Categorie
Personaggi televisivi

Federico Fashion Style

Federico Fashion Style è il parrucchiere dei VIP, che è riuscito a diventare sempre più famoso non solo grazie ai vari saloni aperti in Italia, ma anche per il seguito programma Il Salone delle Meraviglie e per quello, del 2021, Beauty Bus. Ama la TV e ha fatto spesso la sua comparsa nei programmi di Barba d’Urso, parlando non solo del suo lavoro, ma anche di gossip sul suo conto. Una biografia densa di curiosità: anche la sua vita privata non è segreta.

Chi è Federico Fashion Style? Identikit

  • Nome e cognome: Federico Lauri;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 05/10/1989 ad Anzio (Roma);
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: Parrucchiere;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Federico Fashion Style: famiglia, genitori, rapporto con fratello, passato

Federico Fashion Style è nato il 5 ottobre 1989 ad Anzio, dove vive attualmente nella sua lussuosa villa assieme alla fidanzata e alla figlia. Ha sempre avuto un ottimo rapporto coi genitori: ha presentato suo madre Angela D’Amico durate una puntata di Live – Non è la d’Urso mentre suo padre è stato il primo ad avergli trovato lavoro presso un salone (inizialmente lavava solo i capelli).

Ha un rapporto fortissimo con suo fratello Giovanni: di lui sappiamo che fa il bagnino e che è felicemente sposato.

Malattia Federico Fashion Style: il racconto del parucchiere

Federico Fashion Style ha ammesso, con un’intervista a Chi del 5 luglio 2020, di soffrire di variocele, una malattia che avrebbe potuto portarlo alla sterilità: “Abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: ‘Fatelo, perché è una cosa normale’, e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia.

Nell’agosto del 2020, Federico ha confessato di aver contratto il Coronavirus, scrivendo un messaggio sul suo profilo Instagram: “Ho contratto il covid-19, ho eseguito il tampone subito dopo essere tornato dalle vacanze in Sardegna […]. Sono a casa, in assoluto isolamento. Ho la febbre e ho dei sintomi stranissimi! […].

Cosa fa nella vita Federico Fashion Style: lavoro, carriera, hobby

Federico Fashion Style è il parrucchiere dei VIP, ma anche un conduttore e influencer. Tra i suoi clienti, Valeria Marini, Giulia De Lellis, Can Yaman, Tina Cipollari, Aida Yespica.

Questa sua passione è nata all’età di 5 anni, quando si divertiva a creare acconciature usando i capelli di sua madre; a 13 anni, ha cominciato a lavorare nel salone dell’amico del padre. Appena maggiorenne, ha aperto il suo primo salone ad Anzio: è riuscito a crearsi in men che non si dica una folta clientela (tra le prime clienti Valeria Marini) e a farsi un nome.

Successivamente ha aperto saloni a Roma, Milano, Sardegna e Napoli. Per la sua bravura e per il personaggio che ha creato, è riuscito ad avere uno spazio anche in TV: è il protagonista de Il Salone delle Meraviglie e di Beauty Bus.

Federico Fashion Style, prezzi Il Salone delle Meraviglie e guadagni

Quali sono i prezzi di Federico Fashion Style? Consultando i suoi listini online, un taglio si aggira attorno alle 40 euro, shampoo più piega 35 euro, colore 60 euro, shatush 180 euro circa, Fly to Sky 220 euro.

In passato, è stato accusato di avere prezzi alti e qualcuno ha detto di essere poco trasparenti; attraverso Fanpage.it, ha risposto così il 22 settembre 2020: “Noi abbiamo i listini prezzi esposti: il cliente quando viene all’interno dei miei saloni chiede un preventivo, gli viene fatto e se il cliente accetta noi continuiamo con il servizio”.

Federico Fashion Style da piccolo: le foto prima e dopo

Federico Lauri ha pubblicato diverse foto quando era più piccolo sulla sua pagina Facebook: è cambiato parecchio rispetto a ora, aveva un look meno apparisciente, anche se comunque sapeva come farsi notare.

Foto fisico e tatuaggi di Federico Fashion Style

Federico Fashion Style non ha mai esibito il suo fisico su Instagram, preferendo pubbicare foto delle sue creazioni; pare inoltre che non abbia tatuaggi.

Federico Fashion Style rifatto?

Non ha mai nascosto di ricorrere a delle punturine per appianare le rughe: prima dell’inizio delle riprese de Il Salone delle Meraviglie, ha ammesso di aver dato una giusta dose di freschezza al suo viso. Qualcuno pensa che i suoi capelli siano trapianti, ma in reatà il parrucchiere ha sempre affermato che sono naturali.

Federico Fashion Style, la frase da like

Questa tecnica è buffa da vedere ma molto funzionale. Consiste nel legare le ciocche a dei palloncini in modo che siano sospese in aria, su cui poi stendere il colore e lasciarlo in posa. Questo permette di archiviare la classica carta stagnola e di preservare la singola tinta da altre contaminazioni di colore. Con questa tecnica puoi infatti applicare più colorazioni sui capelli con la garanzia che rimangono tutte ben definite e senza sovrapposizioni. È divertente!

Intervista Cosmopolitan 08/01/2019, Federico Fashion Style spiega la sua tecnica Fly to Sky

La vita privata di Federico Fashion Style: gossip moglie e figli, ex fidanzate

Chi è la moglie di Federico Fashion Style? Non si è ancora sposato, ma ha una fidanzata di nome Letizia, classe ’90, e fa il suo stesso lavoro: insieme, sono arrivati a lavorare 15 ore; la sua compagna ha anche aperto uno shop online di abbigliamento. Sophie Maelle è la figlia di Federico e Letizia.

Federico Fashion Style gay? La risposta ai pettegolezzi

Si è parlato a lungo dell’orientamento sessuale di Federico Fashion Style, il quale ha voluto far tacere i pettegolezzi in questo modo: “Non sono sposato, sono fidanzato con Letizia da 12 anni e abbiamo una bimba che si chiama Sophie Maelle e il matrimonio è ancora lontano. Non sono gay, ho una figlia e una compagna. Non significa che se sei vestito così sei gay o perché sei parrucchiere o stilista”, ha spiegato durante l’intervista del 19 giugno 2019 a Fanpage.it.