Categorie
Cantanti, musicisti e band

Daniele Mona

Daniele Mona è noto per essere uno dei membri della famosa band dei The Kolors, gruppo lanciato da Amici di Maria De Filippi dopo numerosi anni di gavetta. Percussionista e sintetizzatorista, Daniele non è parente degli altri due membri, a differenza di Stash e Alex Fiordispino che sono invece cugini. Conosciamo meglio la sua storia, la sua vita privata e la sua carriera in questa biografia.

Chi è Daniele Mona? Identikit

  • Nome e cognome: Daniele Mona;
  • Data e luogo di nascita: è nato lo 09/08/1989 a Napoli;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Percussionista (polistrumentista) e sintetizzatorista;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Daniele Mona: passato e storia del bassista dei The Kolors

Daniele Mona è nato a Napoli il 9 agosto 1989 e va d’accordissimo con la sua famiglia. Si può dire senz’altro che sua madre e suo padre siano un grande esempio per lui, come si apprende da un post pubblicato su Instagram l’8 luglio 2018: “A volte – queste le parole di Mona mi viene da pensare che l’amore non può essere eterno… ma poi mi rendo conto che davanti ai miei occhi ho la prova che ci si può amare a vita. Qui sono con i miei genitori che hanno appena raggiunto i 50 anni di matrimonio… 50 anni! Mezzo secolo! Grazie per essere l’immagine dell’amore per me”.

I suoi due fratelli adottivi, diciamo così, sono Alex e Stash Fiordispino, anche se Daniele ha dedicato spazio sui propri social pure a suo fratello biologico che gli ha permesso di essere quello che oggi è. Il percussionista gli ha riservato parole bellissime durante Sanremo 2018, a cui ha preso parte con la sua band con il pezzo Frida: “E a volte – questo uno stralcio della dedica pubblicata l’8 febbraio – anche solo trovare una vecchia foto ti permette di ricordarti quello che hai imparato, quello che hai vissuto e le persone che te lo hanno insegnato, come mio fratello. Senza di lui non potrei essere la persona che sono oggi […] Senza la mia famiglia non avrei imparato a credere in me stesso e negli altri. Grazie, alla mia famiglia e a voi”.

Amante degli animali, Daniele compare spesso in foto con un gatto nero stupendo e un cane altrettanto bello.

Cosa fa nella vita Daniele Mona, hobby e carriera: il successo dei The Kolors dopo Amici 14, Sanremo 2018 e Amici Speciali

Daniele suona il basso, le percussioni, il sintetizzatore ed è anche esperto di talk box. Fonda i The Kolors nel 2009 a Milano assieme ad Alex, Stash e Alessandro Tammaro. Pensato come progetto indie-electro, i The Kolors si fanno conoscere esibendosi nello storico Le Scimmie, frequentato da famosi musicisti e anche da vari artisti che poi si sono affermati nel panorama musicale italiano (pensate ad esempio alle Vibrazioni oppure agli Elio e le storie tese).

Che Daniele sia ormai un fratello per Alex e Stash è confermato da un’intervista che i The Kolors hanno rilasciato a Radio Italia il 6 novembre 2019: “Daniele viene dal nostro stesso posto in provincia di Napoli, ha fatto le elementari con Ale. Io l’ho conosciuto a Milano, notavamo tante affinità coi gusti e nel modo di vedere un percorso musicale. Ci siamo trovati benissimo in sala prove e quindi è partito come un progetto a parte: di lì a poco abbiamo fatto la prima data, nel 2010”.

Quella di Daniele con i The Kolors è stata una lunga gavetta, visto che la band si è esibita anche a Londra, Berlino e Stoccolma fino ad essere notata da artisti come Paolo Nutini, i Gossip e gli Hurts che li hanno voluti come apripista dei loro concerti italiani. A differenza di molti dei ragazzi dei talent show insomma i The Kolors avevano già un notevole bagaglio di esperienza alle spalle che ha permesso a tutti e tre di imporsi ad Amici con innovazione e creatività.

Daniele con i The Kolors non ha vinto solo Amici 14 ma è stato anche protagonista di Amici Speciali, edizione pensata da Maria De Filippi e dal suo team per raccogliere fondi per la Protezione civile durante la lotta al Covid-19. Ne ricordiamo non solo la partecipazione al già citato Sanremo 2018 ma anche il successo della notissima Pensare male con Elodie Di Patrizi. Molto ascoltati anche gli album Want, Out e You, e il pezzo Non è vero.

Tatuaggi, capelli e look di Daniele Mona, bassista dei The Kolors

Ragazzo semplice e simpatico – come l’intera band, del resto -, Daniele ha moltissimi tatuaggi, come potete ben vedere nelle foto che seguono. Mona ama anche giocare parecchio con i suoi capelli: difatti su Instagram sfoggia look sempre diversi.

https://www.instagram.com/p/B08Ypf7gl2l/?utm_source=ig_web_copy_link

Daniele Mona, la frase da like

Questo lavoro ti fa girare come una trottola, come la biglia impazzita di un flipper. E puoi farlo solo se alle tue spalle hai radici solide che ti tengano ancorato a terra e ti impediscano di volare via

Facebook, 8 febbraio 2018

La vita privata di Daniele Mona, i gossip sulla fidanzata e la storia con Paola Marotta

In merito alla vita privata di Daniele Mona possiamo dirvi poco, visto che il ragazzo è molto riservato e non parla tanto di sé: sappiamo soltanto che è stato fidanzato con Paola Marotta che ha conosciuto proprio ad Amici 14.