Categorie
Cantanti, musicisti e band

Eduardo Acciarino

Eduardo Acciarino è un cantante, musicista, comico, speaker radiofonico e performer che ha vinto Tale e Quale Show 2021 e il Torneo dei Campioni con i Gemelli di Guidonia. Nella sua carriera, esperienze e incontri fortunati, che gli hanno permesso di guardare sempre più in alto: tra le persone più importanti che hanno cambiato la sua vita c’è Fiorello, che ha dato una nuova vita artistica ai tre fratelli vincitori di Tale e Quale Show. Una biografia ricca d’informazioni, anche quelle riguardanti la sua vita privata.

Chi è Eduardo Acciarino? Identikit

  • Nome e cognome: Eduardo Acciarino;
  • Data e luogo di nascita: Nato il –/–/1988 a Napoli;
  • Età: 33 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante, performer, speaker radiofonico, musicista, comico;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Eduardo Acciarino: genitori, famiglia, origini e storia

Eduardo Acciarino è nato nel 1988 a Napoli, dove è cresciuto circondato dall’amore dei suoi genitori e dall’affetto dei due fratelli, Pacifico e Gino (lui è il più piccolo dei tre), coi quali ha dato vita ai Gemelli di Guidonia. Proprio a sua madre e a sua padre ha dedicato il trionfo a Tale e Quale Show.

Cosa fa nella vita Eduardo Acciarino: lavoro, hobby e carriera

Eduardo Acciarino fa parte dei Gemelli di Guidonia: hanno una carriera sempre in salita, soprattutto dopo aver vinto Tale e Quale Show 11. Hanno cominciato nel 1999 cantando e Fiorello li ha sin da subito voluti nel suo programma Edicola Fiore; successivamente, sono stati comici per Made in Sud, prendendo parte anche ad altre trasmissioni di successo, come Tu si que vales, Quelli che il calcio, Viva Raiplay e I Soliti Ignoti.

I Gemelli di Guidonia a Tale e Quale Show: la vittoria del trio

I Gemelli di Guidonia hanno vinto Tale e Quale Show 11 e il Torneo dei Campioni, andato in onda il 19 novembre 2021 (secondo posto per Francesca Alotta e terzo per Stefania Orlando), imitando i Bee Gees.

Tra le loro imitazioni più viste, quella di Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro, quella dei Pooh, quella de Il Volo e quella di Morandi-Tozzi-Ruggero.

Chi sono i Gemelli di Guidonia: verità sul loro rapporto, sono davvero gemelli?

I Gemelli di Guidonia non sono gemelli, ma fratelli, e non sono di Guidonia, bensì di Napoli. Il nome è stato scelto da Fiorello e, dal giorno di questo battessimo, non hanno mai cambiato il loro nome d’arte: prima si facevano chiamare Effervescenti Naturali.

La vita privata di Eduardo Acciarino: moglie, matrimonio e figli

Chi è la moglie di Eduardo Acciarino? Non ci sarebbe stato mai nessun matrimonio nella sua vita, ma è certo che abbia una compagna, con la quale compare spesso sul suo profilo Facebook. Non si sa molto della sua fidanzata, eccetto che ha più o meno la sua stessa età. Eduardo Acciarino non ha figli.