Categorie
Attori

Eva Grimaldi

Eva Grimaldi è un’attrice italiana che ha recitato in fiction e film di successo: basti pensare ad Abbronzatissimi, Il bello delle donne e Il peccato e la vergogna. Ha fatto anche parlare per la sua vita privata, in particolare per la sua relazione con Gabriel Garko. Poi è è stato il turno di Eva Grimaldi e la sua compagna: tra L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello VIP, se ne sono dette di ogni sulla celebre coppia.

Chi è Eva Grimaldi? Identikit

  • Vero nome e cognome: Milva Perinoni;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 07/09/1961 a Nogarole Rocca (Verona);
  • Età: 60 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Attrice;
  • Misure, altezza e peso: 170 centimentri.

Approfondisci…

Biografia di Eva Grimaldi, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice

Eva Grimaldi è nata a Nogarole Rocca il 7 settembre del 1961. Deve tutto alla sua famiglia perché – come ha più volte affermato a L’Isola – è stata capace di insegnarle i valori veri. Ha uno splendido rapporto col fratello Francesco, uno dei primi ad accettare il suo coming out. Avendo dei genitori di “altri tempi”, Eva temeva che non accettassero né lei né la sua fidanzata. E invece è andata diversamente.

Eva aveva un rapporto speciale soprattutto con sua madre, della quale ha parlato a Domenica Live: “Mamma amava Imma, le nostre famiglie si sono unite. Mia cognata Loretta ha fatto un grande lavoro mentre io ero a L’Isola. A ridosso della partenza ho detto alla mia famiglia che Imma era la mia compagna. Hanno accusato il colpo quando sono andata via”.

L’amore non è mancato mai nella sua vita, anche se ha conosciuto da piccola la povertà: “So i sacrifici che ha fatto la mia famiglia – ha raccontato a Domenica In –. Ho avuto un’infanzia bellissima, ma eravamo una famiglia molto povera, siamo cresciuti con la Caritas. Volevamo studiare ma non potevamo perché mancavano soldi. Mamma e papà sono stati importanti perché mi hanno insegnato i veri valori della vita: sono cresciuta in questa famiglia e sono fortunatissima. Ho lavorato e studiato per essere dove sono, mi sono privata di molte cose per arrivarci. Sono una autodidatta, una donna dislessica, sono una ex balbuziente, sono stata bocciata parecchie volte. Io penso che nella vita si può fare tutto, basta avere vicino una famiglia in cui crescere nell’amore, nel rispetto e nella stima”.

Chi è Eva Grimaldi? Questa biografia è ricca di curiosità sulla storia e sul passato dell’attrice.

Cosa fa nella vita Eva Grimaldi, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Eva Grimaldi? Fa l’attrice, un sogno che covava da quando era piccola: la sua carriera è iniziata ufficialmente quando è stata scelta da Federico Fellini per il film L’Intervista. Prima di realizzare questo suo desiderio, Eva ha lavorato come benzinaia per il padre ed è stata la guardarobiera del programma Drive In.

Una carrellata di film d’autore per lei: Tolgo il disturbo di Dino Risi, Rimini RiminiUn anno dopo di Bruno Corbucci e Giorgio Capitani, Cobra nero di Stelvio Massi, Abbronzatissimi di Bruno Gabrutto. Non solo cinema: Eva Grimaldi ha interpretato diversi personaggi in teatro, recitando in svariate opere, come Buonanotte Bettino e Uomini targati Eva.

Una carriera cominciata col botto e che è proseguita, nel 1994, con Les anges gardiens, dove ha recitato al fianco di Gérard Depardieu. Ha preso parte a una puntata – come ospite d’onore – di Viva le italiane del Bagaglino in televisione e ha interpretato sé stessa nella commedia cinematografica Paparazzi. Un programma di successo per lei: nel 2001 è stata la prima donna del Bagaglino Saloon; programma che aveva registrato ascolti record.

Il 2006 è l’anno della svolta, lavorativamente parlando: ha partecipato come concorrente di Ballando con le stelle. Si apre, da questo momento in poi, il periodo delle fiction: Donna d’onore, La signora della città, Ladri si nasce, Villa Ada, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna, Pupetta Il coraggio e la passione.

Nel 2014, un’altra strana ma indimenticabile avventura per lei: ha preso parte all’adventure game Pechino Express assieme a Roberta Garzia, con la quale si è classificata terza. L’anno successivo è ritornata al cinema col film Babbo Natale non viene dal Nord di Maurizio Casagrande. Ma l’attrazione per i vari show televisivi è troppo forte: nel 2017 è una concorrente de L’Isola dei Famosi, dove fa per la prima volta coming out; nel 2019 è protagonista di Tale e quale show mentre nel 2020 viene tirata in causa dall’ex fidanzata di sua moglie (Licia Nunez) al Grande Fratello Vip 2020.

Eva Grimaldi, la frase da like

Per me è sempre stato naturale cambiare pelle, rischiare su se stessi, continuare a crescere. A inizio carriera, e per tanti anni a seguire, sono stata nota solo per la mia fisicità. A un certo punto ho capito che dovevo puntare su altro. Pian piano ho tolto quella maschera, ho tirato fuori Milva, l’ho riscoperta

Intervista di Vanity Fair, 14 settembre 2019

Eva Grimaldi rifatta? I ritocchini dell’attrice

Eva Grimaldi avrebbe ricorso poche volte alla chirurgia estetica: non ha mai svelato cosa è andata a migliorare, ma è chiaro che abbia modificato parti del suo corpo. Gli zigomi sono la parte del viso più lampante e pare anche che abbia fatto qualche stiratina alle rughe. Il seno, inoltre, è più grande rispetto al passato.

Non sembra comunque che si sia rifatta altro: forse qualche ritocchino alle labbra, ma le aveva già carnose quando era una ragazza. Il naso è sempre quello.

La vita privata di Eva Grimaldi: i pettegolezzi sulla moglie Imma Battaglia

Chi è la moglie di Eva Grimaldi? L’attivista per i diritti LGBT Imma Battaglia. Le due hanno confermato di stare insieme da diverso tempo durante L’Isola dei Famosi; dopo la partecipazione della Grimaldi al reality show, hanno deciso di sposarsi: il matrimonio è avvenuto il 19 maggio 2019.

Eva ha parlato del suo matrimonio a Domenica In: “Ho incontrato una persona speciale, per me lei è fondamentale ed è l’unico amore della mia vita non ho mai amato nessuno così. Lei mi sta dando tanto. Ci siamo sposate il 19 maggio in cui abbiamo celebrato le unioni civili: è stato un inno all’amore”.

Prima di incontrare Imma Battaglia, Eva Grimaldi è stata con Gabriel Garko dal 1997 al 2001; si è invece sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambroso nel 2006 e il divorzio è avvenuto nel 2013. Dal 2010 vive una storia d’amore con Imma Battaglia. Non ha figli.