Categorie
Attori

Dylan Minnette

L'attore Dylan Minnette con occhiali da sole in una foto in primo piano

Dylan Minnette è un attore noto per il suo ruolo di protagonista in Tredici, serie TV Netflix di successo in cui ha vestito i panni di Clay Jensen, innamorato della ragazza suicida Hannah Baker. Attore in numerosi altri film, Dylan è anche un musicista e cantante, uno dei membri della band Wallows costituita da altri tre musicisti.

Chi è Dylan Minnette? Identikit

  • Nome e cognome: Dylan Christopher Joseph Minnette;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 29/12/1996 a Evansville;
  • Età: 25 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Attore, musicista e cantante;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Dylan Minnette, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Dylan Minnette è nato a Evansville in Indiana il 29 dicembre 1996. I suoi genitori, Robyn e Craig Minnette, gli hanno permesso di inseguire tutte le sue passioni, sia quella della recitazione sia quella della musica.

La storia dell’attore è segnata anche da capitoli difficili: pochi sanno ad esempio che il fratello minore Timothy è morto in un incidente stradale. Tanti altri sono stati i cambiamenti che hanno caratterizzato la sua vita: dopo aver vissuto a Evansville si è trasferito a Champaign, nell’Illinois, e dopo cinque anni si è trasferito a Los Angeles proprio per seguire il suo sogno di sfondare nel mondo del cinema.

Sebbene molti lo conoscano come Clay Jensen Dylan ha spiegato in diverse interviste, ad esempio durante quella di Awardsdaily.com, che per alcuni versi lui è piuttosto diverso dal protagonista di Tredici: rispetto a Clay infatti Dylan non avrebbe mai affrontato tutti i problemi da solo senza sfogarsi con qualcuno né soprattutto tenendo all’oscuro la madre e il padre; Minnette insomma sa su chi può contare e sembra essere circondato da persone di cui può fidarsi davvero. Ed è tutt’altro che scontato nel mondo di Hollywood.

Altre curiosità? Ma ovvio che ce ne sono! Forse lo immaginerete ma ve ne diamo noi la conferma: Dylan ama Harry Potter alla follia! E se volete sapere qualcosa di più sulla sua biografia sicuramente vi tornerà utile leggere che ha sostenuto Hillary Clinton durante la campagna per le presidenziali anche tramite i propri social network; ciò dimostra chiaramente il suo coraggio e la sua maturità visto che schierarsi politicamente può portare vantaggi quanto svantaggi, perciò non solo apprezzamenti.

Cosa fa nella vita Dylan Minnette, hobby e carriera: il successo con Tredici

Anche se lo conosciamo tutti come Clay Jensen Dylan ha fatto il suo debutto nel mondo della televisione nel lontano 2005, quindi quando aveva soli 9 anni, nella serie TV Drake & Josh. Come non segnalare inoltre le sue partecipazioni a Grey’s Anatomy sempre nel 2005, in The Mentalist qualche anno dopo, nella sesta stagione di Lost e nel più recente The Open House. Una carriera tutta in ascesa insomma per un attore che sembra sapere quello che vuole; d’altra parte ci sarà pure un motivo se ha ricevuto una nomination relativamente presto nella sua carriera essendo stato candidato nel 2015 agli Young Artist Awards.

Nonostante le partecipazioni a vari progetti è stato Tredici comunque che gli ha permesso di far breccia nel cuore del pubblico (anche se, e qui vi sveliamo una chicca, Dylan prima dei provini non aveva neanche letto il libro di Jay Asher).

Dylan Minnette, la frase da like

Inizialmente erano solo adolescenti a fermarmi perché probabilmente erano stati presi dallo show. Nelle ultime settimane sono venuti molti adulti, ed è interessante vedere come tutto sia cambiato. I genitori sono felici di aver visto lo show con i loro ragazzi e di come questo abbia permesso di iniziare a confrontarsi. Nessuno ha detto qualcosa di negativo […] Ho incontrato tanti adolescenti che mi hanno detto come sia stato positivo l’impatto di Tredici su di loro e a scuola; è davvero speciale” (Intervista di Awardsdaily.com, 2017).

La band di Dylan Minnette: le canzoni più belle e i pezzi da ascoltare

Dicevamo che Dylan è anche un musicista: infatti è membro della band Wallows assieme ai tre amici Braeden Lemasters, Cole Preston e Zack Mendenhall. Voce, chitarrista e tastierista, Dylan appare spesso in numerosi filmati su Instagram in cui si esbisce con la band, ed è bellissimo vedere che l’arte possa contribuire alla crescita di una persona sotto varie forme sin dall’adolescenza.

Le canzoni più belle dei Wallows? Vi suggeriamo di ascoltare per intero Nothing Happens del 2019 e di non perdere assolutamente i pezzi Scrawny, Uncomfortable e These days Are You Bored Yet? (feat. Clairo); non dimenticate inoltre la traccia Pleaser, brano con cui la band esordisce nel mondo indie e riesce a raggiungere la seconda posizione in classifica in Spotify Viral 50.

La vita privata di Dylan Minnette: l’attore è stato fidanzato più volte

Sulla vita privata di Dylan Minnette non ci sono segreti per fortuna: sappiamo che l’attore è stato fidanzato con l’attrice e cantante Kerris Dorsey e che poi ha iniziato una relazione con Lydia Night – come si apprende del resto dalle varie foto pubblicate su Instagram -. Vi state chiedendo se Dylan Minnette e Katherine Langford sono mai stati insieme? No, la risposta è negativa: non è mai emerso alcun rumor sul loro conto.