Categorie
Cantanti, musicisti e band Personaggi televisivi

Elettra Miura Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini è una cantante e personaggio social e televisivo italiano che fa molto parlare di sé non solo per la sua carriera ma anche per i suoi modi di fare e la sua vita privata. Ricca ereditiera, Elettra non si è mai lasciata schiacciare dal suo cognome e dalla posizione della sua famiglia, sebbene all’inizio sia stato molto difficile, e si è sempre data da fare per emergere. Dire “Elettra Lamborghini” oggi insomma dovrebbe farci pensare non tanto al patrimonio ereditato quanto alle esperienze che Elettra ha vissuto e ai successi che hanno segnato il suo percorso. Ve ne parliamo in questa biografia.

Chi è Elettra Lamborghini? Identikit

  • Nome e cognome estesi: Elettra Miura Lamborghini;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 17/05/1994 a Bologna;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: cantante e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Elettra Lamborghini: storia, origini e famiglia

Elettra Lamborghini è nata il 17 maggio a Bologna. Erede della famiglia dei Lamborghini, la madre è Luisa Peterlongo e il padre è Tonino. Elettra è nipote di Ferruccio, fondatore dell’azienda automobilistica Lamborghini, e sorella di due gemelle più piccole, Lucrezia e Flaminia, e di Ginevra; ha anche un fratello: Ferruccio. Senz’altro una famiglia numerosa in cui la Lamborghini ha vissuto serenamente.

Il secondo nome di Elettra è Miura che è proprio quello di una delle macchine dell’azienda automobilistica (la Lamborghini Miura deve il suo nome all’allevatore di tori da combattimento Don Eduardo Miura Fernandez). Il padre di Elettra ha scelto con lo stesso metodo il nome degli altri figli.

Sebbene faccia molto parlare di sé per il patrimonio Elettra ha sempre cercato di scrollarsi di dosso l’etichetta della ricca ereditiera, come ha raccontato in un’intervista di Vanity Fair il 5 gennaio 2020 commentando l’affermazione del giornalista Mario Manca, secondo cui la cantante è riuscita a liberarsi davvero del cognome “ingombrante”: “Grazie a Dio sì – queste le parole della Lamborghini –, anche se non era certo una mia colpa. Ci sto ancora lavorando, è tutto un work in progress, ma per adesso direi proprio di sì”. La Lamborghini in effetti si definisce iperattiva e sempre in movimento, pronta a raggiungere continuamente nuovi obiettivi.

Della famiglia di Elettra fanno parte anche i suoi animali: la cavalla Lolita, che però è morta a marzo 2021; il cavallo Dadi, che è entrato nella sua vita a giugno 2020, e diversi cani a cui ha dedicato anche dei tatuaggi: Jacqueline, Theodore, Anthalya, Roy e Fatthy. Tra i periodi più brutti della sua vita spicca proprio quello in cui ha vissuto il lutto di Lolita, cavalla che rappresentava la sua adolescenza e che non dimenticherà mai.

Oltre ad essere simpatica e determinata Elettra è un tipo che ama le provocazioni, come mostrano le tante foto condivise sui social network, i video e le canzoni pubblicati negli anni. La sua vita non l’ha resa una persona altezzosa: il rapporto con i fan è schietto e sincero, e in tutte le sue apparizioni televisive ha sempre dimostrato di non darsi arie. Sempre a Vanity Fair la cantante ha raccontato di essere una “grandissima precisona” quando si tratta di pulire casa.

Sappiamo pure che non ama le persone che cercano di approfittare degli altri, anche perché lei si ritiene ingenua, e questo suo lato del carattere potrebbe darle non pochi problemi con personalità simili. La Lamborghini odia il fumo: da adolescente fumava ma leggendo un libro smise immediatamente.

Nella sua vita la Lamborghini ha dovuto combattere anche con il Covid-19: non l’ha contratto in una forma grave ma quei momenti di solitudine e lontananza dai suoi cari l’hanno comunque impaurita e rattristata. Il 21 marzo 2021 ne è uscita, come ha raccontato su Instagram: “Si sta male, mentalmente e fisicamente… ci si sente strani, e soprattutto si è da soli e si affronta la malattia […] potessi tornare indietro?! Non uscirei di casa se non con una tuta spaziale […] Io ne sono uscita sana e salva e non l’ho attaccato alla mia famiglia e ringrazio il Signore per questo immenso regalo”. Elettra crede profondamente in Dio e questo è stato solo uno dei tanti momenti in cui, tra interviste, post e così via, vi ha fatto riferimento direttamente o indirettamente.

