Categorie
Cantanti, musicisti e band

Ethan Torchio (Maneskin)

Ethan Torchio è il batterista dei Maneskin, la rock band arrivata prima agli Eurovision 2021 col brano Zitti e buoni. Viene definito il “guru indiano” del gruppo per la sua capacità di riflessione e quella di dare consigli utili a tutti, portando l’armonia quando manca. Ethan ha da sempre colpito per la sua bravura, per la sua bellezza e per quei suoi lunghissimi e lucidissimi capelli neri. Ha una storia famigliare (e non solo) molto particolare e saprete tutto sul suo conto attraverso la biografia e le curiosità su carriera e vita privata.

Chi è Ethan Torchio? Identikit

  • Nome e cognome: Ethan Torchio;
  • Data e luogo di nascita: Nato l’8/10/2000 a Roma;
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: Batterista;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Ethan Torchio, passato, origini, genitori: la storia del batterista dei Maneskin

Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre 2000, ma ha passato gran parte della sua vita a Colli, fazione di Monte San Giovanni Campano (Ciociaria), dove ha studiato per diventare un bravo batterista.

Suo padre ha avuto otto figli da tre partner diverse, è un regista e un documentarista, e ha lavorato con lui, sul set, quando aveva all’incirca 12 anni; di sua madre, invece, Ethan non ha mai parlato. Numerose sorelle e altrettanti fratelli: la sorella maggiore è nata nel 1970 mentre il fratello più piccolo nel 2019. Una famiglia allargata dove non è mai mancata l’armonia.

Ethan ha imparato sin da piccolo a convivere con molte persone, a sentirsi parte di una comunità, della quale fa parte anche il suo animale domestico: una gallina. Damiano David ha raccontato, durante un’intervista a Cosmopolitan del 22 febbraio 2019, com’è davvero il suo amico: “Ethan è il guru della ‘filosofia degli sti***zi’. Il mondo è a questa altezza? Lui è più in alto. Guarda le cose con oggettività, non si fa prendere dal lato passionale, come un saggio indiano. Lui ti aiuta, ti dà sempre un altro punto di vista”.

Cosa fa nella vita Ethan Torchio, hobby e carriera: dalla vittoria al Festival Sanremo al trionfo agli Eurovision 2021

Il batterista dei Maneskin Ethan Torchio ha conosciuto il successo grazie alla partecipazione di X Factor 2017, quando era appena diciottenne. Al talent show, il gruppo non ha trionfato, ma si è piazzato al secondo posto; nonostante la mancata vittoria, i brani hanno venduto un numero impressionante di copie, basti pensare a Chosen, Morirò da re e Torna a casa.

Con Zitti e buoni, invece, hanno vinto il Festival di Sanremo 2021; nello stesso anno, hanno avuto la meglio sui cantanti di numerose nazioni trionfando agli Eurovision Song Contest. Hanno all’attivo l’ep Chosen e due dischi: Il ballo della vita e Teatro d’ira – Vol 1.

Ethan Torchio è entrato a far parte dei Maneskin solo in un secondo momento: gli altri componenti della band avevano scoperto il talento del ragazzo attraverso un annuncio di Facebook con cui cercavano un batterista. Oltre ad avere la passione per la musica, si diletta nel disegno.

Foto fisico, capelli e tatuaggi di Ethan Torchio

Ethan Torchio ha un fisico asciutto e pare faccia una moderata attività fisica. Non ha tatuaggi visibili e non ha mai parlato di qualcuno “nascosto”; ha colpito per i suoi lunghi capelli, cresciuti in diversi anni: dalle foto di Instagram, salta fuori che li aveva già di quella lunghezza quando era minorenne. Non sono in circolazione foto di Ethan Torchio con i capelli corti.

Ethan Torchio, la frase da like

Quando si è in molti, non si è più solo fratelli o sorelle. I rapporti diventano quasi amichevoli, so che sembra brutto, ma invece è bellissimo. Vivi in una comunità. Questo ti insegna l’altruismo, ti fa comprendere che se c’è un problema, lo devi risolvere insieme. Ti metti lì, tutti uniti, e capisci come fare, senza lasciare indietro nessuno.

Cosmopolitan, 22/02/2019

La vita privata di Ethan Torchio: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Ethan Torchio? Il batterista non è impegnato sentimentalmente perché preferisce rimanere concentrato sulla sua musica e su quella carriera che ha ormai spiccato il volo. A detta degli altri componenti del gruppo, Ethan è colui che rimorchia di più durante i concerti, ma nessuna è ancora riuscita a rapirgli il cuore. Ethan Torchio non ha figli.