Daniele Dal Moro è un imprenditore che non ha mai nascosto la sua attrazione per il mondo della TV: dopo aver raggiunto la popolarità col GF 16, ha preso parte al programma Uomini e Donne nei panni di tronista, per poi partecipare al Grande Fratello VIP 2022. Nella biografia di Daniele Dal Moro, non solo informazioni sulla sua carriera, ma anche tante sulla sua vita privata: si è cercato a lungo di far chiarezza sulla sua fidanzata, dopo la frequentazione con Martina Nasoni e la non-scelta a UeD.
Chi è Daniele Dal Moro? Identikit
- Nome e cognome: Daniele Dal Moro;
- Data e luogo di nascita: Nato il 04/07/1990 a Verona;
- Età: 33 anni;
- Segno zodiacale: Cancro;
- Lavoro: imprenditore e personaggio televisivo;
- Misure, altezza e peso: 180 cm circa.
Approfondisci…
- Biografia di Daniele Dal Moro: padre, genitori, origini, storia e passato;
- Daniele Dal Moro, attacchi di panico: la confessione al Grande Fratello e la lettera dei genitori;
- Cosa fa nella vita Daniele Dal Moro: lavoro, carriera, hobby e Grande Fratello VIP;
- Foto fisico e tatuaggi di Daniele Dal Moro;
- Daniele Dal Moro, la frase da like;
- La vita privata di Daniele: la storia con Martina Nasoni e i gossip sulla fidanzata.
Biografia di Daniele Dal Moro: padre, genitori, origini, storia e passato
Daniele Dal Moro è nato a Verona il 4 luglio 1990. Il padre è Gian Pietro Dal Moro, esponente del Partito Democratico e imprenditore nel settore del marketing e della comunicazione, e la madre è un’imprenditrice. La sorella Michela è più piccola di lui ed è uno dei punti di riferimenti della sua vita: Daniele le vuole davvero bene e lo ha mostrato non solo al Grande Fratello ma anche durante le sue esperienze televisive successive e in varie interviste rilasciate alla stampa.
L’ex gieffino è legatissimo al padre – come abbiamo appreso dal video di presentazione registrato per Uomini e Donne – e ha sofferto molto la sua lontananza; ciò ovviamente non gli ha impedito di volergli bene e di stimarlo profondamente perché è stato proprio il papà a spingerlo a fare i lavori più disparati prima di inserirlo nell’azienda di famiglia dove oggi lavora interessandosi sempre di marketing e pubblicità.
Daniele Dal Moro del GF è anche legato alla madre, a cui ha dedicato un bellissimo post su Instagram il 10 agosto 2019; si tratta di una foto in cui i due si baciano e che l’ex gieffino ha commentato con parole stupende: “A volte – queste le parole del ragazzo – indosso la maschera della felicità non per proteggere me stesso, ma per proteggere le persone a cui voglio bene. È stata mia madre l’unica persona che ha abbracciato le mie debolezze per proteggerle e non per farmi del male. È stata mia madre che mi ha insegnato a ridere e a pregare. Sei tutto quello che ho… Ma è tutto quello di cui ho bisogno!”.
L’adolescenza di Daniele non è stata facile – è andato a vivere da solo a 17 anni -, come lui stesso ha ammesso al GF e a Uomini e Donne: Dal Moro ha infatti confessato di aver vissuto anni in cui ha toccato il fondo e in cui non gli interessava di nulla, neanche di vivere.
In un’intervista del 7 febbraio 2020 di Uomini e Donne magazine, Daniele ha parlato della sua adolescenza: “Un tempo reagivo con più aggressività, mi infastidivo quando mi venivano affibbiate delle etichette nelle quali non mi riconoscevo. Con l’età e l’esperienza ho imparato a non preoccuparmene: apprezzo le critiche positive e cerco di farle mie per migliorarmi, ma i pregiudizi li lascio cadere nel vuoto”.
Daniele Dal Moro, attacchi di panico: la confessione al Grande Fratello e la lettera dei genitori
Daniele Dal Moro ha sofferto di gravi attacchi di panico, dei quali ha parlato la prima volta al Grande Fratello il 28 maggio 2019: “Ho sofferto molto nella mia vita. Mi definiscono una persona con una grande testa, ma che ha fatto pochissimo. Io metto una maschera. Non sono mai stato felice, anche se gli altri pensano il contrario. A 30 anni, ho toccato il fondo, non avendo più paura nemmeno della morte. Non mi interessava di nulla”.
I genitori di Daniele Del Grande Fratello gli hanno fatto capire sempre quanto tengano a lui, come quando, in diretta, è stata mostrata la loro lettera: “Non bisogna mai guardare indietro. Questo GF ti è stato utile per capire che anche da solo potrai sempre farcela”.
Cosa fa nella vita Daniele Dal Moro: carriera, lavoro, hobby e Grande Fratello VIP
Cosa ha fatto Daniele Dal Moro nel mondo della TV e prima di diventare famoso? Daniele ha costruito la sua carriera con sacrificio: il padre infatti, prima di prenderlo a lavorare per la sua azienda, gli ha fatto fare diversi lavori per permettergli di capire cosa significassero la fatica e il sudore. Ha successivamente iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, prima di lanciarsi nella sua avventura televisiva, che comunque gli ha permesso di continuare con la professione di sempre.
L’esordio in televisione di Daniele non è avvenuto al Grande Fratello di Barbara d’Urso perché già prima il ragazzo si era fatto conoscere, seppur brevemente, come corteggiatore della tronista Sonia Lorenzin. Successivamente, dopo il Grande Ranch, dove riuscì imporsi sulle tre ragazze che erano con lui, è diventato concorrente del Grande Fratello 16.
