Categorie
Personaggi social

Denis Dosio

Denis Dosio è un noto influencer, tiktoker e youtuber italiano di origini brasiliane che si è fatto notare per vari video pubblicati sui social network e che raggiungendo un certo successo è stato ospitato da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque prima di diventare concorrente del Grande Fratello Vip 2020/2021. Apprezzato anche per la sua bellezza, è stato anche vittima di bullismo e cyberbullismo sul Web. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Denis Dosio? Identikit

  • Nome e cognome: Denis Dosio;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2001 a Forlì;
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: \\;
  • Lavoro: Influecer, tiktoker e youtuber;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Denis Dosio, il passato e la storia dell’influencer vittima di bullismo e aggressione: la sofferenza della mamma

Denis Dosio è nato nel 2001 a Forlì e ha origini italo-brasiliane. Si definisce buono e di cuore ma anche molto permaloso.

Nel suo passato e nel suo presente è forte la presenza dei genitori: con sua madre ha un rapporto speciale e per lui ha partecipato anche al programma Realiti, dove ha dimostrato di tenere particolarmente a questo figlio esposto costantemente alla luce dei riflettori. Al Grande Fratello Vip 2020/2021 Denis ha raccontato che il successo che ha avuto sui social ha rischiato di travolgere lui e la sua famiglia: il ragazzo ha infatti raccontato di aver sentito la madre piangere dopo aver letto sul suo Instagram che gli hater le avrebbero voluto fare del male.

Denis Dosio è stato anche aggredito nel 2019 da alcuni detrattori nei pressi di una discoteca; al settimanale Spy il 2 agosto 2019 è stato proprio lui a raccontare l’accaduto: “Ero con degli amici in un locale. C’erano tanti italiani e molte persone mi hanno chiesto un selfie. Uno, invece di chiedermi una foto, mi ha tirato un bicchiere in fronte, senza motivo, procurandomi un taglio abbastanza profondo. Ho sporto denuncia”. Odio social gratuito e senza senso, insomma, per un ragazzo che sin da piccolo ha cercato di inseguire i suoi sogni.

Denis ha raccontato di aver aperto il suo canale YouTube a 14 anni ma che all’inizio non ebbe sostegno da parte dei suoi amici che anzi in classe iniziarono a insultarlo. La sua reazione? Ha avuto paura di fare amicizia e si isolò completamente dai 14 ai 16 anni: “Per un anno e mezzo – queste le sue parole al Grande Fratello Vipnon sono mai uscito perché volevo continuare questo sogno ma non volevo sentire quello che dicevano gli altri”. Non si può dire che Denis non ce l’abbia fatta, visto che è arrivato persino al GF Vip dopo vari programmi e ospitate su Canale 5 e non solo.

Molto legato a suo fratello Manuel, attivissimo sui social come lui, Dosio ha anche una sorella di cui non si sa nulla perché lei preferisce stare fuori dal mondo dello spettacolo.

Il fratello di Denis Dosio: Manuel seguitissimo sul Web

Denis e il fratello Manuel hanno in comune non solo la passione per i social network, dove sono entrambi attivissimi, ma anche l’aspetto fisico, visto che i due si somigliano parecchio e hanno pure lo stesso ciuffo. Per chi non lo sapesse, Manuel è più grande di Denis di tre anni circa, quindi hanno potuto legare molto anche grazie alla poca differenza d’età.

Prima dell’inizio della sua esperienza al GF Vip 2020/2021 Denis ha scritto su Instagram un messaggio che mostra con chiarezza quanto tiene a Manuel: “Oggi – questa la sua dedica – inizia un’esperienza indimenticabile per me, stasera entrerò al Grande Fratello e l’ultimo post lo volevo dedicare a te fratellino, a te che anche quando avevo il mondo contro eri il primo a combattere al mio fianco. Mi mancherai bas***do”. Pronta la risposta di Manuel che non ha nascosto tutto il suo affetto: “Spacca tutto e sappi che da casa ti guarderò sempre. Ti voglio bene”. Davvero un bellissimo rapporto, e sicuramente è proprio in questi legami così forti che Denis ha trovato la forza di andare avanti.

