Categorie
Attori

Davide Silvestri

Davide Silvestri è un attore e un mastro birrario che, dopo numerose fiction e opere teatrali, è tornato in TV prendendo parte al cast del Grande Fratello VIP 6. Tante sono le curiosità sulla sua vita privata e sulla sua famiglia: è imparentato con Kekko dei Modà, col quale ha un rapporto molto stretto. Non solo: con questa biografia, scoprire tutto sul suo conto e le tappe più importanti della sua carriera.

Chi è Davide Silvestri? Identikit

  • Nome e cognome: Davide Silvestri;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 17/05/1981 a Quarto Giaro (Milano);
  • Età: 43 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Attore, aiuto regista e mastro birraio;
  • Misure, altezza e peso: 172 cm.

Approfondisci…

Biografia di Davide Silvestri: origini, genitori, famiglia e storia

Davide Silvestri è nato a Quarto Giaro il 17 maggio 1981. Ha avuto una famiglia che gli ha dato dei solidi valori, anche se, quando era più piccolo, non riusciva a controllare la sua grande vivacità, che adesso si è trasformata in simpatia. Passa tanto tempo assieme ai genitori ed è molto legato a una sua nipotina.

Davide Silvestri e Kekko dei Modà sono parenti

Kekko dei Modà e Davide Silvestri non sono fratelli, ma cugini. Da quando erano bambini, hanno avuto un rapporto speciale, e il cantante ha aiutato l’attore nella realizzazione di un suo sogno, quello di diventare mastro birrario, come ha spiegato lo stesso Davide durante l’intervista di Vieni da me del 7 maggio 2019: “Kekko è come un fratello: sa ogni cosa di me e io so tutto di lui. Lui è estremamente generoso e, quando ha saputo che avrei voluto produrre birra, mi ha voluto dare una mano. Io gli ho proposto di diventare il mio socio“. Il pezzo forte di Davide e Kekko Silvestri è la birra “Lira”.

Davide Silvestri da piccolo: foto ieri e oggi

Davide Silvestri è molto attivo su Instagram, dove condivide non solo foto scattate sui vari set, ma anche alcune legate al suo privato. Ha pubblicato un tenero scatto assieme alla mamma di quando era solo un bambino:

Che fa nella vita Davide Silvestri, carriera, lavoro e hobby: tra Vivere, Don Matteo e teatro

Che lavoro fa Davide Silvestri? Oltre a essere un mastro birraio, è un attore e aiuto regista. Dopo una breve carriera da modello, a soli diciassette anni è diventato uno degli attori di Vivere, soap opera di Canale 5, dal 1999 al 2003, nel ruolo di Marco Falcon. Quest’esperienza gli ha permesso di recitare in altre fiction di successo, ma prima ha voluto studiare seriamente recitazione: ha seguito le lezioni dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Al cinema, nel 2006, è stato uno degli attori di Coppia normalissima alla prima esperienza; ha poi recitato per Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008). In TV, invece, ha avuto un ruolo in Don Matteo 9 e ha curato le riprese di Che Dio ci aiuti e Squadra Mobile. Al teatro, ha lavorato per Il ritratto di Dorina Gray di Oscar Wilde, Romeo e Giulietta di William Shakspeare, Cecè e Bellavita di Pirandello, Antigone di Sofocle.

Ha partecipato a due reality show: a L’Isola dei Famosi nel 2003 e al Grande Fratello VIP 6 nel 2021. Nel 2014, è stato il protagonista del videoclip L’ultimo addio di Annalisa.

Davide Silvestri al GF VIP 6: accuse per il suo carattere

Davide Silvestri, al Grande Fratello VIP, si è sentito subito a proprio agio: ha scherzato con tutti e credeva inizialmente di risultare simpatico. Ma non è stato così. In tanti hanno messo in discussione la sua simpatia, credendo che fosse qualcosa di costruito e lo hanno mandato al televoto nella puntata del 20 settembre 2021.

Foto fisico e tatuaggi di Davide Silvestri

Davide Silvestri pratica tanti sport: il suo preferito è senza dubbio il surf, ma ama anche lo scii. Si tiene allenato praticando queste attività fisiche diverse e, infatti, è sotto gli occhi di tutti il suo fisico sano. Ha alcuni tatuaggi: quello che salta all’occhio è una mano che stringe una pianta disegnata sulla gamba destra.

Davide Silvestri, la frase da like

La cosa che mi fa più paura è che non possa più avere il controllo del mio corpo.

La vita privata di Davide Silvestri: la fidanzata Alessia, gossip figli ed ex

Chi è la fidanzata di Davide Silvestri? Alessia. Un nome, niente di più. Sappiamo solo che l’attore non riesce a dirle “ti amo” perché la ama troppo e che stanno insieme da novembre 2020. In passato, avrebbe avuto una relazione con una psicologa (una certa Valentina); non ha figli, anche se, sui social, molti pensano che abbia una figlia: in realtà, la bambina che comparare in alcuni suoi scatti è sua nipote.