Oltre a fare l’imprenditore, Daniele è anche un fotomodello, come si vede nelle tante campagne a cui partecipa e di cui abbiamo testimonianza su Instagram. La sua partecipazione a Uomini e Donne risponde all’esigenza di provare sempre nuove emozioni e di avere altrettanti stimoli dopo l’esperienza da gieffino.
Al riguardo, nella già citata intervista di Uomini e Donne magazine, Dal Moro ha usato parole chiarissime: “Ci sono treni che nella vita passano una volta sola e il trono mi sembrava uno di questi […] Mettersi in gioco in un contesto simile non è facile, soprattutto per una persona riservata come me che tende a preservare i suoi sentimenti […] Occupo quel trono con la piena consapevolezza di chi sono, di ciò che ho costruito nella mia vita, del mio passato e del mio presente, ma soprattutto fermo sui miei valori e convinto di ciò in cui credo. Mi siedo senza pensieri o problemi. Quando nella vita cerchi sempre di essere educato, mostri rispetto e le intenzioni sono sincere, nonostante si possa ugualmente sbagliare, ritengo si possa affrontare qualsiasi situazione senza timore”.
Aveva fatto più volte discutere perché utilizzava una bilancia a Uomini e Donne per pesare le sue corteggiatrici. A seguito della pandemia da coronavirus, non ha più potuto prendere parte al trono; a emergenza rientrata, Daniele Dal Moro non ha scelto nessuna. Nel 2022, ha deciso di rimettersi in gioco col GF VIP.
Altre curiosità su Daniele Dal Moro? Tra le sue passioni di sempre ci sono anche i videogiochi, oltre allo sport e al fitness.
Foto fisico e tatuaggi di Daniele Dal Moro

In molti pensano che dietro alla passione di Daniele per lo sport ci sia una sorta di ossessione per l’aspetto fisico: Dal Moro venne infatti criticato proprio al GF da Cristian Imparato perché mangiava uova a colazione e sembrava fissato con l’allenamento e la dieta.
In realtà Daniele allo sport deve tutto, come si nota in un suo post pubblicato su Instagram il 7 settembre 2019: “Sono 8 anni che mi alleno sempre – queste le sue parole –… Febbre, raffreddore, dolori, Natale, Pasqua, compleanni, vacanze. Non mi importa. Io mi alleno! Sono anni che rinuncio a bere il weekend, a mangiarmi una pizza con gli amici, a un gelato sul divano, a mangiarmi una fetta di torta in più il giorno del mio compleanno. Molte persone pensano che sia sbagliato o alcune più semplicemente che io sia uno sciocco. È vero potrei saltare qualche giorno, bere una birra in più, concedermi un po’ di tregua… Probabilmente mi farebbe bene e sarei sicuramente meno stressato. Ma c’è una cosa che non sanno… Per me lo sport è tutto”.
Per mantenere quel fisico Daniele cura moltissimo l’alimentazione, quindi non è solo una questione di palestra: ne ha parlato spesso tra le sue storie Instagram e non manca mai di sottolinearlo ogniqualvolta se ne presenta l’occasione. Non ha tatuaggi.
Daniele Dal Moro, la frase da like
Per me lo sport è tutto […] dedizione totale, sacrificio, tenacia, passione […] un rifugio, dai pensieri, dal dolore, dai problemi, dalle ansie, dalle delusioni […] Per me lo sport è credere ogni giorno che l’impossibile non esiste!
Instagram, 7 agosto 2019
La vita privata di Daniele Dal Moro: fidanzata e figli, la storia con Martina Nasoni e la non-scelta a Uomini e Donne
Della vita privata di Daniele Dal Moro prima del Grande Fratello 16 si sa davvero poco se non che non ha avuto molte donne ma solo quelle che gli piacevano davvero: al GF confessò di non essere un donnaiolo e di interessarsi solo a quelle che lo conquistano davvero; anche a Uomini e Donne in effetti è stato molto selettivo.
La sua storia con Martina Nasoni è finita al centro dell’attenzione soprattutto dopo il GF 16, quando i due iniziarono a frequentarsi seriamente: non è mai stato chiaro se si fossero fidanzati oppure no; di certo lei era molto più presa di lui, che a un certo punto venne accusato di non tenere abbastanza alla loro relazione e di prenderla in giro (fu anche insultato dai fan di Martina per le sue uscite in amicizia con Erica Piamonte, anche lei concorrente del Gf 16).
La storia è finita prima che lui diventasse tronista a Uomini e Donne, sebbene Martina confessò a Di Più Tv il 14 gennaio 2020 di amarlo ancora: “Soffro – queste le sue parole –, perché sono innamorata di lui. Lo so, è la prima volta che lo dico apertamente: Daniele pretendeva che vivessimo la nostra storia con riservatezza, mentre io mi ci ero tuffata di testa. Ora sto piangendo per lui, anche se non lo merita […] Gli auguro di trovare l’amore, anche se mi ha sempre detto che per lui l’amore non va messo in piazza. Spero che sia felice. Ma deve anche ricordarsi che ha gettato via una storia con una ragazza che lo amava davvero”.
Chi è la fidanzata di Daniele Dal Moro oggi? Dopo non aver scelto nessuna corteggiatrice a UeD, non ha avuto alcuna relazione: al Grande Fratello VIP, è infatti entrato da single. Non ha figli.