Categorie
Personaggi televisivi

Davide Donadei

Davide Donadei è stato un tronista di Uomini e Donne 2020/2021, che ha deciso di mettersi in gioco non solo per cercare la sua futura ragazza, ma anche per dimostrare a tutti chi è davvero. Ha raccontato la storia di suo padre e della sua famiglia entrando subito in sintonia coi telespettatori. Tra le sue qualità, la determinazione, l’umiltà e la voglia di un reale riscatto. Di seguito tante curiosità sulla sua biografia, sul suo passato e su quella vita privata di cui non ha mai parlato molto.

Chi è Davide Donadei? Identikit

  • Nome e cognome: Davide Donadei;
  • Data e luogo di nascita: è nato nel 1995 Parabita (Lecce);
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: Ristoratore;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Davide Donadei: cosa sapere sul passato, sulle origini e sulla storia del tronista di Uomini e Donne

Davide Donadei è nato a Parabita nel 1995, ed è stato sempre circondato dall’amore incommensurabile della madre, vera colonna portante della sua vita e di quella del fratello maggiore. Durante l’intervista di presentazione a WittyTv del 7 agosto 2020 ha parlato così della mamma: “Ha cresciuto me e mio fratello lavorando tutti i giorni. Faceva le pulizie. Mi ha fatto anche da papà”. Ha anche spiegato che i suoi genitori hanno divorziato nel 1995, dopo 13 anni di matrimonio.

Non una vita facile, la sua: “Quello che ti succede te lo porti avanti. Veder soffrire le persone che hai accanto ti fa crescere”. Ha un cognome ingombrante che, quando era più piccolo, gli ha dato non pochi problemi: “Il cognome potrebbe essere un campanello d’allarme”. E di seguito capirete il motivo di tutto e cosa c’entra suo padre.

Padre Davide Donadei: la vera storia e il coraggio del riscatto

Sempre durante l’intervista di WittyTv il tronista di Uomini e Donne ha parlato della storia complicata del suo papà; una storia che ha inciso sulla sua vita, ma che non l’ha mai spinto a smettere di cercare quel riscatto, quella possibilità di dimostrare che lui è sempre stato un bravo ragazzo. Del suo passato difficile ha parlato senza mezzi termini: “C’è un pregiudizio alle spalle. Mio padre ha fatto una scelta di vita… Ha avuto un po’ di problemi con le forze dell’ordine, quindi questo sporcava un po’ l’immagine di Davide di 13-14 anni”.

Divenuto un uomo e dopo che la gente lo ha conosciuto meglio, è riuscito a dimostrare di essere una persona con la testa sulle spalle, intenzionata a costruirsi un futuro fantastico contando sulle proprie forze. Ha combattuto molto, è vero, ma sostiene di non aver sofferto perché dalla sua parte ha avuto persone speciali che gli hanno permesso di crescere e di diventare un uomo maturo, capace di prendersi le proprie responsabilità.

Cosa fa nella vita Davide Donadei: lavoro e ristorante, hobby, carriera

Qual è il lavoro di Davide Donadei? Fa il ristoratore dal 2018 ma ha lavorato da quando aveva 16 anni; il locale che ha acquistato è proprio quello in cui era stato cameriere per tanto tempo.

Ha spiegato di metterci anima e corpo nel funzionamento del ristorante, lavorando in prima persona senza mantenere un distacco né con la clientela né con i camerieri: nel suo locale svolge insomma tutte le mansioni.

Per chi volesse saperlo, non si sa al momento come si chiama e dove si trova il ristorante di Davide; sicuramente vicino a Gallipoli o a Lecce ma non si conosce ancora l’indirizzo esatto.

Davide Donadei a Uomini e Donne: la scelta è stata Chiara Rabbi

Il percorso di Davide Donadei a Uomini e Donne è iniziato assieme a Gianluca De Matteis e Sophie Codegoni; il primo ha abbandonato in seguito perché non riusciva a legarsi a nessuno mentre la seconda è stata con lui fino alla fine.

Davide si è mostrato molto insicuro nel corso del tempo perché non riusciva a decidere tra Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi: entrambe gli sono piaciute tanto sin dall’inizio e proprio questo legame gli ha impedito di arrivare subito a una scelta. Alla fine comunque ha preferito uscire da Uomini e Donne con Chiara deludendo Beatrice e le sue aspettative di ragazza innamorata.

Foto fisico e tatuaggi di Davide Donadei

Davide Donadei non ha tatuaggi. E casomai li avesse li avrebbe molto nascosti, visto che dalle foto su Instagram non se ne vede nemmeno mezzo.

Cura molto il fisico, andando in palestra non appena ha un po’ di tempo libero dal lavoro. Ama il calcio (la sua più grande passione) ed è un abile portiere da quando era ragazzino.

Davide Donadei da piccolo: foto prima della partecipazione a U&D

Davide non ha pubblicato foto di quando era molto piccolo e le prime che ha reso note su Instagram sono quelle risalenti al 2017. I cambiamenti fisici sono abbastanza evidenti, visto che, sebbene sia sempre lo stesso, oggi ha dei tratti più decisi e uno sguardo più profondo.

Davide Donadei, la frase da like

Cerco una rivincita. Ci sta che la gente parli, ma non ci sta che io non debba fare una cosa perché sono ‘figlio di’.

Intervista rilasciata da Davide Donadei a Witty Tv del 07/08/2020

La vita privata di Davide Donadei: pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è stata la fidanzata di Davide Donadei prima di Uomini e Donne? Ha deciso di partecipare al Trono Classico per trovare la donna della sua vita. Ci ha messo tutto sé stesso in ogni relazione. La più lunga è durata 4 anni ma nessuna delle sue compagne ha presentato i propri genitori per via del pregiudizio legato al suo cognome.

Cosa cerca nella sua futura fidanzata? Certamente la dolcezze e la sincerità; ama le ragazze more e con gli occhi scuri; non sopporta la maleducazione e chi sbraita. Aver scelto Chiara Rabbi dopo tanto tempo ha fatto pensare che fosse davvero sicuro della sua scelta e di ciò che Chiara avrebbe potuto dargli.

Vorrebbe diventare padre solo quando avrà una situazione economica più stabile: gli piacerebbe avere due figli, un maschietto e una femminuccia.