Categorie
Ballerini

Dario Schirone

Dario Schirone è un ballerino, che ha deciso di impegnarsi per ottenere un banco della scuola di Amici 2021/2022. Riuscendoci. Ha dimostrato sin da subito di che pasta è fatto, vincendo una sfida: da quel giorno, ha dovuto affrontare altre difficoltà, ma ne è uscito sempre a testa alta, sostenuto dalla sua insegnante Veronica Peparini. In questa biografia, tutto sul suo percorso ad Amici 21, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Dario Schirone? Identikit

  • Nome e cognome: Dario Schirone;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 17/01/2004 a Lizzano (Taranto);
  • Età: 17 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 172 cm.

Approfondisci…

Biografia di Dario Schirone: genitori, origini, famiglia e storia

Dario Schirone è nato a Lizzano il 17 gennaio 2004. Ha un bel rapporto coi genitori e, all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha avuto diverse telefonate sia da sua madre sia da suo padre e, durante una loro chiacchierata, abbiamo scoperto che nel suo cuore c’è un posto speciale per suo nonno, punto fisso nella sua vita. Pare avere alcuni fratelli.

Cosa fa nella vita Dario Schirone: lavoro, hobby e carriera

Dario Schirone è un ballerino di Amici ma, prima di entrare nel talent show, ha avuto esperienze importanti, entrando a far parte della Ecole de danse di Carmiano (in provincia di Lecce), dove è seguito dalla maestra di danza Ninfa Fersini. Nel fine settimana, ha sempre fatto stage in tutta Italia e, durante alcuni di questi, ha avuto modo di lavorare assieme a Veronica Peparini e Andreas Muller.

Dario Schirone ad Amici 21: il percorso nella scuola

Ad Amici 2021, Dario Schirone è stato scelto tra tanti da Veronica Peparini, che gli ha permesso di fare una sfida, superata dal ballerino splendidamente. Alessandra Celentano, nonostante abbia avuto sempre da obiettare sul suo fisico, apprezza la sua tecnica, la sua energia e la sua determinazione.

Dario Schirone e Veronica Peparini: il loro rapporto prima di Amici

Veronica Peparini e Dario Schirone si conoscono da prima di Amici: il ragazzo ha preso parte a diversi stage dell’insegnante e del suo ex marito Fabrizio Prolli; successivamente, è stato presente anche a quelli tenuti da lei e da Andreas Muller. Nel 2017, la Peparini lo ha voluto in una coreografia al Serale di Amici realizzata per l’attuale professionista Sebastian Melo Taveira.

Foto fisico e tatuaggi di Dario Schirone

Dario Schirone si allena duramente per raggiungere i suoi risultati e, ad Amici, ha dimostrato di avere un fisico definito; non mancano invece su Instagram le sue foto al mare o nei suoi svariati spettacoli di danza. Non ha tatuaggi visibili.

Dario Schirone da piccolo: foto durante le lezioni di danza classica

Dario Schirone, sul suo profilo Instagram, pubblica tante foto delle sue lezioni, come questa che risale al 2010:

Dario Schirone, la frase da like

Ansia, sei la causa dei miei sbalzi d’umore e dei miei tanti cambiamenti. Sei diventata la mia più grande debolezza. Cara amica, ho capito però che per sconfiggerti, non devo eluderti, ma accoglierti. Ma arriverà il giorno in cui non riceverai tutta questa mia attenzione

Instagram, 31 dicembre 2020

La vita privata di Dario Schirone: fidanzato e figli

Chi è la fidanzata di Dario Schirone? Al momento, il ballerino di Amici 2021 è single; non si sa se, in passato, abbia avuto delle relazioni stabili. Non ha figli.