Categorie
Personaggi televisivi

Daniela Martani

Daniela Martani è un personaggio televisivo italiano che ha debuttato in TV con il Grande Fratello 2009 e che è stata scelta dopo molti anni anche per L’isola dei famosi nel 2021. Vegana convinta e spesso al centro delle polemiche per le sue opinioni su animali, ambiente, Covid-19 e molto altro, Daniela ha sempre fatto valere le proprio ragioni, anche criticando personaggi molto amati come Giulia De Lellis, Chiara Ferragni e Fedez. Conosciamola meglio in questa biografia ricca di informazioni sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Daniela Martani? Identikit

  • Nome e cognome: Daniela Martani;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 18/05/1973 a Roma;
  • Età: 48 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: personaggio televisivo, ex hostess di Alitalia, cantante e deejay, opinionista;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Daniela Martani: storia, origini e famiglia

Daniela Martani è nata il 18 maggio 1973 a Roma da mamma Angela, con cui ha un ottimo rapporto, e da papà Gianfranco; ha una sorella e un fratello. Il padre è morto di cancro, come ha raccontato lei su Instagram il 15 gennaio 2019 parlando anche della sua esperienza al Grande Fratello: “Sono passati 10 anni da quando sono entrata al Grande Fratello […] Ho dovuto ricominciare da capo, reinventare un nuovo inizio mentre mio padre moriva di cancro esattamente dieci anni fa”. Nonostante le difficoltà che la vita le ha riservato la Martani non si è mai abbattuta e non ha mai rinunciato ai suoi sogni.

Della sua famiglia fanno parte anche un gatto e la cagnolona Ariel, quest’ultima presa in canile a soli sei mesi; a lei ha dedicato vari post che mettono in evidenza quanto sia speciale il rapporto che Daniela ha con i suoi amici animali, ad esempio un messaggio su Instagram del 26 agosto 2020: “10 anni insieme, i più difficili della mia vita, la tua presenza mi ha letteralmente salvato dal baratro […] Mai avevo conosciuto un amore così immenso e profondo e posso solo ringraziarti per avermi scelta quel giorno in canile, sì perché sei stata tu a volere me. Sapevi che avevo bisogno di te. Adottate non comprate”. È proprio per difendere gli animali e l’ambiente che Daniela ha cambiato in modo radicale la sua vita diventando vegana.

Daniela Martani vegana, la scelta di vita e il cambio di dieta

La Martani difende da sempre la sua scelta di vita vegana, anche attaccando personaggi famosi molto amati: sono note ad esempio le sue polemiche con Giulia De Lellis e Chiara Ferragni per alcune pellicce che avevano mostrato sui social network durante alcuni servizi fotografici. Daniela ha cercato di fare la sua parte anche lanciando una linea di pellicce ecologiche vegana presentata il 3 febbraio 2021: “Ho deciso di far realizzare, da una sartoria italiana – queste alcune delle sue parole su Instagram – delle pellicce ecologiche nel pieno rispetto della vita dei nostri amici animali. Voglio dimostrare che si può essere eleganti e alla moda grazie a meravigliosi tessuti alternativi, senza dover uccidere nessuno”.

Idee, quelle della Martani, professate spesso sui social network e che l’hanno vista discutere anche in modo acceso con alcuni hater e altri personaggi dello spettacolo. Il suo pensiero consiste nel pieno rispetto della vita di qualsiasi animale, non solo di quelli domestici: “Gli animali – ha scritto il 14 gennaio 2021 su Instagram – si amano, non si mangiano. Qual è la differenza con un cane? Che è più grande di stazza? Anche la mucca ama le coccole e gioca proprio come i cani. Aprite la mente e tirate fuori quell’empatia che non vi permettono di mostrare perché siete stati indotti a pensare che le mucche siano bistecche”.

Sempre per via delle pellicce ancor prima dell’inizio dell’Isola dei famosi 2021 Daniela ha litigato con un’altra concorrente, Vera Gemma, accusata di indossare pellicce vere (accuse però rispedite subito alla mittente).

Daniela Martani Covid-19: le idee e le proteste prima dell’Isola dei famosi 2021

La Martani si è distinta anche per le sue posizioni sull’uso della mascherina, sul Covid-19 e sul modo in cui la pandemia è stata gestita a livello governativo.

