Categorie
Conduttori

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è una conduttrice, una modella e una showgirl che è riuscita sempre a mantenere alta l’attenzione degli appassionati di gossip sulla sua vita privata. Ex moglie di Flavio Briatore e mamma sprint, la Gregoraci è stata in grado di arricchire il suo curriculum di tante esperienze importanti, come quella del 2020 al Grande Fratello VIP. Si è sempre saputa mettere in gioco, ha lottato molto per non lasciarsi sopraffare dal dolore (a causa della morte di sua madre) e non ha mai perso il sorriso. Quello che le ha permesso di partecipare a Miss Italia. Ma chi è Elisabetta Gregoraci e cosa bisogna sapere sul suo conto? Biografia e curiosità sulla vita privata vi permetteranno di conoscerla ancora meglio.

Chi è Eisabetta Gregoraci? Identikit

  • Nome e cognome: Elisabetta Gregoraci;
  • Data e luogo di nascita: è nata l’08/02/1980 a Soverato (Catanzaro);
  • Età: 42 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Conduttrice, showgirl e modella;
  • Misure, altezza e peso: è alta 175 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Elisabetta Gregoraci: cosa sapere sul passato, sulle origini e sulla storia della conduttrice

Elisabetta Gregoraci è nata a Soverato l’8 febbraio 1980. Non le è mai mancato l’amore dei suoi genitori: papà Mario e mamma Melina l’hanno saputa tirare su dandole dei grandi valori. Sua madre, però, è venuto a mancare nel 2011.

La conduttrice è molto unita ai suoi nonni Elisabetta e Nino: con alcuni post pubblicati su Instagram, ha spiegato che anche loro, assieme ai suoi genitori, le hanno impartito una corretta educazione. Ha un bel rapporto anche con la sorella Marzia.

Madre Elisabetta Gregoraci morta di tumore al seno: la confessione sulla sua famiglia

La mamma di Elisabetta Gregoraci è venuta a mancare a causa di un tumore al seno, come ha spiegato lei stessa durante l’intervista a Verissimo dell’8 ottobre 2016: “Ho avuto due genitori stupendi che si sono amati con l’amore con la ‘a’ maiuscola. Poi questo sogno si è spezzato quando mamma è venuta a mancare. Una mamma stupenda, ha sempre lottato. La prima volta in cui si ammalò aveva 38 anni, ma non si è mai fermata. Ha sempre dato sostegno agli altri”.

Ha poi confessato di esser preoccupata per sé stessa e per la sua famiglia: “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. […] Sono morti anche mia nonna e mio cugino. Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone. Non va aiutato solo il malato, ma anche le persone accanto al malato, il supporto psicologico è fondamentale”.

Cosa fa nella vita Elisabetta Gregoraci: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Elisabetta Gregoraci? Lei è al momento una conduttrice, ma è stata anche una modella e una showgirl. Con la fascia di Miss Calabria e Miss Sorriso nel 1997, è cominciata ufficialmente la sua carriera, coincisa col suo trasferimento a Roma, dove ha sfilato per Ferrè e Dolce & Gabbana.

La prima esperienza in TV risale al 2000, quando ha condotto la trasmissione Euro2000; ma è stata presente anche in film come Il cielo in una stanza e C’era un cinese in coma. Il 2002 è l’anno di Destinazione Sanremo, su Rai Due, e l’anno successivo è entrata a far parte del cast di Un Medico in famiglia. Ma ha toccato davvero con mano la popolarità col programma Libero, condotto da Teo Mammucari.

Tra calendari e partecipazioni a reality show (come Ritorno al presente), ha partecipato a Il Malloppo e Affari tuoi di Rai Uno; ha fatto la sua comparsa in Sipario, Mezzanotte e Dintorni, I Raccomandati, Verissimo, Domenica In e Quelli che il calcio. Per tre anni (dal 2006 al 2008) è stata una dei personaggi più chiacchierati di Buona Domenica.

Altre esperienze importanti: Made in Sud e Battiti Live; ha partecipato ad altri reality dopo il 2010: a Baila di Barbara d’Urso – e qui ha trionfato assieme a Costantino Vitagliano – e al Grande Fratello VIP 5 condotto da Alfonso Signorini.

Foto fisico e tatuaggi di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci ha sempre tenuto ad avere una forma fisica perfetta, che non ha subìto nessun tipo di cambiamento nemmeno dopo il parto. Si allena costantemente, ha degli addominali di acciaio e spesso mostra i risultati dei suoi sforzi in palestra su Instagram.

Ha anche numerosi tatuaggi: la frase “Mamma, I will never be the same without you” sull’avambraccio, il nome Nathan Falco (il figlio avuto con Flavio Briatore) su un dito, un cuore, un occhio, una frase tratta dalla canzone L’Aurora di Eros Ramazzotti (“Quello che c’è in fondo al cuore non muore mai”).

https://www.instagram.com/p/CBnK9c7Hv2F/?utm_source=ig_web_copy_link

Elisabetta Gregoraci rifatta? Prima e dopo, dubbi e smentite

Elisabetta Greogoracci ha ceduto al bisturi? Negli anni si è parlato di una trasformazione del viso della conduttrice: si pensa che abbia subìto un’operazione chirurgica al naso e abbia avuto qualche taglia di seno in più. Lei, però, ha sempre fatto ben intendere che non ha avuto bisogno di stravolgere nulla, che è sempre stata naturale.

Elisabetta Gregoraci da piccola, foto con i genitori

Elisabetta Gregoraci ama condividere con i suoi follower di Instagram momenti importanti del suo passato. Ha pubblicato una sua foto da bambina assieme ai genitori, nel giorno del compleanno della sua mamma: “Amo questa foto dove mi tenevi sulle tue gambe. Mi hai insegnato a non mollare mai e che il bene vince sempre sul male”.

Elisabetta Gregoraci, la frase da like

Tutte le scelte che ho fatto mi hanno fatto diventare la donna che sono oggi.

Intervista a Vieni da me, 20 maggio 2020

La vita privata di Elisabetta Gregoraci: figli, la storia con Flavio Briatore e il bacio con Pierpaolo Pretelli al Grande Fratello VIP

Chi è il fidanzato di Elisabetta Gregoraci? La conduttrice è entrata nella Casa del Grande Fratello come single e in tanti, lo stesso conduttore e gli opinionisti dell’edizione, hanno notato un certo trasporto per il modello Pierpaolo Pretelli, col quale all’inizio del programma durante una prova c’è stato anche un bacio.

Ha avuto un matrimonio durato dodici anni con Flavio Briatore, dal quale è nato il figlio Nathan Falco. Con l’ex storico ha un ottimo rapporto, come ha spiegato al GF: “Ho dato a lui i valori sani della vita. Aveva tutte cose materiali. Gli ho dato la famiglia, un figlio e l’amore. Resta una persona speciale, abbiamo un bellissimo rapporto anche se mi fa arrabbiare, mi fa i dispettucci: mio figlio è l’amore della mia vita, io lo chiamo Nathan, cioè dono di Dio, Flavio lo chiama Falco. Anche qui non siamo d’accordo. Quello per Flavio è stato un amore ingombrante, però importante”.

Prima del suo ingresso nella Casa del Grande Fratello VIP 2020, era stata attribuita una laison amorosa alla Gregoraci: si sarebbe frequentata col fondatore di Pure Herbal Francesco Bertuzzi, ma lei non ha mai confermato né smentito.