Categorie
Cantanti, musicisti e band

Erio (Fabiano Franovich)

Erio è il nome d’arte di Fabiano Franovich, un cantante dalla fitta carriera, che ha preso parte a X Factor 2021, nel team di Manuel Agnelli. Canta da quando era un bambino e ha saputo connettere fra loro varie forme d’arte: è anche un pittore e non ha mai abbandonato questa sua passione. Nella biografia di Erio, non solo curiosità sul suo lavoro, ma anche quelle sulla sua vita privata.

Chi è Erio (Fabiano Franovich)? Identikit

  • Vero nome e cognome: Fabiano Franovich;
  • Data e luogo di nascita: Nato il –/–/1986 a Livorno;
  • Età: 36 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Erio (Fabiano Franovich): famiglia, genitori, origini e storia

Erio è nato a Livorno nel 1986. Non ama parlare molto dei suoi genitori, ma è certo che abbia con loro un bel legame: suo padre è un esperto di musica (ma non è chiaro se sia un musicista) mentre sua madre l’ha indirizzato per cercare di sfondare nel mondo della musica, visto che è stata lei ad avergli permesso di mettersi in contatto con le case discografiche.

Franovich è un cognome diffuso in America, pochissimo in Italia: Fabiano potrebbe forse avere origini americane.

Cosa fa nella vita Erio: lavoro, hobby e carriera

Erio è un cantante, che ha studiato e sperimentato molto per essere l’artista di oggi. Ha preso lezioni di canto lirico e composizione, ha fatto svariati lavori per poter realizzare le sue prime canzoni, tra le quali We’ve been running del 2015. Nel 2018, è stato realizzato il suo disco Inesse; nello stesso anno, ha partecipato al Concertone del Primo Maggio. Nel 2021, la grande svolta: viene scelto da Manuel Agnelli per X Factor.

Ha diverse passioni: gli piace disegnare, è anche un illustratore che ha curato la parte grafica del libro Black music & drumming.

Erio a X Factor 2021: da Amore vero a Fegato di Giuliano Sangiorgi

Erio di X Factor è stato scelto da Manuel Angnelli e, sin dalla sua prima canzone presentata alle Audizioni (Can’t help falling in love di Elvis Presley), è stato dato per papabile vincitore. Ha superato ogni puntata del talent show di Sky senza finire una volta in ballottaggio e, durante il suo percorso, ha presentato due inediti: Amore vero – scritto di suo pugno – e Fegato di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Foto fisico, tatuaggi e capelli di Erio: perché è rasato?

Erio ha un fisico asciutto e, durante le sue esibizioni a X Factor, si è mostrato senza maglia, come quando ha presentato il suo inedito Fegato. Ha dei tatuaggi sparsi su tutto il corpo: due sono quelli più evidenti, cioè un cerchio con varie linee e una conchiglia a spirale poco più in basso delle spalle. Erio ha deciso di rasarsi i capelli per una scelta stilistica.

Erio, la frase da like

E se sputassi ancora sul cuore che ti ho dato? Ti amerei lo stesso.

Erio, Amore vero

La vita privata di Erio: fidanzato con chi?

Con chi è fidanzato Erio? Il cantante di X Factor pare non avere alcun partner: la sua vita privata è top secret, ma sembra aver avuto storie importanti, considerato che, nelle sue canzoni, parla sempre di amore (soprattutto di relazioni difficili). Erio non ha figli.