Daniele Mona è noto per essere uno dei membri della famosa band dei The Kolors, gruppo lanciato da Amici di Maria De Filippi dopo numerosi anni di gavetta. Percussionista e sintetizzatorista, Daniele non è parente degli altri due membri, a differenza di Stash e Alex Fiordispino che sono invece cugini. Conosciamo meglio la sua storia, la sua vita privata e la sua carriera in questa biografia.
Chi è Daniele Mona? Identikit
- Nome e cognome: Daniele Mona;
- Data e luogo di nascita: è nato lo 09/08/1989 a Napoli;
- Età: 34 anni;
- Segno zodiacale: Leone;
- Lavoro: Percussionista (polistrumentista) e sintetizzatorista;
- Misure, altezza e peso: 170 cm circa.
Approfondisci…
- Biografia di Daniele Mona: passato e storia del percussionista dei The Kolors;
- Cosa fa nella vita Daniele Mona, hobby e carriera: il successo dei The Kolors dopo Amici 14, Sanremo 2018 e Amici Speciali;
- Tatuaggi, capelli e look di Daniele Mona;
- Daniele Mona, la frase da like;
- La vita privata di Daniele Mona, i gossip sulla fidanzata e la storia con Paola Marotta.
Biografia di Daniele Mona: passato e storia del bassista dei The Kolors
Daniele Mona è nato a Napoli il 9 agosto 1989 e va d’accordissimo con la sua famiglia. Si può dire senz’altro che sua madre e suo padre siano un grande esempio per lui, come si apprende da un post pubblicato su Instagram l’8 luglio 2018: “A volte – queste le parole di Mona – mi viene da pensare che l’amore non può essere eterno… ma poi mi rendo conto che davanti ai miei occhi ho la prova che ci si può amare a vita. Qui sono con i miei genitori che hanno appena raggiunto i 50 anni di matrimonio… 50 anni! Mezzo secolo! Grazie per essere l’immagine dell’amore per me”.
I suoi due fratelli adottivi, diciamo così, sono Alex e Stash Fiordispino, anche se Daniele ha dedicato spazio sui propri social pure a suo fratello biologico che gli ha permesso di essere quello che oggi è. Il percussionista gli ha riservato parole bellissime durante Sanremo 2018, a cui ha preso parte con la sua band con il pezzo Frida: “E a volte – questo uno stralcio della dedica pubblicata l’8 febbraio – anche solo trovare una vecchia foto ti permette di ricordarti quello che hai imparato, quello che hai vissuto e le persone che te lo hanno insegnato, come mio fratello. Senza di lui non potrei essere la persona che sono oggi […] Senza la mia famiglia non avrei imparato a credere in me stesso e negli altri. Grazie, alla mia famiglia e a voi”.
Amante degli animali, Daniele compare spesso in foto con un gatto nero stupendo e un cane altrettanto bello.
Cosa fa nella vita Daniele Mona, hobby e carriera: il successo dei The Kolors dopo Amici 14, Sanremo 2018 e Amici Speciali
Daniele suona il basso, le percussioni, il sintetizzatore ed è anche esperto di talk box. Fonda i The Kolors nel 2009 a Milano assieme ad Alex, Stash e Alessandro Tammaro. Pensato come progetto indie-electro, i The Kolors si fanno conoscere esibendosi nello storico Le Scimmie, frequentato da famosi musicisti e anche da vari artisti che poi si sono affermati nel panorama musicale italiano (pensate ad esempio alle Vibrazioni oppure agli Elio e le storie tese).
Che Daniele sia ormai un fratello per Alex e Stash è confermato da un’intervista che i The Kolors hanno rilasciato a Radio Italia il 6 novembre 2019: “Daniele viene dal nostro stesso posto in provincia di Napoli, ha fatto le elementari con Ale. Io l’ho conosciuto a Milano, notavamo tante affinità coi gusti e nel modo di vedere un percorso musicale. Ci siamo trovati benissimo in sala prove e quindi è partito come un progetto a parte: di lì a poco abbiamo fatto la prima data, nel 2010”.
Quella di Daniele con i The Kolors è stata una lunga gavetta, visto che la band si è esibita anche a Londra, Berlino e Stoccolma fino ad essere notata da artisti come Paolo Nutini, i Gossip e gli Hurts che li hanno voluti come apripista dei loro concerti italiani. A differenza di molti dei ragazzi dei talent show insomma i The Kolors avevano già un notevole bagaglio di esperienza alle spalle che ha permesso a tutti e tre di imporsi ad Amici con innovazione e creatività.
Daniele con i The Kolors non ha vinto solo Amici 14 ma è stato anche protagonista di Amici Speciali, edizione pensata da Maria De Filippi e dal suo team per raccogliere fondi per la Protezione civile durante la lotta al Covid-19. Ne ricordiamo non solo la partecipazione al già citato Sanremo 2018 ma anche il successo della notissima Pensare male con Elodie Di Patrizi. Molto ascoltati anche gli album Want, Out e You, e il pezzo Non è vero.
Tatuaggi, capelli e look di Daniele Mona, bassista dei The Kolors
Ragazzo semplice e simpatico – come l’intera band, del resto -, Daniele ha moltissimi tatuaggi, come potete ben vedere nelle foto che seguono. Mona ama anche giocare parecchio con i suoi capelli: difatti su Instagram sfoggia look sempre diversi.
Daniele Mona, la frase da like
Questo lavoro ti fa girare come una trottola, come la biglia impazzita di un flipper. E puoi farlo solo se alle tue spalle hai radici solide che ti tengano ancorato a terra e ti impediscano di volare via
Facebook, 8 febbraio 2018
La vita privata di Daniele Mona, i gossip sulla fidanzata e la storia con Paola Marotta
In merito alla vita privata di Daniele Mona possiamo dirvi poco, visto che il ragazzo è molto riservato e non parla tanto di sé: sappiamo soltanto che è stato fidanzato con Paola Marotta che ha conosciuto proprio ad Amici 14.