Cosa fa nella vita Denis Dosio, hobby e carriera: il successo sui social, le canzoni, Il Collegio e il Grande Fratello Vip 2020/2021

Com’è nato il fenomeno Denis Dosio dopo gli anni della ragioneria frequentata a Forlì? Il successo è arrivato quando un suo amico, Luca Votozzi, ha partecipato alla terza edizione del reality Il Collegio. Da quel giorno il suo numero di follower di Instagram è aumentato a dismisura, diventando uno dei giovani influencer italiani più in vista.

Come detto, ha cominciato a farsi conoscere con i suoi video YouTube a quattordici anni e la sua popolarità è cresciuta sempre di più grazie alla sua caparbietà: nonostante gli insulti degli amici di classe infatti Denis non ha mai rinunciato al suo sogno. Questo gli fa onore, soprattutto se si pensa ai risultati che ha raggiunto sui social network e in televisione alla sua età.

Dosio ha ricevuto ancora più attenzioni quando Barbara d’Urso ha deciso di invitarlo nel suo salotto a Pomeriggio 5. Tra i suoi sogni c’è sempre stato quello di diventare tronista di Uomini e Donne o concorrente del GF, e può essere fiero di aver raggiunto il suo obiettivo, visto che è entrato al Grande Fratello di Alfonso Signorini nell’edizione 2020/2021 e ha potuto conoscere persone molto più famose di lui. Ha avuto minor fortuna con Il Collegio: è risaputo che ha cercato di partecipare ma che non è stato scelto.

Altre curiosità su Denis? Ha esordito come cantante con il singolo Non mi tocchi e ha poi pubblicato il pezzo Fatti a regola d’arte che ha fatto molto chiacchierare.

Denis Dosio e Aurora Celli insieme? Le indiscrezioni sui due influencer dopo la canzone Fatti a regola d’arte

La canzone ha visto partecipare al video di Fatti a regola d’arte anche lei, ed è per questo che molti si sono chiesti se Aurora Celli e Denis Dosio siano stati insieme. La tiktoker Aurora è comparsa anche nel primo pezzo, e il fatto che in Fatti a regola d’arte lui la corteggi ha ovviamente scatenato i più pettegoli. In realtà Denis e Aurora non hanno mai confermato questa presunta relazione, e la ragazza a cui lui ha dedicato il pezzo è rimasta nell’anonimato.

https://www.instagram.com/p/CCdY0aNJY0b/?utm_source=ig_web_copy_link

Il fisico di Denis Dosio in foto: un influencer bellissimo amato dai social

Inutile dire, come potete ben immaginare guardando una delle foto del fisico di Denis, che l’influencer è apprezzato anche per il suo aspetto che cura con un regime alimentare sano e facendo attività fisica.

https://www.instagram.com/p/CFEwXmZsXc2/?utm_source=ig_web_copy_link

Denis Dosio rifatto? I cambiamenti e la cura dei capelli

Denis ha fatto parlare anche per la sua scelta di ricorrere alla chirurgia estetica: Giacomo Urtis gli ha fatto un intervento di contouring; Denis aveva spiegato tutto tramite il suo profilo Instagram: “Oggi grazie al mago ho fatto il conturing mandibolare per togliere queste guanciotte che odiavo alla follia”.

Com’è evidente, Dosio è un ragazzo che cura molto la sua immagine, soprattutto i capelli, un’arma di seduzione, la sua, per far colpo sulle ragazze: spazzola, phon, tanta lacca e il gioco è fatto! Ne va fierissimo!

Foto Denis Dosio da piccolo: com’era l’influencer

Qui di seguito potete vedere Denis Dosio da piccolo in una foto presa da un suo video YouTube. Come vedete, anche se il viso è lo stesso, i cambiamenti sono stati molti e possiamo dire con certezza che l’influencer è cresciuto molto bene.

Denis Dosio, la frase da like

Solo se sei saldamente convinto di chi sei riesci a non farti influenzare.

Grande Fratello Vip, puntata del 25 settembre 2020

La vita privata di Denis Dosio e i pettegolezzi sulla fidanzata

Non abbiamo certezze sulla sua vita privata ma Denis Dosio non dovrebbe essere fidanzato. Si è parlato molto della ragazza a cui ha dedicato la canzone Fatti a regola d’arte ma non ha mai detto nulla sul suo conto, anche quando si è alluso ad Aurora Celli.

Dicevamo che sappiamo poco del suo passato (anche perché è giovanissimo) ma possiamo dirvi che questo è il suo ideale di donna: capelli biondissimi, altezza media, fisico atletico e un sorriso che lo faccia impazzire.