Categorie
Personaggi televisivi

Daniele Schiavon

Una foto del corteggiatore Daniele Schiavon

Daniele Schiavon è noto per essere un corteggiatore della tronista Giulia Quattrociocche a Uomini e Donne nella stagione 2019/2010. Colpito sin da subito da Giulia, Daniele ha fatto il possibile per conquistarla ed è riuscito a far breccia nel suo cuore imponendosi anche su Alessandro Basciano che inizialmente aveva colpito più di tutti gli altri la tronista.

Chi è Daniele Schiavon? Identikit

  • Nome e cognome: Daniele Schiavon;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 27/03/1995;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Calciatore e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Daniele Schiavon, la storia e il passato

Daniele Schiavon è nato il 27 marzo 1995 ed è molto legato alla sua famiglia, soprattutto al nipotino con cui compare spesso in foto sin da quando è nato.

Daniele ha un fratello con cui non andava molto d’accordo ma con cui poi ha fatto pace, come si apprende da un post che il corteggiatore di Uomini e Donne ha scritto su Instagram agli inizi di settembre 2018: “Abbiamo avuto alti e bassi – queste le parole di Schiavon senior dedicate a suo fratello minore –, ci siamo scannati, a volte non parlati per mesi! Ma dopo tutto ciò ho capito quello che hai fatto per me e prima pensavo che mi volevi male. Ad oggi mi hai salvato, grazie mille fratello mio!”. Proprio il fratello lo stesso giorno gli rispose con un messaggio altrettanto significativo: “L’importante è esserci nel momento del bisogno. Ti amo fratellino mio!”. A fronte di queste parole non potevamo non parlarvi di un rapporto così speciale nella biografia di Daniele Schiavon; effettivamente il fratello sembra essere un punto di riferimento del calciatore assieme alla madre, a cui il calciatore ha dedicato vari post sui suoi social network.

Cosa fa nella vita Daniele Schiavon, hobby e carriera: un calciatore a Uomini e Donne

Abbiamo scritto “calciatore”. Sì perché Daniele Schiavon è arrivato a Uomini e Donne con una bella carriera alle spalle avendo giocato come centrocampista o difensore centrale in numerose squadre: nel Terracina, nella Paganese calcio, nella Maccarese Giada, nel Trastevere e nella Ads Crecas Palombara; non l’ultimo degli arrivati insomma. Il calciatore non sembra essere comunque il suo lavoro principale: sappiamo infatti che si occupa prevalentemente di ristorazione, visto che gestisce un ristorante.

Daniele Schiavon, la frase da like

Chi c’ha mamma nun trema

Instagram, 14 ottobre 2019

Daniele Schiavon a Uomini e Donne: l’incontro e il rapporto con Giulia Quattrociocche

A parlare dell’esperienza a Uomini e Donne è stato proprio lui a Beatrice Gentili, che lo ha intervistato per Uomini e Donne magazine, spiegando che tutto è nato per gioco con un amico: “Ero curioso – ha spiegato Daniele – di provare una nuova esperienza e di fare realmente una conoscenza al buio”. Conoscenza che si è rivelata assolutamente positiva visto che Daniele ha conosciuto Giulia, e il resto è storia: “In un secondo momento […] ho preso consapevolezza del fatto che Giulia era molto più simile e si avvicinava di più all’ideale di ragazza con cui solitamente mi piace relazionarmi”. Daniele di Giulia apprezza la spontaneità, la prontezza nel rispondere, l’ironia e più in generale il carattere da donna forte: “È difficile trovare donne con questo temperamento – ha confessato sempre a Uomini e Donnee che dimostrino fin da subito di non permettere a nessuno di metter loro i piedi in testa”.

La vita privata di Daniele Schiavon: l’ideale di donna del protagonista del Trono Classico

Daniele non ama neanche le donne gelose, e anzi crede che quando la partner vada oltre sia il momento di mettere un punto alla relazione; lui stesso ha dichiarato di essere geloso quanto basta e che se per caso dovesse diventarlo di più vorrebbe dire che è arrivato il momento di chiudere il rapporto. “Non mi interessa competere con altri per una donna – queste le parole di Daniele a Uomini e Donne magazine che tra l’altro ha ribadito anche in varie puntate della trasmissione – se la considero solo mia”. Un ragazzo determinato e sicuro che a quanto pare vuole una donna altrettanto determinata e sicura.