Categorie
Personaggi televisivi

Davide Lorusso

Davide Lorusso è conosciuto soprattutto per essere stato la scelta di Jessica Antonini a Uomini e Donne 2020/2021. Dopo aver partecipato a Temptation Island 2020/2021 si è fatto notare su Canale 5 proprio come corteggiatore e la sua personalità e il suo aspetto fisico hanno spinto la tronista a sceglierlo dopo poco tempo dall’inizio della trasmissione. Se volete sapere qualcosa di più sul suo conto non dovete far altro che leggere questa biografia ricca di curiosità sulla sua storia, sulla sua vita privata e sul suo lavoro!

Chi è Davide Lorusso? Identikit

  • Nome e cognome completi: Davide Lorusso;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Cantù nel 1993;
  • Età: 29 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: bartender;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Davide Lorusso, storia e famiglia del corteggiatore di Uomini e Donne

Davide Lorusso è nato a Cantù, in provincia di Como. Pur essendo molto riservato sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, che ha presentato ai suoi follower su Instagram con una bella foto di gruppo. Con lui compaiono non solo la mamma e il papà ma anche il fratello e la sorella con cui sembra essere molto affiatato.

Davide si ritiene un tipo tranquillo, pacato e razionale: un carattere diverso rispetto a quello di Jessica, con la quale c’è stato un colpo di fulmine senz’altro anche per queste differenze caratteriali. La pandemia gli ha insegnato a prendere tutto più alla leggera e a cercare di vivere tranquillamente nonostante i problemi (lavorativi nel caso del lockdown imposto dal governo tra marzo e maggio 2020). “Mi godo il presente – queste le sue parole a Uomini e Donne magazine il 25 settembre 2020 – e preferisco non fare progetti a lungo termine”.

Che fa nella vita Davide Lorusso, hobby e lavoro: dopo Temptation Island la scelta di Jessica Antonini a Uomini e Donne

A Uomini e Donne Davide si è presentato come bartender, precisamente come un flair bartender, cioè un esperto di tecniche acrobatiche per la preparazione dei cocktail. Ha lavorato in diversi locali, sia nel suo paese sia a Milano, e ha anche partecipato a varie gare di barman freestyle che gli hanno permesso di farsi un nome. Il suo sogno è quello di aprire un’attività di catering che gli permetta di mettere a frutto l’esperienza maturata negli anni.

Se a Temptation Island Davide non si è fatto notare particolarmente, a differenza di altri tentatori come Carlo Siano o Alessandro Basciano, a Uomini e Donne è riuscito subito a far breccia nel cuore della tronista Jessica Antonini, al punto che lei lo ha scelto dopo pochi mesi dall’inizio del programma di Canale 5. Un colpo di fulmine, insomma, che ha fatto molto chiacchierare ma che non ha destato particolare stupore: si era capito subito che i due si piacessero moltissimo.

Altre curiosità su Davide Lorusso? Ama la lettura e la musica, e pare aver viaggiato non poco, come si apprende dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram. La sua citazione preferita è una di Charles Bukowski, come si legge tra le informazioni del suo profilo Facebook: “Find what you love and let it kill you”.

Davide Lorusso e Jessica Antonini, il percorso a UeD 2020/2021 fino alla scelta e i dubbi sulla fidanzata fuori

Jessica e Davide si sono conosciuti a Uomini e Donne, e tutti hanno notato, nonostante lei fosse interessata anche a Simone Florian, che tra i due ci fosse parecchio interesse.

Davide è finito al centro della scena quando Tina Cipollari l’ha definito il Can Yaman italiano dopo averlo notato tra i corteggiatori della ragazza. Effettivamente Lorusso ricorda vagamente il protagonista di Bitter Sweet e di Daydreamer, e questo gli ha ovviamente spianato la strada, visto che l’occhio – si sa – vuole la sua parte.

Jessica ha scelto Davide all’improvviso sorprendendo sia il pubblico sia lui che all’inizio di Uomini e Donne, pur manifestando molto interesse nei suoi confronti, aveva cercato di frenare gli entusiasmi del Web: “Non so – queste le sue parole sempre a Uomini e Donne magazine del 25 settembre – se si possa parlare di un vero e proprio colpo di fulmine, ma sicuramente ci siamo trovati immediatamente con gli sguardi”. Davide è stato colpito profondamente dalla storia “intensa e profonda” della Antonini e ha raccontato che l’ha affascinato il fatto che lei, pur essendosi mostrata molto forte, è riuscita a tirar fuori anche il lato dolce, femminile e sensibile della sua personalità durante la loro conoscenza.

Dopo la fine di Uomini e Donne ha fatto molto discutere una segnalazione arrivata a Deianira Marzano, nota influencer appassionata di gossip e spesso ospite in televisione come opinionista; stando a quanto mostratole, pare che Davide frequentasse una ragazza durante il percorso a Uomini e Donne. Un’accusa pesantissima a cui lui non ha risposto nell’immediato perché la scelta non era ancora andata in onda e di regola i protagonisti del programma non possono svelare nulla in anticipo.

Davide Lorusso, foto da piccolo: com’era il corteggiatore di Uomini e Donne

Nella foto che vedete qui di seguito Davide è molto più piccolo rispetto al periodo di permanenza a Uomini e Donne; la passione è sempre la stessa ma il ragazzo ha i capelli più corti, la barba meno folta e soprattutto dei lineamenti da ragazzo. Inutile dirvi che non è cambiato moltissimo: bello era e bello è rimasto, no?

In questa foto tratta dal suo profilo Facebook è ancor più giovane.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=112503555457216&set=a.146925182015053

Foto fisico e tatuaggi di Davide Lorusso: l’aspetto invidiabile della scelta di Jessica

Sì, Davide Lorusso ha anche un aspetto fisico invidiabile, casomai ve lo foste chiesto; quella che vedete qui di seguito è solo una delle tante foto che ne valorizzano il corpo. Al risultato ovviamente contribuiscono non solo la genetica ma anche una sana alimentazione e un’attività fisica intensa e costante.

View this post on Instagram

~ShAdEs~

A post shared by Davide Lorusso (@davidelorusso26) on

Se vi state chiedendo se Davide ha dei tatuaggi oppure no guardate attentamente la seguente foto; sicuramente a Lorusso non piacciono particolarmente i tatoo ma a qualcosa ha ceduto: sull’inguine ha fatto disegnare infatti uno scorpione.

Davide Lorusso, la frase da like

Nel profondo, probabilmente vado alla ricerca di una persona che possa darmi tanto, insegnarmi ancor di più e a cui io possa dare la stessa cosa

Uomini e Donne magazine, 25 settembre 2020

Davide Lorusso, il gossip sulla vita privata

Vista la sua riservatezza, non sappiamo moltissimo sulla vita privata di Davide Lorusso, anche se qualche informazione è possibile ricavarla dal suo profilo Instagram, dove nel 2016 compariva assieme a una ragazza di cui non si sa nulla, e da alcune parole rilasciate a Uomini e Donne magazine: “In passato – queste le confessioni di Davide – ho avuto relazioni importanti con donne più grandi sia di me che di Jessica, e con esperienze di vita diverse dalle mie”. Prima di arrivare a Uomini e Donne Davide era single da quattro anni: a prescindere dagli sviluppi della relazione, Jessica deve proprio avergli rapito il cuore per averlo spinto a darsi un’altra possibilità.