza nel villaggio di Is Morus Relais.

Dicevamo che la causa della rottura tra i due è stata in realtà Vincenza Botti: nel corso delle puntate Federico le si è avvicinato parecchio, e in più occasioni Floriana ha pianto vedendo il feeling che stava nascendo. La ragazza ha chiamato il falò di confronto il 19 luglio ma lui in un primo momento non si è presentato e lei ha reagito con delusione e rabbia; al secondo falò, andato in onda la sera stessa, Floriana non ha trattenuto l’ira neanche dinanzi alle lacrime di Federico che intanto aveva confessato di non provare niente per Vincenza e di aver fatto tutto solo per capire qualcosa di più sul rapporto di coppia. Floriana non ha voluto sentire storie e i due sono usciti da soli da Temptation Island.

Alle spalle Floriana e Federico avevano due anni di fidanzamento e un anno di convivenza, quindi Filippo Bisciglia ha cercato di far ragionare lei per non farle prendere decisioni affrettate: atteggiamento che non è piaciuto per niente ai telespettatori che gli si sono scagliati contro sui social network (questo a testimonianza di quanto il comportamento di Federico non fosse piaciuto).

Al terzo falò di confronto, andato in onda nella quinta puntata del 26 luglio 2021, Floriana e Federico sono tornati insieme: in realtà era passato un solo giorno dalla decisione di lei ma lui, che le ha confessato tutto il suo amore in una lettera che l’ha colpita, ha ammesso di aver passato uno dei giorni peggiori della sua vita. Floriana ha accettato di ritornarci insieme pretendendo che lui cambiasse atteggiamento e le dimostrasse davvero il suo amore ogni giorno.

Foto fisico e tatuaggi di Federico

Il fisico di Federico Rasa è massiccio, come si nota dalle puntate di Temptation Island andate in onda e dalle foto pubblicate sui social. Federico ha anche molti tatuaggi non solo sul busto ma anche sulle gambe, di cui sono non pochi quelli ben evidenti.

La vita privata di Federico Rasa: gossip ex fidanzate e figli

La vita privata di Federico era sconosciuta prima di Temptation Island e in realtà anche durante la trasmissione si è parlato poco del suo passato. Sappiamo comunque che non ha figli.