Categorie
Personaggi social

Elisa Maino

Elisa Maino è una vera star di Tik e Tok e YouTube, che è riuscita a conquistare più di un milione di follower; è anche un’influencer, che ha collaborato con diversi marchi famosi. Ha ancora tanti sogni nel cassetto, nonostante abbia tagliato numerosi traguardi importanti: la sua giovane età non è stata un limite, considerato che è stata in grado di costruirsi una carriera che le dà non poche soddisfazioni in un lasso di tempo piuttosto breve. Tanti – e non solo i suoi fan – vogliono sapere tutto sul suo conto. C’è chi si chiede anche come si chiama davvero: Elisa Maino è il suo vero nome, non uno d’arte, come qualcuno crede. Ha deciso di essere al cento per cento sé stessa sui vari social e sulle varie app, decidendo di non modificare nemmeno il suo nome di battesimo. A 15 anni ha raggiunto il successo e non si è mai fatta cambiare (in negativo), restando sempre con la testa sulle spalle anche grazie ai suoi genitori.

Chi è Elisa Maino? Identikit

  • Nome e cognome: Elisa Maino;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 17/01/2003 a Rovereto;
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Influencer e star di YouTube e TikTok;
  • Misure, altezza e peso: è alta 175 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Elisa Maino, cosa sapere sul passato e sulla storia della tiktoker

Elisa Maino è nata a Rovereto il 17 gennaio 2003, ma ha vissuto con la sua famiglia a Riva del Garda; a Milano, invece, ha passato la sua adolescenza. Che scuola ha frequentato? Il liceo Classico. I genitori di Elisa Maino non sono sconosciuti: suo padre si chiama Luca ed è un impiegato mentre sua madre Eleonora è una geometra; ha un fratello più grande di lei di nome Omar.

A chi le chiede quanto guadagna, Elisa Maino dice che non lo sa perché le sue finanze sono gestite dai genitori, dei quali si fida ciecamente: “I miei genitori e mio fratello mi hanno da sempre supportata e tutelata in tutto il mio percorso sul Web – ha raccontato durante un’intervista a Teenspace.it del 28 novembre 2018 –. Possiedono le mie password ma allo stesso tempo sono bravissimi a lasciarmi i miei spazi e a monitorare tutto ciò che può richiedere la loro attenzione. Vivono la mia popolarità con grandissima positività, sono sempre al mio fianco, sono fondamentali per me”.

Chi è Elisa Maino di Tik Tok e cos’altro sappiamo sul suo conto? Di seguito scoprirete tutto attraverso la sua biografia, la sua storia e le curiosità sulla sua vita privata.

Cosa sapere su Elisa Maino, hobby e carriera della star di Tik Tok

Qual è il lavoro di Elisa Maino? Lei è un’influencer, una fashion blogger e una stella di Tik Tok e YouTube. Ha raggiunto la popolarità utilizzando l’app Musical.ly (successivamente diventata Tik Tok) quando aveva solo 15 anni.

A IlMessaggero.it (intervista del 20 ottobre 2019) ha spiegato meglio in cosa consiste il suo lavoro: “Alcuni dicono che sono un’influencer o una web star. Io non voglio avere nessuna etichetta. Io cerco di parlare, di raccontare, di dire quello che penso, e Internet è il posto migliore dove esprimermi. Sono spontanea, nulla è programmato in questo pseudo-lavoro. Vengo da un paesino piccolo, non c’era molto da fare lì, Internet è stato il mio modo per scoprire il mondo”.

Il 2017 è stato un anno importante per lei: ha sfondato il muro del milione di follower su Musical.ly divenendo l’italiana più seguita. Ha creato video in playback dove balla: la danza è la sua grande passione. Ha seguito sin da piccola sia lezioni di danza classica sia quelle di hip hop.

Altra sua passione, la scrittura. Ha pubblicato due libri: Non ti scordar di me nel 2019 e Ops. Tra i suoi sogni nel cassetto, quello di diventare chirurgo (ma il sangue la fa svenire) e quello di essere una famosa stilista.

Elisa Maino, la frase da like

Non montatevi mai la testa. E se volete qualcosa, focalizzatevi e impegnatevi. Non ascoltate mai gli hater, mai i critici: se state facendo qualcosa di buono, continuate a farlo.

