Categorie
Attori

Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo è un’attrice, una cantante e anche una conduttrice che, in pochi anni, ha dimostrato di essere eclettica. La sua carriera è partita da Amici di Maria De Filippi, dove ha dimostrato non solo di avere una voce soave (si è presentata come cantante) ma anche una vena comica eccezionale. Sua spalla, durante il talent show, il professore Rudy Zerbi. Da Amici, ha lavorato sul set di fiction di serie televisive di successo, dove ha ricoperto ruoli di rilievo: basti pensare a Che Dio ci aiuti.

Chi è Diana Del Bufalo? Identikit

  • Nome e cognome: Diana Del Bufalo;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 08/02/1990 a Roma;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Attrice, conduttrice, cantante e comica;
  • Misure, altezza e peso: è alta 177 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Diana Del Bufalo, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice

Diana Del Bufalo è nata a Roma l’8 febbraio 1990, dove ha passato quasi tutta la sua vita. Immancabile la presenza dei suoi genitori: suo padre Dario è un architetto mentre sua madre Ornella Pratesi è una cantante lirica. È stata proprio quest’ultima ad averle dato delle lezioni di canto e a permetterle di avvicinarsi al mondo della musica, non solo quella classica.

La sua famiglia è sempre stata un pilastro incrollabile nella vita dell’attrice, della quale scoprirete davvero tutto con questa biografia: non vi chiederete più chi è Diana Del Bufalo! Di seguito tutta la sua storia, dal passato a oggi.

Cosa fa nella vita Diana Del Bufalo, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Diana Del Bufalo? Adesso è primariamente un’attrice: la sua carriera è cominciata nel 2011 col film Matrimonio a Parigi di Massimo Boldi; ma la consacrazione al successo (quello vero) è arrivata nel 2017 con Che Dio ci aiuti e con C’era una volta Studio Uno. Non sono mancate altre esperienze cinematografiche: Puoi baciare lo sposo (2018), Attenti al gorilla (2019), 10 giorni senza mamma (2019).

Si è però presentata al grande pubblico come cantante nell’edizione del 2010 di Amici: è arrivata al Serale e ha prodotto il primo inedito, intitolato Nelle mie favole. Ha poi collaborato con Francesco Arpino, realizzando canzoni divertenti come La foresta (Ce l’ho pelosa!) e Delfina. Tra le sue tematiche? Certamente la depilazione!

Non bisogna dimenticare le sue numerose esperienze come conduttrice: Mai dire Amici con la Gialappa’s Band, Summer Festival, Colorado (al fianco di Paolo Ruffini), Panariello sotto l’albero, Un’estate fa, Enjoy – Ridere fa bene; nel 2017 è stata invitata come ospite al Festival di Sanremo.

Il 2020 è l’anno della partecipazione al real-life thriller di Amazon chiamato Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, dove fa coppia con l’inseparabile amico Cristiano Caccamo. Sull’esperienza ha detto qualcosa al sito Superguidatv.it: “Dormire in posti diversi tutti i giorni perché per più di 48 ore non si poteva stare nello stesso posto e cambiare bagno. In alcuni casi l’igiene non era il massimo. Ci siamo trovati a stare in cascine di montagna o in luoghi disabitati in cui condividevamo il bagno con più persone. Mi rendo conto di essere una principessina a differenza di Cristiano che è più spartano. Mi piacerebbe però fare un’esperienza un po’ militaresca”.

Diana Del Bufalo, la frase da like

Ogni volta cerco di imparare dagli errori. Instagram è una finestra e ogni volta che mi affaccio è brutto constatare quante persone dicano scemenze. Mi fanno cadere le braccia. Cerco di fuggire dal veleno che mi circonda

Intervista rilasciata da Diana Del Bufalo a Superguidatv.it il 13/03/2020

Diana Del Bufalo dimagrita: sport e dieta vegetariana

Dopo Amici di Maria De Filippi, Diana Del Bufalo ha deciso di seguire una precisa dieta e di fare tanto sport. Le sue rivelazioni a Famigliacristiana.it ci hanno permesso di capire che è sempre in movimento grazie al suo cane: “Effettivamente l’attività fisica che pratico ogni giorno è quella di correre insieme a lui nella campagna dove abito. Il fisico sta bene e il mio cuore anche. Non potrei avere un personal trainer migliore”.

Ma la passione più grande di Diana resta l’equitazione: “È una disciplina fantastica che ti consente di rimanere in forma divertendoti e interagendo con i cavalli, animali che amo molto”.

L’amore per gli animali l’ha portata a prendere una scelta importante, quella di diventare vegetariana: “Era una questione etica su cui riflettevo da tempo e poi, d’improvviso, è successo qualcosa. Fino al giorno prima era un piatto che mi piaceva molto, mentre in quel momento ho sentito in bocca una forte sensazione sgradevole, come se mangiassi un cadavere: da allora non ho più toccato carne e pesce”.

La vita privata di Diana Del Bufalo e i pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Diana Del Bufalo? Dal 2020 sta insieme a Edoardo, fratello della più famosa Guendalina Tavassi (ex concorrente del Grande Fratello e opinionista di Barbara d’Urso). Hanno quattro anni di differenza.

Uno degli amori più grandi di Diana Del Bufalo resterà sempre Paolo Ruffini, col quale ha avuto un relazione durata dal 2015 al 2019: “Continuo a volergli bene – ha confessato al programma Verissimo , ma non ho potuto più continuare a stare con lui per motivi spiacevoli. Due settimane fa ci siamo anche parlati al telefono, ma è davvero finita”. In passato è stata invece legata sentimentalmente al cantante Francesco Arpino.