Categorie
Sportivi

Enock Balotelli (Barwuah)

Enock Barwuah è meglio noto come Enock Balotelli perché fratello del calciatore Mario Balotelli. In realtà, lui non è stato adottato dalla stessa famiglia di Super Mario, ma i suoi fan lo chiamano erroneamente usando un altro cognome. Proprio come il suo fratello maggiore, fa il calciatore e sogna di giocare, un giorno, in serie A o per grandi squadre famose in tutte il mondo. A incuriosirlo, anche il mondo dello spettacolo e infatti nel 2020 ha deciso di partecipare al Grande Fratello VIP. Chi è Enock Barwuah? Le informazioni sulla sua biografia non sono segrete e scoprirete cosa si sa della sua vita privata, della sua carriera e della sua storia passata.

Chi è Enock Balotelli Barwuah? Identikit

  • Nome e cognome: Enock Barwuah;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 20/02/1993 a Palermo;
  • Età: 29 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: Calciatore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 185 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Enock Barwuah: cosa sapere sul passato, sulle origini e sulla storia del fratello di Mario Balotelli

Enock Barwuah è nato il 20 febbraio 1993 a Palermo. I suoi genitori lo hanno cresciuto con amore, prima di essere affidato a un’altra famiglia a causa delle loro ristrettezze economiche.

Oltre ad avere Mario Balotelli come fratello (col quale ha un legame strettissimo), ha altri due fratelli: Angel e Abigail; ha dei nipoti, tra cui la figlia di Raffaella Fico, Pia: Balotelli ha con lei un rapporto padre-figlia stupendo.

Genitori Enock Balotelli Barwuah: chi sono davvero e che lavoro fanno?

Chi sono i genitori di Enock Barwuah? Gli stessi di Mario Balotelli: Thomas (operaio edile) e Rose (casalinga), originari entrambi del Ghana.

I due fratelli sono stati però affidati a famiglie diverse ed è stato difficile, per Enock, separarsi da Mario perché in lui vedeva un modello da seguire e un amico per mille avventure. Sono riusciti a recuperare il tempo perso una volta diventati adulti.

Cosa fa nella vita Enock Balotelli Barwuah: lavoro, hobby e carriera del calciatore

Qual è il lavoro di Enock Barwuah? Fa il calciatore, precisamente è un attaccante (punta centrale), ma ha sempre avuto una certa attrazione per il mondo dello spettacolo.

Ha giocato per diverse squadre: Bogliasco, Vallecamonica, Foligno, Ciliverghe, Pavia, Castiglione, Caravaggio. Rincorre il sogno di militare in serie A proprio come suo fratello Mario Balotelli.

La popolarità di Enock è aumentata dopo le scherzo de Le Iene che lo ha visto protagonista e organizzato nei dettagli da Super Mario, che si era preso la sua vendetta: era stato Enock il primo a essersi preso gioco di lui aiutato dalla redazione della trasmissione di Italia 1.

Enock Barwuah ha deciso di prendere parte al cast del Grande Fratello VIP 2020, condotto da Alfonso Signorini.

Enock Barwuah stipendio: le curiosità e i sogni del fratello di Super Mario

Quanto guadagna Enock Barwuah? Il calciatore non è mai intervenuto per quanto riguarda il suo stipendio. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un grande calciatore.

Al settimanale Chi, durante l’intervista del 9 settembre 2020, ha detto questo: “Il mio sogno era sfondare nel mondo del calcio, ma ho sempre militato nelle categorie inferiori: il Coronavirus poi ha bloccato i campionati minori, così ho preso un anno di stop. La proposta è arrivata nel momento giusto. Anche Mario ha detto ‘sì’ per la prima volta: il suo parere conta molto”.

Foto fisico e tatuaggi di Enock Balotelli Barwuah

Enock Barwuah non ha tatuaggi. A differenza del fratello Mario Balotelli (sul suo corpo ce ne sono a bizzeffe), non sembra amarli molto. Dalle sue foto di Instagram, infatti, non se ne vede traccia.

Sempre sul noto social network, il calciatore Enock pubblica spesso scatti in cui mostra il suo fisico: si tiene sempre in forma, correndo e andando in palestra.

https://www.instagram.com/p/BYc5ofiFsRc/?utm_source=ig_web_copy_link

Enock Barwuah Balotelli da piccolo, foto del passato di un’infanzia non facile

Per Enock non è stato facile separarsi dai fratelli, ma non gli è mai mancato l’amore. Il sorriso è stato sempre presente nella sua vita e, una volta diventato adulto, è riuscito a prendersi tutte le rivincite, diventando un calciatore.

https://www.instagram.com/p/49lSTjijJR/?utm_source=ig_web_copy_link

Enock Balotelli Barwuah, la frase da like

Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l’unico modo per divertire anche me stesso.

Frase scritta da Enock Barwuah Balotelli su Instagram il 1° settembre 2020

La vita privata di Enock Balotelli Barwuah: figli e pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Enock Barwuah? Il suo nome è Giorgia e non sembra essere un personaggio famoso. Si sono fidanzati nell’estate del 2020 e il Grande Fratello li ha fatti dividere per la prima volta. Molti si chiedono se abbia figli: non ne ha.

Sempre al settimanale Chi, il calciatore ha raccontato: “Ho combinato un casino. Prima del lockdown avevo una ragazza, da tanto. Però ci siamo lasciati e allora mi sono detto: ‘Godiamoci il GF VIP‘. Invece quest’estate ho incontrato Giorgia: lei è tranquilla, io no”.