Elettra Lamborghini vegana? Il cambiamento negli anni

In molti si chiedono se Elettra sia vegana oppure no. In realtà lo è stata per un po’ di tempo partendo da un’alimentazione vegetariana, a cui si avvicinò leggendo un libro. Il 3 ottobre 2018 raccontò a Elle che beveva solo latte vegetale: un’abitudine che le era rimasta proprio per le scelte alimentari fatte in precedenza. Ha abbandonato la dieta vegana per diversi motivi, come ha raccontato alla rivista: “Ho abbandonato perché in Italia ti rifilano per lo più della gran insalata ed ero dimagrita troppo per i miei gusti”.

In un’intervista del 26 maggio 2019 di Quotidiano.net ha chiarito le sue scelte di vita: “Sono stata vegana, adesso sto tornando non dico proprio vegetariana, ma crudista… Purtroppo soffro di molte allergie e molte cose non posso mangiarle, avevo gli esami del sangue che non erano a posto. Sono crudista, mangio quasi esclusivamente verdure. Non sono amantissima della carne”. Alimentazione vegetale sì insomma ma non troppo.

Di alimentazione vegana ha parlato anche all’Isola 2021 quando in un certo senso difese la concorrente Daniela Martani sostenendo di comprenderla, visto che essendo stata vegana anche lei sapeva cosa volesse dire essere giudicati e non capiti.

Cosa fa nella vita Elettra Lamborghini, hobby e lavoro: la carriera tra canzoni di successo, Isola 2021 e non solo

Elettra Lamborghini ha studiato recitazione ma si è imposta soprattutto con alcune canzoni e con alcune esperienze televisive importanti. La sua carriera inizia con il Chiambretti Night, dove si esibisce nel 2015, e prosegue con Super Shore in Spagna e America Latina, esperienza dopo la quale partecipa al docu-reality Riccanza. Le partecipazioni continuano negli anni con il Gran Hermano Vip 2017 e Geordie Shore, fino ad arrivare all’importante collaborazione con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX.

Esuberante, provocante e fuori dagli schemi, Elettra si è imposta nel mercato discografico con alcune canzoni di successo: nel 2018 ha lanciato PemPem, a cui ha fatto seguito Mala. Nello stesso anno ha partecipato ad Acapulco Shore e ha presentato Ex on the Beach Italia. E negli anni a seguire non si è di certo fermata, visto che è stata giudice di The Voice of Italy nel 2019 assieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, e che Universal ha voluto stringere una collaborazione con lei per l’uscita del primo album in studio Twerking Queen. Nel 2020 ha partecipato a Sanremo con Musica (e il resto scompare), pezzo che è arrivato tra le ultime posizioni ma che è diventato un vero e proprio tormentone. La isla con Giusy Ferreri è un’altra delle canzoni di successo di quell’anno.

Nel 2021 è diventata opinionista dell’Isola dei famosi assieme a Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, a testimonianza del grande successo che stava riscuotendo.

Elettra ha all’attivo anche altri progetti: è diventata ad esempio un fumetto in Elettra, la dea del ritmo, e ha lanciato vari prodotti per alcune importanti aziende, ad esempio la palette Twerkit in Limited Edition per il marchio Douglas.

Altre curiosità? Anche da adolescente è sempre stata una ragazza in vista, probabilmente per il suo carattere, e tra i suoi sogni spicca quello di aprire un centro estetico o una clinica per permettere alle donne di sentirsi belle, o meglio per diventare come vorrebbero.

Foto Elettra Lamborghini da piccola

Circolano foto di Elettra Lamborghini da piccola nel Web? La risposta è affermativa, e a postarle è stata proprio lei nel corso del tempo; ce n’è una ad esempio in cui la si vede sorridere da bambina e mostrare dei lineamenti molto simili a quelli di oggi.

