Categorie
Altri artisti o personaggi famosi

Federica Nargi

Federica Nargi è una modella, showgirl e conduttrice televisiva italiana nota per essere stata una velina assieme a Costanza Caracciolo, e per aver partecipato a non pochi programmi televisivi, da Pechino Express 2012 a Tale e quale show 2021. Compagna di Alessandro Matri, padre delle sue due figlie Beatrice e Sofia, Federica appare sui social e negli show a cui ha preso parte come una donna solare, determinata e realizzata. Scopriamo il suo passato, la sua vita privata e i suoi affetti, e la sua carriera in questa biografia ricca di curiosità.

Chi è Federica Nargi? Identikit

  • Nome e cognome: Federica Nargi;
  • Data e luogo di nascita: Nata lo 05/02/1990 a Roma;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: modella, showgirl e conduttrice televisiva;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Federica Nargi: passato, origini e famiglia

Federica Nargi è nata il 5 febbraio 1990 a Roma. Dalle foto e dai post pubblicati sui suoi profili social si nota che è molto legata a sua madre, suo padre e sua sorella Claudia.

Il 3 gennaio 2021 ad esempio in occasione del suo sessantesimo compleanno scrisse al papà era l’“unico maestro della mia vita” e che le aveva insegnato che “bisogna essere forti ma che non bisogna vergognarsi delle proprie debolezze”. Un messaggio molto lungo in cui non ha nascosto tutto l’amore e la stima che prova nei suoi confronti: “Tu – continua così il post che mi hai permesso di sbagliare ed imparare dai miei errori, Tu papà che mi hai insegnato il più grande valore: la bellezza della semplicità assoluta… ed è con la semplicità che abbiamo fatto i giochi più belli, e vissuto i momenti più emozionanti… Buon compleanno Papone mio”.

Parole altrettanto belle ha speso per la mamma sempre in occasione di un compleanno il 17 settembre 2020: “Tu la mia sostenitrice, la mia roccia, la prima persone a cui do le belle notizie, la prima persona da cui vado quando ho bisogno di essere rassicurata… La mia mamma… buon compleanno Mammina mia ti amo”.

Niente di diverso il 18 luglio 2020 in un post dedicato alla sorella sempre per il compleanno: “Sei la metà perfetta del mio cuore, un legame indissolubile. Buon compleanno sorellina mia”.

Si vede insomma che la famiglia di Federica Nargi è molto affiatata, e l’affetto che la unisce è stato senz’altro d’aiuto a Federica nel corso degli anni. Anni passati non solo con Matri e le sue bambine ma anche in molti programmi televisivi che l’hanno resa nota al grande pubblico.

Che fa nella vita Federica Nargi, lavoro e hobby: i successi della carriera, da velina con Costanza Caracciolo a Tale e quale show 2021

Federica ha frequentato sin da piccola corsi di danza e ha partecipato spesso a vari concorsi di bellezza, ad esempio a Miss Italia nel 2007, dove arrivo undicesima. La svolta è arrivata nel 2008 quando ha vinto il programma Veline assieme a Costanza Caracciolo ed è stata a Striscia la notizia per ben quattro anni.

Di lì una serie di successi hanno arricchito il suo curriculum: nel 2010 ha condotto Le nuove mostre su La5 con Costanza, nel 2012 ha partecipato sempre con lei a Pechino Express, nel 2013 ha co-condotto con Paolo Ruffini una delle puntate di Colorado e nello stesso anno è stata co-conduttrice con Niccolò Torielli della trasmissione Facciamo pace di Rai Due; nel 2013 ha recitato anche a teatro con Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso nella commedia di Federico Moccia Lui e lei. E no, la sua carriera non termina di certo qui.

Nel 2014 infatti è entrata nel cast di Si può fare, programma di Carlo Conti in onda su Rai Uno; nel 2017 ha recitato nella fiction Il bello delle donne… alcuni anni dopo in onda su Canale 5, ed è tornata a Colorado nelle vesti di co-conduttrice con Ruffini e Fubelli. In tutti questi anni sono aumentate le collaborazioni con marchi, case di moda e non solo, testimoniate dalla sua attività di influencer, e nel 2021 è stata chiamata di nuovo da Conti per partecipare al noto programma Tale e quale show.

Foto Federica Nargi da piccola: com’era la showgirl

Non sono poche le foto di Federica Nargi da piccola che hanno permesso ai fan di scoprire com’era tanto tempo fa: la Nargi infatti ama stare sui social, condividere foto professionali e amatoriali e anche scatti sulla sua vita, su Alessandro e sulle sue due bimbe. In queste che vedete era in braccio al papà.

Fisico e tatuaggi di Federica Nargi: dieta, allenamento e rapporto con il corpo

Qualsiasi foto dovesse postare Federica non potrebbe nascondere il suo fisico da urlo, formoso e slanciato, che cura con un alimentazione corretta e un allenamento costante. A raccontare della passione per lo sport è stata proprio lei in un’intervista di Vanity Fair del 2 gennaio 2020: “Sì – queste alcune delle sue dichiarazioni – da piccola praticavo danza, lo sport mi è sempre piaciuto. Ho attraversato anche periodi in cui non mi sono allenata, però da un po’ di anni ho capito che l’allenamento è importante non solo per mantenersi in linea ma anche per un benessere generale che ti dà tanta energia”. I risultati di questo approccio sono evidenti, visto che in video e foto Federica appare sempre in forma smagliante.

Riguardo ai tatuaggi, no, non ne ha tantissimi, non evidenti almeno; l’unico è quello sul fianco destro: una stella molto carina di medie dimensioni.

Federica Nargi rifatta? I gossip sulla showgirl

E a chi si chiede se Federica Nargi si sia rifatta non possiamo dare una risposta certa, nel senso che la showgirl non è mai intervenuta seriamente sull’argomento e ha sempre mostrato una certa noncuranza nei confronti delle critiche. C’è chi crede abbia rifatto il seno ma al momento si tratta semplicemente di pettegolezzi.

Federica Nargi, la frase da like

Tutto ciò che ho sempre voluto… tutto ciò di cui ho avuto bisogno è qui, non servono parole.

Dedica su Instagram a Matri e alla famiglia, 19 agosto 2019

La vita privata di Federica Nargi: matrimonio con Matri e figlie Sofia e Beatrice

La vita privata di Federica Nargi e Alessandro Matri è nota a tutti, visto che entrambi sono personaggi famosi. Non c’è ancora stato il matrimonio ma sembra che l’evento sia vicino, anche perché pur non essendo sposati non hanno mai nascosto di volerlo fare.

Federica e Alessandro si sono conosciuti nel lontano 2008 a Milano, precisamente in discoteca, e stando ai racconti di lei lui ha dovuto corteggiarla parecchio prima di far breccia nel suo cuore. Il primo bacio? A casa di Federica dopo cena. Oggi sono ancora felicissimi perché a tenerli stretti sono la fiducia e la complicità. E forse anche la discrezione di lui che si concede pochissimo ai paparazzi e alle telecamere.

La coppia ha due figlie, Beatrice e Sofia, che hanno stravolto la vita di entrambi. Il 19 agosto 2021 in occasione del trentasettesimo compleanno di Alessandro Federica ha scritto un messaggio breve ma intenso complimentandosi per il bravissimo padre che è: “Il nostro posto preferito nel mondo? Accanto a te, tanti auguri papà ‘perfetto’, ti amiamo tanto”. Una mamma, moglie e donna felice!