Proprio queste sue posizioni hanno scatenato le ire di coloro che non credevano fosse giusto che prendesse parte all’Isola dei famosi 2021. Tra i tanti spicca il parere del blog Davide Maggio pubblicato il 3 marzo 2021: “Mediaset e Banijay volete la Martani? Bene, assumetevi le responsabilità, motivate la vostra decisione e soprattutto quando ci saranno degli scivoloni e delle conseguenze evitate le lacrime da coccodrillo”. Non meno severa è stata Selvaggia Lucarelli in un tweet del 28 febbraio 2021: “A Mediaset – queste le sue parole – dovete vergognarvi. Un paese in cui si premia una no-vax che blocca i traghetti perché non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina, il tutto mentre c’è una campagna persuasiva per vaccinare e mentre muoiono migliaia di persone”.

Cosa fa nella vita Daniela Martani: gli hobby e le passioni, la carriera

La carriera televisiva di Daniela Martani inizia con il Grande Fratello 2009, dove si fa notare come “la pasionaria di Alitalia”: la Martani infatti aveva protestato contro i tagli di Alitalia e questo le aveva attirato le critiche di coloro che pensavano avesse sfruttato il clamore mediatico suscitato dal proprio personaggio per entrare nella trasmissione di Canale 5. A seguito delle polemiche la Martani ha poi abbandonato il reality show, vinto da Ferdi Berisa, ma senza per questo rinunciare al suo sogno di affermarsi nel mondo dello spettacolo.

In realtà Daniela aveva sempre cercato di entrare nel mondo della televisione, visto che anche mentre lavorava in Alitalia non aveva mai smesso di studiare canto e recitazione. A dichiararlo è stata proprio lei in un’intervista di Nuovo del 18 settembre 2014: “In realtà ho studiato recitazione e canto ben prima di diventare hostess e ho continuato a farlo mentre lavoravo, anche perché avevo un contratto part-time. Ho voluto cogliere quell’opportunità, certo. Ma non è che mi sono svegliata una mattina e ho deciso, di punto in bianco, di lavorare in TV. Ovviamente molta gente non sa che recito e canto da tanto tempo e che ho fatto tanta gavetta”.

Nella medesima intervista del 2014 Daniela ha raccontato di aver vissuto momenti molto difficili dopo il GF: “Diciamo che, dopo il GF e quel periodo di popolarità, ho vissuto momenti molto difficili, dalla morte di mio padre all’investimento in un’attività finanziaria andato male. Oggi vivo – ha aggiunto con riferimento alla sua passione per il canto – con i soldi che guadagno facendo la cantante di pianobar”.

La Martani non ha mai mollato e nel corso del tempo si è data molto da fare, tant’è che oltre ad essere stata scelta sempre nel 2009 come concorrente della Fattoria si è anche distinta come opinionista nei salotti di Barbara d’Urso. L’altra grande occasione è arrivata nel 2021 con L’isola dei famosi, precisamente con la prima edizione condotta da Ilary Blasi.

Nella sua carriera non spiccano solo le esperienze nel mondo della televisione: la Martani infatti ha imparato a mixare per diventare deejay ed è diventata anche conduttrice radiofonica di Radio Kiss Kiss, contratto che però non le è stato rinnovato nel 2020 dopo anni di collaborazione.

“Ho ricevuto – queste le sue parole il 15 gennaio 2019 – attacchi immotivati semplicemente perché volevo realizzare i miei desideri di bambina […] Magari non sono arrivata proprio dove volevo, a volte la volontà non è sufficiente […] però nel mio piccolo qualcosa sono riuscita a fare e l’ho fatto orgogliosamente da sola”.

Foto fisico e tatuaggi di Daniela Martani

Daniela Martani si mostra spesso sui social, dove riceve complimenti e apprezzamenti per il suo bell’aspetto fisico, a cui contribuiscono senz’altro sia l’attività fisica sia il suo regime alimentare. Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

Daniela Martani, la frase da like

Empatia la capacità di comprendere lo stato d’animo altrui ed immedesimarsi. Se ci fossi tu al suo posto? Gli animali non sono cose o ingredienti, sono esseri senzienti che provano dolore e paura. Prova a immaginarti in un macello circondato da carcasse di tuoi simili in attesa del tuo turno per essere scannato. Non essere complice scegli #vegan.

Instagram, 13 settembre 2020

Vita privata, fidanzato e gossip figli: gli amori di Daniela Martani

Non si hanno notizie sulla vita privata di Daniela Martani che al riguardo in realtà si è mostrata molto riservata anche sui social network. Sappiamo che non ha figli.