Categorie
Personaggi social

Elenoire Ferruzzi

Elenoire Ferruzzi è un’artista, influencer, personaggio televisivo e icona gay (come ama definirsi). Ha partecipato al Grande Fratello VIP 2022 per raccontare la sua storia e per farsi conoscere dal grande pubblico: ha dovuto affrontare un percorso difficile per diventare quella che è adesso, ma anche un periodo in cui è stata costretta a letto a causa del covid. Celebre per dei veri e propri meme e per delle frasi iconiche, comeCarpisa è il male, “Star!” e “Vado ad ammaestrare le foche monache”. Nella biografia di Elenoire Ferruzzi, curiosità anche sulla sua vita privata e sul suo passato: al GF VIP, ha voluto parlare senza filtri di quando era un uomo.

Chi è Elenoire Ferruzzi? Identikit

  • Nome e cognome: Elenoire Ferruzzi;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Milano;
  • Età: 40 anni circa;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Artista, influencer e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Elenoire Ferruzzi: origini, famiglia, storia e nome di battesimo

Elenoire Ferruzzi nasce e cresce a Milano. Non si sa precisamente quanti anni abbia: preferisce mantenere un alone di mistero sulla sua età. Al GF VIP 2022, ha confessato che Massimo è il suo nome di battesimo. Ha un rapporto molto stretto con la sua famiglia: sappiamo che sua madre è la sua confidente e, per il padre, ha scritto una dedica speciale su Instagram: “Mi hai donato un’infanzia e un’adolescenza che meglio non si poteva desiderare e sei presente nel percorso di tutta la mia vita, che spesso è diventata un calvario”. Non si conoscono sorelle e fratelli.

Elenoire Ferruzzi, transizione: com’era da uomo? Prima e dopo

Senza alcun timore, Elenoire Ferruzzi ha mostrato, durante la prima puntata del Grande Fratello del 19 settembre 2022, com’era da uomo, quando ancora si chiamava Massimo: aveva un fisico tonico e lunghi capelli neri.

Ha sempre saputo di essere una donna, come ha spiegato durante il video di presentazione del GF: “Massimo ed Elenoire sono la stessa cosa. Ero una bambina in un corpo sbagliato. Non volevo che la mia vita fosse una bugia: non mi importava del giudizio altrui”. Il suo percorso di transizione è cominciato quando aveva sedici anni.

Non si definisce una “donna biologica”, come ha raccontato durante l’intervista di Rolling Stone del 23 ottobre 2019: “Questo è semplicemente impossibile. Sotto questo aspetto, pure loro subiscono una costrizione che impone la società, vogliono essere qualcosa di definito”.

Elenoire Ferruzzi malattia, covid e ricovero: “Stavo per morire”

Elenoire Ferruzzi è stata ricoverata in ospedale per più di tre mesi a causa del covid, una malattia che, per lei, è stata difficile da affrontare (aveva subìto un forte dimagrimento), ma ce l’ha fatta e ha deciso di condividere la bella notizia su Instagram il 18 marzo 2021: “Sono viva. C’è stato un momento durante il quale stavo per morire. A mia madre dissero che non avrei passato la notte. Ho una valvola che mi consente di parlare. Sono stata intubata un mese e mezzo, anche sedata”.

Cosa fa nella vita Elenoire Ferruzzi: lavoro, hobby, carriera e Grande Fratello VIP

Artista, performer, influencer, creatrice di video esilaranti, Elenoire Ferruzzi è riuscita a crearsi un suo spazio nel mondo social e in quello televisivo. Dopo la laurea in lettere e alcuni anni trascorsi come insegnante in una scuola privata, ha deciso di inseguire le sue vere passioni: diventare un’artista a tutto tondo e continuare col suo percorso di transizione.

È stata anche un’attrice del film del 2018 Amici come prima ed è entrata nel cast del Grande Fratello VIP nel 2022: già dalla prima puntata, ha dovuto affrontare l’opinionista Sonia Bruganelli, descritta con aggettivi poco carini in un suo tweet (si è soffermata soprattutto sul suo “porro per fare il minestrone”).

Fisico e tatuaggi di Elenoire Ferruzzi

Elenoire Ferruzzi fa attività fisica, ma non ama nessuno sport in particolare. Preferisce ballare e cantare, fare passeggiate con amici e famigliari. Sembra che non abbia tatuaggi sul corpo, come si può notare dalle sue foto pubblicate su Instagrm.

Elenoire Ferruzzi unghie vere e capelli finti? Significato e spiegazione

Tratto caratteristico di Elenoire Ferruzzi del Grande Fratello, le unghie di 15 centimetri con lo smalto sempre presente; ad Alfonso Signorini, durante la prima puntata, ha spiegato che sono vere e che hanno un significato importante: “Queste sono l’espressione della mia massima libertà. Ho fatto sempre quello che volevo e continuo a farlo, senza paura. Sono mie, non riuscirei a vedermi senza. Però diventa un problema quando devo fare il ritocco”.

Per quanto riguarda i suoi biondissimi capelli, Elenoire Ferruzzi ha ammesso che utilizza delle extension per dar maggiore volume.

Elenoire Ferruzzi rifatta: tutti i ritocchini

Elenoire del GF ha spiegato cosa rappresenta per lei la chirurgia plastica durante un’intervista del 2016 a Gay.it: “Un’opera d’arte da non sottovalutare. Non è una forma di correzione, per me, ma una vera e propria evoluzione. Ho ritoccato il mio corpo sempre e solo per esagerare. Poco me ne importa se gli altri pensano che io sia grottesca. Io amo il grottesco!”.

Si è sottoposta a svariate operazioni chirurgiche da quando aveva 16 anni, modificando quasi completamente il suo corpo: viso, seno, bocca e ha voluto fare anche la vaginoplastica (intervento durato ben tredici ore).

Elenoire Ferruzzi, la frase da like

Sono una Donna Plus!

Grande Fratello VIP, 19 settembre 2022

La vita privata di Elenoire Ferruzzi: fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Elenoire Ferruzzi? Oggi è single. Ha avuto, in un passato piuttosto lontano, una relazione che l’ha segnata: si era innamorata perdutamente, ma poi è stata delusa. Dopo quel grande amore, non si è mai più fidanzata. Ha confessato, al Grande Fratello, di aver avuto delle liaison con personaggi molto famosi. Elenoire Ferruzzi non ha figli.