Categorie
Attori

Fabio Testi

Fabio Testi è un attore italiano che ha preso parte a numerosi film e fiction di successo. Ha anche partecipato a L’Isola dei Famosi 2003 e al Grande Fratello VIP 2020, dopo aver sperimentato la stessa esperienza sedici anni prima nella versione spagnola. La sua vita privata ha sempre incuriosito, visto che è stato fidanzato con personaggi molto famosi e molto amati.

Chi è Fabio Testi? Identikit

  • Nome e cognome: Fabio Testi;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 02/08/1941 a Peschiera del Garda;
  • Età: 80 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 184 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Fabio Testi, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Fabio Testi è nato a Peschiera del Garda il 2 agosto 1941. Sappiamo che i suoi genitori lo hanno assecondato nella sua carriera da attore: ha avuto una famiglia stupenda, ma preferisce sempre mantenere il massimo riserbo.

Prima di intraprendere la strada della recitazione, ha conseguito un diploma come geometra e successivamente ha ottenuto una laurea in Architettura.

Chi è Fabio Testi? Troverete tutto le informazioni più utili per avere un’idea chiara della storia di questo famoso attore in questa biografia.

Cosa fa nella vita Fabio Testi, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Fabio Testi? È un attore che lavora sia in Italia sia all’estero. Ha cominciato però come controfigura per il film Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone nel 1966; per il famoso regista ha fatto una parte, circa due anni dopo, in C’era una volta il West. Ha avuto un vero ruolo da attore ne Il giardino di Finzi Contini, un film che ottenne un Oscar come “miglior film straniero”.

Dal 1971 in poi comincia ufficialmente una carriera ricca di soddisfazioni: ha recitato in Addio fratello Crudele, Camorra, I guappi; successi, questi, seguiti dai primi lavori di rilievo all’estero: L’importante è amare (che gli ha consentito di vincere il Premio César), Letters to Juliet. Dal 1995 al 1998 ha lavorato in Italia: è stato uno dei protagonisti de La dottoressa Giò.

Occasione imperdibile della sua vita artistica è stata quella di prendere il posto di Philippe Leroy nel film Il ritorno di Sandokan. Nel 2006 ha preso parte alla soap opera Sottocasa, nel 2009 ha recitato per Il falco e la colomba, nel 2010 è stato uno dei protagonisti del film Colpo di fulmine e nel 2011 è stato inserito nel cast della fiction Al di là del lago.

Nel curriculum di Fabio Testi, anche alcune esperienze in famosi reality show: L’Isola dei Famosi (2003), Gran Hermano VIP (2004) e Grande Fratello Vip (2020).

Fabio Testi, la frase da like

Sono sempre innamorato. Credo sia sintomo di eterna giovinezza.

Frase detta da Fabio Testi durante il video di presentazione del Grande Fratello Vip 2020

La vita privata di Fabio Testi e i pettegolezzi su fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Fabio Testi? Nel 2019 il suo nome è stato affiancato a quello di Lisa, una musicista che ha collaborato con artisti molto noti. Tra i due passano 47 anni di differenza. Il gossip è stato lanciato da Diva e Donna, ma nessuno dei due diretti interessati ha mai smentito o confermato la notizia.

Gli anni settanta sono stati quelli dei primi amori veri, per Fabio Testi: è stato con Ursula Andress e con Charlotte Rampling; ma il matrimonio è avvenuto solo con la stilista spagnola Lola Navarro, che lo ha reso padre per tre volte. I suoi figli si chiamano Trinidad, Fabio jr, Thomas. Su di lei ha detto al GF VIP 2020: “Mi sono sempre innamorato. Io perdo la testa.Ma forse il vero amore è stata Lola, la mia prima moglie con la quale ho fatto tre figli. Poi è andata a finire male, ma è stato il vero amore”.

Il 3 gennaio 2015 si è sposato per la seconda volta: nel suo cuore aveva la gallerista Antonella Liguori. Successivamente ha avuto una liaison con l’attrice Edwige Fenech.