Categorie
Personaggi televisivi

Daniele Dal Moro

Daniele Dal Moro è un imprenditore e personaggio televisivo noto al grande pubblico per essere stato prima concorrente del Grande Fratello 16 di Barbara d’Urso poi tronista di Uomini e Donne con Carlo Pietropoli, Sara Shaimi e Giovanna Abate. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sul suo passato, la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Daniele Dal Moro? Identikit

  • Nome e cognome: Daniele Dal Moro;
  • Data e luogo di nascita: è nato lo 04/07/1990 a Verona;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: imprenditore e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Daniele Dal Moro: genitori, storia e passato del tronista di Uomini e Donne e gieffino

Daniele Dal Moro è nato a Verona il 4 luglio 1990. Il padre è Gian Pietro Dal Moro, esponente del Partito Democratico e imprenditore nel settore del marketing e della comunicazione, e la madre è un’imprenditrice. La sorella Michela è più piccola di lui ed è uno dei punti di riferimenti della sua vita: Daniele le vuole davvero bene e lo ha mostrato non solo al Grande Fratello ma anche durante le sue esperienze televisive successive e in varie interviste rilasciate alla stampa.

L’ex gieffino è legatissimo al padre – come abbiamo appreso dal video di presentazione registrato per Uomini e Donne – e ha sofferto molto la sua lontananza; ciò ovviamente non gli ha impedito di volergli bene e di stimarlo profondamente perché è stato proprio il papà a spingerlo a fare i lavori più disparati prima di inserirlo nell’azienda di famiglia dove oggi lavora interessandosi sempre di marketing e pubblicità.

Dal Moro è anche legato alla madre, a cui ha dedicato un bellissimo post su Instagram il 10 agosto 2019; si tratta di una foto in cui i due si baciano e che l’ex gieffino ha commentato con parole stupende: “A volte – queste le parole del ragazzo – indosso la maschera della felicità non per proteggere me stesso, ma per proteggere le persone a cui voglio bene. È stata mia madre l’unica persona che ha abbracciato le mie debolezze per proteggerle e non per farmi del male. È stata mia madre che mi ha insegnato a ridere e a pregare. Sei tutto quello che ho… Ma è tutto quello di cui ho bisogno!”. Un amore grandissimo insomma che lo avrà senz’altro rassicurato nel corso degli anni.

L’adolescenza di Daniele non è stata facile – è andato a vivere da solo a 17 anni -, come lui stesso ha ammesso al Gf e a Uomini e Donne: Dal Moro ha infatti confessato di aver vissuto anni in cui ha toccato il fondo e in cui non gli interessava di nulla, neanche di vivere. Se ne parlò anche in una diretta del Grande Fratello, quando Barbara d’Urso gli disse che una parte del suo sfogo l’avevano tagliata perché conteneva parole forti. Sempre in quella diretta Daniele lesse una lettera scrittagli dai genitori: “Sappiamo – questo uno stralcio – cosa hai attraversato ma nella vita non si guarda mai indietro […] Potrai sempre contare su di noi. Adesso vai avanti con serenità. Ti vogliamo bene, mamma e papà”.

In un’intervista del 7 febbraio 2020 di Uomini e Donne magazine Daniele ha raccontato nuovamente della sua adolescenza: “Un tempo reagivo con più aggressività, mi infastidivo quando mi venivano affibbiate delle etichette nelle quali non mi riconoscevo. Con l’età e l’esperienza ho imparato a non preoccuparmene: apprezzo le critiche positive e cerco di farle mie per migliorarmi, ma i pregiudizi li lascio cadere nel vuoto”.

In nessun caso le esperienze televisive di Daniele dovranno danneggiare il suo rapporto con la famiglia; lo ha detto proprio lui al Grande Fratello, quando disse che se stare in televisione avesse fatto soffrire i suoi affetti avrebbe subito lasciato la Casa e sarebbe tornato alla vita di tutti i giorni. Non si può dire insomma che non abbia le idee chiare.

Cosa fa nella vita Daniele Dal Moro, hobby e lavoro: una carriera costruita con sacrificio

Come dicevamo, Daniele ha costruito la sua carriera con sacrificio: il padre infatti prima di prenderlo a lavorare per la sua azienda gli ha fatto fare i lavori più diversi per fargli capire cosa significassero la fatica e il sudore. Daniele ha poi iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia prima di lanciarsi nella sua avventura televisiva che comunque gli ha permesso di continuare con la professione di sempre.

L’esordio in televisione di Daniele non è avvenuto al Grande Fratello di Barbara d’Urso perché già prima il ragazzo si era fatto conoscere, seppur brevemente, come corteggiatore della tronista Sonia Lorenzin. Successivamente dopo il Grande Ranch, dove riuscì imporsi sulle tre ragazze che erano con lui, divenne concorrente del Grande Fratello 16: qui si è fatto conoscere per il suo carattere all’apparenza duro ma anche profondo e segnato dall’adolescenza difficile.

