Categorie
Attori

Demet Özdemir

Demet Özdemir è una nota attrice turca che ha riscosso molto successo in Italia grazie alla serie TV Daydreamer – Le ali del sogno (in turco Erkenci Kuş) in cui interpreta il personaggio di Sanem Aydın, innamorata di Can Divit, a sua volta interpretato dall’altrettanto noto Can Yaman. Ballerina e appassionata di canto, Demet ha recitato in numerosi film e serie televisive. Scoprite la sua storia, la sua vita privata e la sua carriera in questa biografia ricca di curiosità.

Chi è Demet Özdemir? Identikit

  • Nome e cognome: Demet Özdemir;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Izmir (Turchia) il 26/02/1992;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: attrice e ballerina;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Demet Özdemir: origini, storia e famiglia dell’attrice

Demet Özdemir è nata il 26 febbraio 1992 a Izmit. L’attrice è la più piccola di tre figli: ha un fratello, Volkan, e una sorella, Derya. Il loro legame è forte e sincero perché insieme hanno dovuto superare il divorzio dei genitori quando Demet aveva solo sette anni.

La madre Aysen ha deciso di trasferirsi a Istanbul con i figli dopo i cambiamenti che avevano stravolto la sua vita sentimentale, ed è proprio a Istanbul che la loro vita è ricominciata. Anche la nonna ha avuto un ruolo importante nella crescita della Özdemir, e anche lei sa cosa vuol dire migrare: nata in Bulgaria, dove vive una minoranza turca, ha poi deciso di lasciare il paese per la Turchia.

Che fa nella vita Demet Özdemir, hobby e carriera: le serie televisive e i film dell’attrice

Demet non è solo una brava attrice ma anche una brava ballerina, e non parliamo di una semplice passione: la Özdemir ha infatti iniziato a studiare danza sin da piccola ed è arrivata a ballare per la cantante turca Bengü Erden, apparendo anche nel video musicale Hodri Meydan, ha fatto parte del gruppo Efes Kızları, e ha collaborato con il cantautore Mustafa Sandal; on si può dire insomma che non abbia avuto le sue esperienze come danzatrice anche se tutti la conoscono specialmente come interprete.

La carriera di attrice di Demet Özdemir è caratterizzata dalla partecipazione a numerosi film e serie TV: la troviamo ad esempio nei panni di Aylin in Sana Bir Sır Vereceğim, in quelli di Ayla in Kurt Seyit ve Şura e di Demet in Tut Sözünü; Demet interpreta anche Aslı in Çilek Kokusu (Profumo di fragole) e Lale in No: 309 (Room Number 309) e – molto più importante – Sanem in Erkenci Kuş che in Italia è arrivato come Daydreamer – Le ali del sogno e in cui recita assieme a Can Yaman, attore che ha raggiunto il successo con la serie Bitter Sweet (da notare che Erkenci Kuş ha permesso a Demet e a Can di ricevere il Murex d’Or 2019 in Libano come migliori attori). Demet continua a riscuotere consensi anche dopo Daydreamer, visto che è scelta in seguito come interprete del personaggio di Zeynep nella serie Doğduğun Ev Kaderindir.

Altre curiosità sulle passioni e sulla carriera dell’attrice? Sappiamo che è anche molto talentuosa nel canto – ha infatti registrato la sigla della serie Sana Da Günaydın – e che ama gli animali: compare spesso in foto con gattini e cani adorabili.

Demet Özdemir e Can Yaman stanno insieme? La verità sulla presunta storia d’amore

In tanti si chiedono se Can Yaman e Demet Özdemir stiano insieme ma la risposta è negativa: si vociferava di un flirt tra l’attore e l’attrice per via della loro complicità fuori dal set di Erkenci Kuş ma a quanto pare erano solo pettegolezzi. Non che i due non siano confidenti, anzi si dice che molte scene in Daydreamer siano state improvvisate proprio per via della loro affinità, ma pare che la loro storia sia stata solo frutto di pettegolezzi e nient’altro. Can inoltre ha smentito questo legame, anche se sottolineiamo che entrambi sono molto riservati e che magari non vogliono esporsi. Qualcuno sostiene che Can e Demet abbiano litigato ma nessuno dei due è mai intervenuto sull’argomento. Qui di seguito comunque li trovate immortalati in una foto che mostra tutta la loro sintonia:

https://www.instagram.com/p/By2u1wSB5LP/?utm_source=ig_web_copy_link

Fisico Demet Özdemir: attrice amata anche per la sua bellezza

La bellezza di Demet è indiscutibile: aspetto fisico invidiabile per via dei continui allenamenti e viso dolce, l’attrice continua a ricevere migliaia di like ogni giorno anche per questo. Tanti i video e altrettante le foto su Instagram che mostrano la sua avvenenza, punto di forza che le ha permesso anche di diventare volto ufficiale di Pantene nel 2019 in Turchia. Qui di seguito potete vedere alcuni post Instagram in cui Demet si mostra in una versione sportiva e in una molto elegante:

https://www.instagram.com/p/B-__UbGDv_n/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B7ieCxSA6R5/?utm_source=ig_web_copy_link

Demet Özdemir da piccola, foto dal passato dell’attrice

Questa invece è una foto di Demet da piccola, pubblicata quando l’attrice ha compiuto 26 anni; nel post l’attrice dice di non volere regali ma chiede donazioni per la Fondazione Koruncuk che da decenni si occupa di bambini che non hanno famiglia: un messaggio bello dunque che mostra un certo impegno dell’attrice nel sociale; impegno che – come senz’altro immaginerete – non è affatto scontato.

Demet Özdemir, la frase da like

Danza… Musica… La vita stessa… Parte della mia esistenza da quando mi conosco […] che guarisce la mia anima e il mio corpo

Instagram, 19 ottobre 2019

La vita privata di Demet Özdemir e il gossip sul fidanzato

La vita privata di Demet Özdemir è avvolta dal mistero: oltre che di una storia con Can Yaman si è parlato anche di una relazione con l’imprenditore Yaman Taciroğlu che però sarebbe finita subito a causa degli impegni di entrambi con il lavoro; il Coronavirus e l’impossibilità di vedersi avrebbero poi fatto il resto.