Foto Elettra Lamborghini dimagrita, il fisico, i tatuaggi e i piercing

Ma le foto di Elettra Lamborghini che più colpiscono sono sicuramente quelle che ha pubblicato dopo essere dimagrita tra il 2020 e il 2021: sebbene avesse già tutte le forme al posto giusto i chili persi hanno fatto molto parlare gli utenti del Web per il nuovo aspetto fisico esibito nei vari scatti social. Elettra non si è mai soffermata particolarmente sulla sua dieta ma per perdere peso dovrà aver seguito senz’altro un regime alimentare sano.

La Lamborghini ha moltissimi tatuaggi: spiccano quelli leopardati sulla parte sinistra del corpo, dalla schiena alle cosce. Non dovrebbero avere un particolare significato ma sono comunque i suoi tatuaggi più visibili. Parlando sempre di tatuaggi Elettra ne ha alcuni dedicati ai suoi cani, uno a Jacqueline, morta dopo aver partorito Theodore, Anthalya, Roy e Fatthy, uno a questi ultimi. Il primo è sulla parte esterna dell’avambraccio, il secondo è sul tricipite.

Sebbene la Lamborghini sia arrivata ad avere ben 42 piercing, alcuni con i diamanti, già il 30 aprile 2019 ammise a Dagosipa che se li stava togliendo: “Li sto tirando via tutti – queste le sue parole –, ne ho sempre meno. Certo qualcuno è impossibile da togliere, ma gli altri…”. Il motivo? “Perché inizio a sentirmi vecchia per queste cose”, ha spiegato durante l’intervista.

Elettra Lamborghini rifatta?

Avendo spesso messo in mostra il suo aspetto fisico è ovvio che più di qualcuno si chieda se Elettra Lamborghini sia rifatta o meno. La risposta viene da Vanity Fair, precisamente da un’intervista del 24 aprile 2019: “In chirurgia – le è stato chiesto da Raffaella Serini – quanto ha speso finora?”. “Zero”, questa la sua risposta, a cui ha aggiunto in seguito che “la chirurgia plastica non m’interessa, poi si diventa tutte uguali e non è bello”.

Elettra Lamborghini, la frase da like

 In un mondo in cui se non posti ‘non esisti’ non ho bisogno di spendere tante parole su quanto sia grande il nostro amore. Sei così diverso dalle altre persone, è per questo che mi sono innamorata di te…

Dedica ad AfroJack su Instagram, 26 settembre 2019

La vita privata di Elettra Lamborghini: matrimonio con Afrojack e gossip su figli

Sappiamo molto sulla vita privata di Elettra Lamborghini, visto che dedica spesso parole d’amore a suo marito: il matrimonio con Afrojack, celebrato il 26 settembre 2020, è una tappa importante nella sua vita, come mostra un post pubblicato su Instagram quattro giorni dopo; allora Elettra ringraziò “tutti i presenti e tutte le persone che hanno fatto parte del giorno più bello della nostra vita… letteralmente è stato tutto perfetto, vedere i sorrisi e le lacrime di tutta la mia famiglia e dei miei amici non ha avuto prezzo…”.

La cantante ha anche raccontato a Vanity Fair il 5 gennaio 2021 di non essere una tipa gelosa perché Afrojack non le ha dato mai modo di esserlo: la Lamborghini è innamoratissima del deejay anche perché è un ragazzo d’oro che non ha mai tradito la sua fiducia.

Elettra non ha figli con AfroJack, anche se tra i suoi desideri c’è non solo quello di averne (però al momento giusto) ma anche quello di adottare un bambino africano, o comunque fare qualcosa per i piccoli che soffrono.

Elettra Lamborghini bisessuale? L’orientamento della cantante e le dichiarazioni negli anni

Elettra Lamborghini è dichiaratamente bisessuale: ne ha parlato a Super Shore e anche in varie interviste, ad esempio in una di Vanity Fair del 24 aprile 2019 rispondendo alla domanda dell’intervistatrice Raffaella Serini sulla sua donna ideale: “Nicki Minai – queste alcune delle sue parole – A me le donne piacciono formose”. Elettra ha anche raccontato in altre occasioni di non aver avuto molti uomini e che è stato Afrojack a rapirle il cuore.

Parlando a Quotidiano.net il 26 maggio 2019 si è schierata apertamente a favore dei diritti gay: “Siamo nel 2019 […] Appoggio la comunità gay. Molti, anzi tutti i miei amici, sono gay e sa una cosa? Si tratta di persone con una intelligenza e sensibilità clamorose”.