Intervista del 20/10/2019 rilasciata da Elisa Maino a Il Messaggero

Elisa Maino da piccola: la foto con la nonna e il messaggio emozionante

Su Instagram, Elisa Maino ha pubblicato foto di lei da bambina assieme alla nonna, che è venuta a mancare quando era più piccola, lasciandole un vuoto nella sua vita.

Queste sono state le sue parole: “Chissà dove sei e sopratutto come stai. Mi guardi da lassù? Mi hai insegnato a non abbassare mai lo sguardo e infatti in questo ultimo anno ho sempre guardato il cielo in cerca di una risposta”.

View this post on Instagram

chissà dove sei e sopratutto come stai. mi guardi da lassù? mi hai insegnato a non abbassare mai lo sguardo e infatti in questo ultimo anno ho sempre guardato il cielo in cerca di una risposta. ti cerco tra le stelle perché non sei più a casa. E’ svanito il tuo profumo, entro in casa e non ci sei più ad accogliermi, non ci sono più le tue mani calde che mi accarezzano il viso, non ci sei sul ciglio a riempirmi di coccole e baci, non ci sei più. Mi manchi, mi manca giocare a carte con te, mi mancano le lunghe passeggiate che facevano insieme, mi manca cucinare con te, nessuno riesce a fare un purè più buono del tuo, mi manca averti vicino nel letto la mattina presto, quando mamma e papà non c’erano e venivi tu ad accompagnarmi a scuola, ti ricordi? ti lasciavo sempre un angolino sul letto dove ti sedevi… ti lascio ancora quello spazio e sono sicura che ogni tanto passi ancora a trovarmi. Eri sempre felice, dolce e generosa. Mi ripetevi ogni giorno che a fare del bene lo si riceve, ma perché a te non è tornato indietro? Avevi ancora tanto da fare, ti avrei voluta vicina durante la scrittura del nostro romanzo e in tutti i viaggi che ho fatto. Amavi viaggiare, ma non sono riuscita a realizzare questo tuo sogno, ma in ogni mia ventura porto il tuo pensiero con me. Avrei voluto vederti con il sorriso fino all’ultimo, ma non è stato così. Io però ti ricordo solare e spensierata, voglio ricordarti bellissima e genuina perché finché hai potuto, finché hai avuto le forze sei rimasta positiva, fino a quando anche l’ultima speranza di rimanere qui con noi e volata via con te. quella fredda mattina del 3 gennaio la chiesa era piena di persone. eravamo tutti li a salutarti, percorrendo la navata ti ero affianco, come lo sei stata tu con me quando mi sono affacciata alla piazza del Duomo a Milano, ti ho sentita. Forse tutta la felicità che ti spettava hai deciso di donarla alla tua famiglia, ma c’è tanta tristezza negli occhi di tutti qua a casa. Ovunque andavi portavi luce ora brilli più che mai sopra di noi. ♥️

A post shared by ELISA MAINO (@la_mainoo) on

Elisa Maino bullismo e acne: come ha battuto gli hater

Elisa Maino, da piccola, è stata costantemente attaccata dai bulli sia per la sua altezza sia per dei brufoli che l’hanno accompagnata per tutto il periodo dell’adolescenza.

A IlMessaggero.it si è confessata: “Da piccola sono stata vittima di bullismo pesante. Avevo tanti brufoli, in prima media avevo anche smesso di andare a scuola, stavo proprio malissimo. Ogni critica mi uccideva. Poi ho battuto l’acne e ho messo una corazza, con l’aiuto della mia famiglia. Non rispondo più, non blocco più gli utenti. Il cyber-bullismo mi fa tanta rabbia, per questo vado alle conferenze e a parlarne nelle scuole”.

La vita privata di Elisa Maino: pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Elisa Maino? L’influecer ha una relazione con Diego Lazzari (nato il 14 novembre 2000), uno youtuber e tiktoker molto conosciuto dai giovani. Non convivono: lui ha una casa a Milano condivisa con i suoi amici di sempre.

Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair del 18 luglio 2019, Elisa ha parlato del suo primo bacio (non era Diego Lazzari il fortunato): “Sì l’ho dato, il 7 giugno 2018, in discoteca: lui puzzava di cuba libre e m’ha attaccato la mononucleosi. Dopo un mese m’ha tradita, poi è partito per un anno di studio all’estero. Ma è stato l’amore della mia adolescenza”.