Categorie
Personaggi televisivi

Federica Calemme

Federica Calemme trucco foto Instagram

Federica Calemme è una professoressa de L’Eredità e una modella. Ha sfilato su diverse passerelle e mostra sempre i suoi outfit su Instagram, dove è seguita da un numero consistente di follower. Ha partecipato anche a Miss Italia: un’esperienza che le ha permesso di avere più sicurezza in sé stessa; da segnalare anche la sua partecipazione a Ciao Darwin.

Chi è Federica Calemme? Identikit

  • Nome e cognome: Federica Calemme;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 04/02/1996 a Casalnuovo di Napoli;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Modella e professoressa de L’Eredità;
  • Misure, altezza e peso: Alta 170 centimetri.

Approfondisci…

Biografia di Federica Calemme, cosa sapere sul passato e sulla storia della professoressa de L’Eredità

Federica Calemme è nata il 4 febbraio 1996 a Casalnuovo di Napoli. Abita a Roma per motivi lavorativi ma, quando le è possibile, ritorna nella sua città per passare tanto tempo assieme ai genitori, coi quali ha un rapporto speciale: è stato il padre Salvatore a spingerla a 13 anni verso il mondo della moda e lo ringrazierà sempre per questa sua scelta. Chi è Federica Calemme? Una modella che da giovanissima è riuscita a tagliare traguardi di tutto rispetto e che potrete conoscere meglio attraverso questa biografia: la storia del suo passato non è un mistero.

Cosa fa nella vita Federica Calemme, hobby e carriera: il successo con Miss Italia, Ciao Darwin e L’Eredità

Qual è il lavoro di Federica Calemme? Principalmente è una modella, ma è riuscita a creare il suo spazio in Tv dopo la sua partecipazione a Miss Italia 2017: ha lavorato con Paolo Bonolis a Ciao Darwin per poi diventare una professoressa de L’Eredità nel 2019, edizione condotta da Flavio Insinna. Riguardo a quest’esperienza, ha scritto su Instagram: “Da oggi una nuova avventura, ringrazio tutti per la fiducia e sono onorata di far parte di questa grande famiglia”. Con un diploma al liceo linguistico, sogna di approfondire le sue conoscenze nel mondo della moda, magari con una laurea che abbia proprio a che fare con la sua grande passione.

La vita privata di Federica Calemme: i pettegolezzi sul fidanzato e la paura per l’attentato

Chi è il fidanzato di Federica Calemme? Il suo nome è Mario, non è un personaggio famoso, e hanno cominciato la loro storia nel 2017. Hanno vissuto da vicino il terrore per l’attentato del 17 agosto 2017 sulla Rambla di Barcellona: si trovavano lì quando è avvenuta la strage e si sono salvati per miracolo rifugiandosi in un negozio. Scopriremo curiosità e gossip su Federica Calemme in futuro: si sono spalancate per lei le porte della Tv.