Oltre a fare l’imprenditore Daniele è anche un fotomodello – come si vede nelle tante campagne a cui partecipa e di cui abbiamo testimonianza su Instagram – che ha fatto quindi della sua bellezza un grande punto di forza. La sua partecipazione a Uomini e Donne risponde all’esigenza di provare sempre nuove emozioni e di avere altrettanti stimoli dopo l’esperienza da gieffino.

Al riguardo nella già citata intervista di Uomini e Donne magazine Dal Moro ha usato parole chiarissime: “Ci sono treni che nella vita passano una volta sola e il trono mi sembrava uno di questi […] Mettersi in gioco in un contesto simile non è facile, soprattutto per una persona riservata come me che tende a preservare i suoi sentimenti […] Occupo quel trono con la piena consapevolezza di chi sono, di ciò che ho costruito nella mia vita, del mio passato e del mio presente, ma soprattutto fermo sui miei valori e convinto di ciò in cui credo. Mi siedo senza pensieri o problemi. Quando nella vita cerchi sempre di essere educato, mostri rispetto e le intenzioni sono sincere, nonostante si possa ugualmente sbagliare, ritengo si possa affrontare qualsiasi situazione senza timore”.

Altre curiosità su Daniele Dal Moro? Tra le sue passioni di sempre ci sono anche i videogiochi oltre allo sport e al fitness.

Daniele Dal Moro fisico: alimentazione rigida e allenamenti frequentissimi

https://www.instagram.com/p/B03AYiTDhqQ/?utm_source=ig_web_copy_link

In molti pensano che dietro alla passione di Daniele per lo sport ci sia una sorta di ossessione per l’aspetto fisico: Dal Moro venne infatti criticato proprio al Gf da Cristian Imparato perché mangiava uova a colazione e sembrava fissato con l’allenamento e la dieta.

In realtà Daniele allo sport deve tutto, come si nota in un suo post pubblicato su Instagram il 7 settembre 2019: “Sono 8 anni che mi alleno sempre – queste le sue parole –… Febbre, raffreddore, dolori, Natale, Pasqua, compleanni, vacanze. Non mi importa. Io mi alleno! Sono anni che rinuncio a bere il weekend, a mangiarmi una pizza con gli amici, a un gelato sul divano, a mangiarmi una fetta di torta in più il giorno del mio compleanno. Molte persone pensano che sia sbagliato o alcune più semplicemente che io sia uno sciocco. È vero potrei saltare qualche giorno, bere una birra in più, concedermi un po’ di tregua… Probabilmente mi farebbe bene e sarei sicuramente meno stressato. Ma c’è una cosa che non sanno… Per me lo sport è tutto”.

Per mantenere quel fisico Daniele cura moltissimo l’alimentazione, quindi non è solo una questione di palestra: ne ha parlato spesso tra le sue storie Instagram e non manca mai di sottolinearlo ogniqualvolta se ne presenta l’occasione.

Daniele Dal Moro, la frase da like

Per me lo sport è tutto […] dedizione totale, sacrificio, tenacia, passione […] un rifugio, dai pensieri, dal dolore, dai problemi, dalle ansie, dalle delusioni […] Per me lo sport è credere ogni giorno che l’impossibile non esiste!

Instagram, 7 agosto 2019

La vita privata di Daniele: la storia con Martina Nasoni e i gossip sulla fidanzata

Della vita privata di Daniele Dal Moro prima del Grande Fratello 16 si sa davvero poco se non che non ha avuto molte donne ma solo quelle che gli piacevano davvero: al Gf confessò di non essere un donnaiolo e di interessarsi solo a quelle che lo conquistano davvero; anche a Uomini e Donne in effetti è stato molto selettivo.

La sua storia con Martina Nasoni è finita al centro dell’attenzione soprattutto dopo il Gf 16, quando i due iniziarono a frequentarsi seriamente: non è mai stato chiaro se si fossero fidanzati oppure no; di certo lei era molto più presa di lui che a un certo punto venne accusato di non tenere abbastanza alla loro relazione e di prenderla in giro (fu anche insultato dai fan di Martina per le sue uscite in amicizia con Erica Piamonte, anche lei concorrente del Gf 16).

La storia è finita prima che lui diventasse tronista a Uomini e Donne sebbene Martina confessò a Di Più Tv il 14 gennaio 2020 di amarlo ancora: “Soffro – queste le sue parole –, perché sono innamorata di lui. Lo so, è la prima volta che lo dico apertamente: Daniele pretendeva che vivessimo la nostra storia con riservatezza, mentre io mi ci ero tuffata di testa. Ora sto piangendo per lui, anche se non lo merita […] Gli auguro di trovare l’amore, anche se mi ha sempre detto che per lui l’amore non va messo in piazza. Spero che sia felice. Ma deve anche ricordarsi che ha gettato via una storia con una ragazza che lo amava davvero”.