Categorie
Ballerini

Federico Pietrucci

Federico Pietrucci è un ballerino che ha preso parte ad Amici 19 per dimostrare a tutti quello che vale davvero, dopo un passato non proprio semplice. Ha dato dimostrazione di avere un grande potenziale già a Tú sí que vales, ma con Amici di Maria De Filippi spera di realizzare il suo sogno di diventare un professionista nel suo campo. Timor Steffens lo ha voluto fortemente all’interno della scuola perché convinto che abbia un talento che possa sbocciare attraverso gli stimoli giusti: e in un talent show come quello di Canale 5 non mancano mai.

Chi è Federico Pietrucci? Identikit

  • Nome e cognome: Federico Pietrucci;
  • Data e luogo di nascita: è nato nel 2000 a Milano;
  • Età: 22 anni
  • Segno zodiacale: \\;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Federico Pietrucci, cosa sapere sul passato e sulla storia del ballerino di Amici 19

Federico Pietrucci è nato nel 2000 a Milano, dove vive con la sua famiglia, che sempre gli ha fatto sentire la sua vicinanza, soprattutto durante la sua infanzia, che non è stata per nulla facile e scoprirete tutto continuando con questa lettura.

Chi è Federico Pietrucci? Un ragazzo che nella sua vita ha combattuto molto, raggiungendo obiettivi importanti grazie alla sua voglia di farcela. Nonostante la sua giovanissima età, ha capito sin da subito quanto crudele a volte possa essere la vita: ha avuto un passato difficile; una storia raccontata al pubblico di Tú sí que vales. E scoprirete davvero tutto in questa biografia di Federico di Amici 2019/2020.

Cosa fa nella vita Federico Pietrucci, hobby e carriera del concorrente di Amici 2019/2020

Qual è il lavoro di Federico Pietrucci? Fa il ballerino e questa sua passione è nata quando era molto piccolo: ha studiato seriamente hip hop, tanto che l’insegnante Timor Steffens ha deciso di inserirlo nella classe perché dotato, a suo dire, di un grande talento.

Prima di entrare ad Amici, il ballerino ha fatto parte della Urban Dance Academy di Roma e ha partecipato a Tú sí que vales, noto programma televisivo dove è presente anche Maria De Filippi (nei panni di giudice). Nel 2019, grazie al bagaglio di esperienze accumulato, Federico ha deciso di mettersi in discussione partecipato alla 19esima edizione di Amici.

Federico Pietrucci, la frase da like

Tutto è in movimento, tutto danza a suo modo.

Frase scritta da Federico Pietrucci sul suo profilo Instagram

Federico Pietrucci orecchini, quel portafortuna così speciale e la lotta al bullismo

Gli orecchini di Federico Pietrucci hanno un valore speciale: ogni volta che si sente giù di corda, afflitto e con poche energie, li tocca per ricevere la carica giusta per affrontare i problemi della vita! Li concepisce dei veri e propri portafortuna, che gli hanno portato bene in diverse circostanze. Da quel che si sa, sarebbe stata una persona importante ad averglieli regalati.

Questi orecchini potrebbero avere a che fare con la sua lotta al bullismo. Federico di Amici 19, da bambino e da adolescente, ha dovuto avere a che fare con ragazzi che lo insultavano pesantemente, come aveva spiegato durante la sua partecipazione a Tú sí que vales. Lui ha però avuto la forza di reagire e la danza gli ha permesso di diventare sempre più forte.

La vita privata di Federico Pietrucci e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Federico Pietrucci? Su Instagram e Facebook non salta all’occhio nessuna informazione su un ipotetico legame speciale. Pare proprio che il ballerino sia single e che non abbia intenzione di condividere notizie sulla sua vita privata.